Ranbel Inviato 4 Settembre, 2023 Supporter #1 Inviato 4 Settembre, 2023 Buonasera a tutti vi sarei grato se mi aiutaste ad identificare questa monetina del diametro di 15 _16 mm che pesa 3,55 grammi e che al rovescio presenta una figura con una capigliatura o copricapo che sembra avere lunghi boccoli fino alle spalle, il metallo è bronzo, ssluti Cita
carvacco Inviato 4 Settembre, 2023 #2 Inviato 4 Settembre, 2023 Buonasera, la mia prima sensazione è che sia una moneta egiziana tipo questa: Egypt, Ptolemy III 246-222 BC, Bronze AE21 - 6.12g, 21mm (obolo ?) Diademed bust of Ptolemy right. Draped bust of Libya right, double cornucopiae below chin. Sv 866 (Ptol. II) 1 Cita
Ranbel Inviato 4 Settembre, 2023 Supporter Autore #3 Inviato 4 Settembre, 2023 4 minuti fa, carvacco dice: Buonasera, la mia prima sensazione è che sia una moneta egiziana tipo questa: Egypt, Ptolemy III 246-222 BC, Bronze AE21 - 6.12g, 21mm (obolo ?) Diademed bust of Ptolemy right. Draped bust of Libya right, double cornucopiae below chin. Sv 866 (Ptol. II) Ti ringrazio penso che sia possibile anche se la mia pesa circa la metà, forse è una frazione della stessa, comunque la somiglianza è notevole, grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..