nicosan Inviato 6 Ottobre, 2023 #1 Inviato 6 Ottobre, 2023 Buon pomeriggio. Non riesco a capire dove sia stata coniata questa moneta.La considerate comune è rara? Vi siete mai chiesti all'epoca cosa si poteva comprare con 10 centesimi.!Grazie a tutti per eventuali risposte. Cita
caravelle82 Inviato 6 Ottobre, 2023 #2 Inviato 6 Ottobre, 2023 (modificato) 8 minuti fa, nicosan dice: Buon pomeriggio. Non riesco a capire dove sia stata coniata questa moneta.La considerate comune è rara? Vi siete mai chiesti all'epoca cosa si poteva comprare con 10 centesimi.!Grazie a tutti per eventuali risposte. Ciao Zecca di Birmingham,valore 50 cents,in quanto oramai ha svolto in pieno il suo dovere ed è comune. Mi han detto che se giravi con questi palanconi in tasca eri un signore. Saluti Modificato 6 Ottobre, 2023 da caravelle82 Cita
caravelle82 Inviato 6 Ottobre, 2023 #4 Inviato 6 Ottobre, 2023 20 minuti fa, nicosan dice: Grazie per l informazione 👍 Prego😃 Cita
nikita_ Inviato 6 Ottobre, 2023 Supporter #5 Inviato 6 Ottobre, 2023 (modificato) 4 ore fa, caravelle82 dice: Mi han detto che se giravi con questi palanconi in tasca eri un signore. All'epoca del palancone di Umberto I un chilo di pane costava circa 40 centesimi, 10 centesimi non erano di certo disprezzabili, ma erano piuttosto pochini. Modificato 6 Ottobre, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 6 Ottobre, 2023 #6 Inviato 6 Ottobre, 2023 30 minuti fa, nikita_ dice: All'epoca del palancone di Umberto I un chilo di pane costava circa 40 centesimi, 10 centesimi non erano di certo disprezzabili, erano piuttosto pochini. Magari allora intendevano le tasche piene🤣 Adesso, caravelle82 dice: Magari allora intendevano le tasche piene🤣 Io sicuramente non ho info certe in tal senso😃 Grazie Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 7 Ottobre, 2023 #7 Inviato 7 Ottobre, 2023 Buon giorno nicosan. Secondo la rivalutazione istat l'indice relativo al periodo di questa moneta è di circa 9300, vale a dire che il valore di questi 10 centesimi rivalutati sarebbe equivalente a poco meno di 50 centesimi di euro. Cordiali saluti. Gabriella 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..