fattinonp Inviato 7 Giugno, 2007 #1 Inviato 7 Giugno, 2007 2 medagliette da identificare , una mi sembra del giubileo 1600 di cui ho notato ne esistono una gran varieta differenziandosi solo su un lato . l altra piuttosto spessa e pesante e molto rovinata non ho idea di cosa sia . Cita
zittoescava Inviato 7 Giugno, 2007 #3 Inviato 7 Giugno, 2007 ciao, la prima medaglietta (giubileo 1600) al retro raffigura San Michele Arcangelo nell'atto di trafiggere Lucifero. la seconda, al fronte ha il busto di Gesù (Salvator Mundi) nella fattispecie il Redentore il retro è troppo compromesso per ipotizzare una identificazione. è una medaglietta in bronzo del XVIII secolo (fine) ZeS Cita
LEPRECHAUN Inviato 8 Giugno, 2007 #4 Inviato 8 Giugno, 2007 Nel retro della seconda si intravede una generica Madonna col Bambino , impossibile un'attribuzione di quale delle tante . :) Cita
fattinonp Inviato 9 Giugno, 2007 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2007 infallibili come sempre!! grazie x il vostro aiuto! ormai mi sto appasionando anche alla medaglistica ..ci mancava pure questa ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..