azzogsal Inviato 7 Giugno, 2007 #1 Inviato 7 Giugno, 2007 Strana monetina da un centesimo del 1912, dritto e rovescio sono uguali (UNO IN INCUSO) quindi manca la testa del re.Secondo voi errori di conio di questo tipo erano frequenti oppure rari? Sono tipologie ricercate? Cita
azzogsal Inviato 7 Giugno, 2007 Autore #2 Inviato 7 Giugno, 2007 ecco l'altro lato, che conservazione gli dareste? Cita
Ospite Inviato 7 Giugno, 2007 #3 Inviato 7 Giugno, 2007 bè...curioso, non so se siano rare ma di certo sono curiose anche se dalla foto non si vede bene per me è un bb Cita
libeccio Inviato 7 Giugno, 2007 #4 Inviato 7 Giugno, 2007 Ci si riporta un pò a questa recente discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=20648 io di monete di questo tipo ne ho viste molto poche, penso che non abbiano molti collezionisti, ma sono comunque delle gran belle curiosità nate da errori spero involontari durante la coniazione. Sulla conservazione della parte non in incuso direi intorno allo SPL. Andrea Libeccio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 7 Giugno, 2007 #5 Inviato 7 Giugno, 2007 Molto strana questa moneta, per la censervazione gli darei BB. Cita
Ospite Inviato 7 Giugno, 2007 #6 Inviato 7 Giugno, 2007 molto curiose..mi piacerebbe averne una sapete dove si possono trovare e a che prezzi? Cita
aka6969 Inviato 7 Giugno, 2007 #7 Inviato 7 Giugno, 2007 :) Concordo con Libeccio per lo SPL e altissimo è il grado di rarità ,io non lo venderei per meno di mille euro (e son stato basso) . :) Adriano . Cita
niko Inviato 8 Giugno, 2007 #8 Inviato 8 Giugno, 2007 molto curiose..mi piacerebbe averne unasapete dove si possono trovare e a che prezzi? 235610[/snapback] ad inasta 20 ce n'era uno da 1 centesimo con solo la faccia del re... questo "errore" si chiama brockage Cita
Dimitrios Inviato 17 Giugno, 2007 #10 Inviato 17 Giugno, 2007 Monete di questo tipo vengono apprezzate dai collezionisti solo come curiosità. A titolo informativo segnalo l'esistenza di parecchi marenghi francesi, principalmente di età napoleonica e Luigi XVIII. Sono apparsi in aste estere più di una volta a prezzo nettamente superiore rispetto agli esemplari normali.Non a caso sono rimasti invenduti o aggiudicati alla base. <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..