LastResort Inviato 4 Marzo, 2005 #1 Inviato 4 Marzo, 2005 Ho letto di questo forum su "Ebay",e dopo una visita generale mi sono subito iscritto,dato che mi sembra fatto molto bene.Chiarisco subito,sono un neofita della numismatica,ma mi si è riaccesa la passione nel momento in cui mio padre mi ha regalato delle monete di mio nonno fra cui un sacco di monete da 5 e 10 lire (rispettivamente con delfino e spiga) datate in un periodo che va dal 1951 al 74 circa. Sinceramente non riesco bene ad orientarmi,l'unica cosa che ho capito è che quella del 1956 ha un certo valore. Ma la mia domanda è : E' l'unica con un certo valore?Ci sono altre "annate" (si può dire così? ) che possono valere qualcosa?Se si,quali? Ringrazio anticipatamente i moderatori che si dedicheranno a rispondermi!!! LastResort Cita
Newtoniano Inviato 4 Marzo, 2005 #2 Inviato 4 Marzo, 2005 Ciao e benvenuto, per quanto riguarda le 5 lire l'unica annata di valore (R2) è il 1956, ci sono poi altri fatori che influiscono sul prezzo come la condizione della moneta (ma sono certo che lo saprai già ) e le varie varianti. per la "scheda" della moneta, con rarità annata tiratura e varianti ti rimando [url="http://incuso.altervista.org/5_lire_rep.php"]QUI[/url] per quanto riguarda le 10 lire spighe l'unica annata leggermente più rara (NC) è il 1965, le altre sono comuni. per la scheda ti rimando[url="http://incuso.altervista.org/10_lire_rep.php"]QUI[/url] ciao Cita