danielealberti Inviato 8 Giugno, 2007 Autore #26 Inviato 8 Giugno, 2007 bisogna veedre cosa intenedete per tre zeri! comunque ne ha due, due piccoli numerini con due zeri poi! Prima di aquistare questo pezzo ho valutato decine di offerte, da vari numismatici ed in vari siti specializzati, una volta deciso il venditore è iniziata l'opera di contrattazione che si è conclusa con una transazione giusta per entrambe le parti lele Cita
lorenzobassi Inviato 8 Giugno, 2007 #27 Inviato 8 Giugno, 2007 Ottimo è così che si fa, senza fretta e lavorare bene sui fianchi i commercianti! ;) Cita
legionario Inviato 8 Giugno, 2007 #28 Inviato 8 Giugno, 2007 Mi unisco al coro di complimenti. Il tetradramma di Rodi è da rimanere senza fiato. Cita
Vitocleziano Inviato 8 Giugno, 2007 #29 Inviato 8 Giugno, 2007 Complimenti, moneta stupenda, da alto collezionismo. Cita
miglio81 Inviato 8 Giugno, 2007 #30 Inviato 8 Giugno, 2007 E' bè...gran pezzo!! Anche io ho avuto l'onore di girarla tra le mani, e vi assicuro è stata una bella emozione. Tra l'altro ti faccio i complimenti anche per la dracma, che ha veramente stili e conservazione eccezionali. ;) Cita
L'UmbroDaIkuvium Inviato 9 Giugno, 2007 #31 Inviato 9 Giugno, 2007 COMPLIMENTI PER LA TETRADRACMA! Splendida moneta, non riesco ad aggiungere altro... COMPLIMENTI ANCHE PER LA DRACMA! A sua volta un pezzo pregevolissimo... Senza continuare il "gossip" sul prezzo dico soltanto che se il compratore si ritiene soddisfatto del suo acquisto,e del prezzo pagato,beh, sono tutti contenti,anche noi curiosoni del forum... :D Cita
antonello Inviato 9 Giugno, 2007 #32 Inviato 9 Giugno, 2007 Che dire, è davvero... un fiore! :D L'avevo potuta scorgere dal vivo, il rovescio è davvero magnifico ma il dritto è a dir poco entusiasmante. E' indubbiamente un'opera d'arte, l'artista è riuscito a ritrarre un dio: Helios sembra superarti con lo sguardo per guardare all'infinito dietro e oltre di te. Nell'angusto spazio della tua moneta si scorge tutta l'imponenza del Colosso. Complimenti, complimenti, complimenti! :) Cita
roth37 Inviato 9 Giugno, 2007 #33 Inviato 9 Giugno, 2007 Conosco tutta la storia e non posso che aggiungere i miei complimenti a quelli degli altri ! roth37 Cita
balkan Inviato 10 Giugno, 2007 #34 Inviato 10 Giugno, 2007 Aggiungo anche i miei complimenti agli entusiastici commenti degli altri. Davvero due bellissime monete e di ottimo stile. Cita
andreagcs Inviato 11 Giugno, 2007 #35 Inviato 11 Giugno, 2007 Dopo mesi di ricerche e trattative finalmente sono riuscito ad acquistarne uno.Oltre alla splendida conservazione il fattore che per cui ho acquistato questa moneta è dovuto al fatto che il venditore ha rilasciato i certificati della moneta Tetradramma di Rodi 304-167 a.C D testa di Elios R: Rosa simbolo di Rodi con aquila su spada a sin. lele 235700[/snapback] Complimenti Daniele, il tetradramma è stupefacente. Il dritto direi che è un'opera d'arte per la sua magnificenza! :D Cita
Ospite Inviato 3 Aprile, 2011 #36 Inviato 3 Aprile, 2011 Io colleziono monetazione di Rodi e Caria, per cui se la vendi............ Saluti Renzo Cita
fra crasellame Inviato 28 Aprile, 2011 #37 Inviato 28 Aprile, 2011 Prima o poi una di queste monete la prendo... ma la voglio bella così quindi rischio di aspettare parecchio... Nel frattempo ecco la probabile rosa rappresentata, una delle più antiche: la damascena bifera Cita Awards
danielealberti Inviato 28 Aprile, 2011 Autore #38 Inviato 28 Aprile, 2011 ma siamo sicuri che l'immagine del rovescio rappresenti proprio una rosa ?? Cita
fra crasellame Inviato 28 Aprile, 2011 #39 Inviato 28 Aprile, 2011 Probabilmente non una rosa fisica ma è un tipo "parlante"... ho letto non mi ricordo più dove ma qualcuno ci vede un altro fiore... Cita Awards
danielealberti Inviato 29 Aprile, 2011 Autore #40 Inviato 29 Aprile, 2011 Si si, ero io che ci vedevo un fiore di melograno, Sulle isole greche non esistevano le rose, in compenso fiorivano e fruttavano i melograni. I fenici da abili commercianti facevano scalo sull'isola di Rodi e caricavano i succosi frotti. Nell'antico linguaggio usato dai fenici la radice Rod avava una valenza di frutto succoso e Rodinos era l'isola dei frutti succosi. Cita
fra crasellame Inviato 1 Maggio, 2011 #41 Inviato 1 Maggio, 2011 Potrebbe essere ma spesso vedo un altro bocciolo più piccolo accanto a quello grande che si sta schiudendo, esattamente come nella Rosa Damascena Cita Awards
numa numa Inviato 13 Maggio, 2011 Supporter #42 Inviato 13 Maggio, 2011 Il nome dell'isola significava rosa e ricorrente è la denominazione di Isola delle rose. La rosa è uno dei simboli di Rodi, frequentemente impresso sui conii delle monete. Daniele il tettra di Rodi è splendido, bravissimo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..