Luke06 Inviato 18 Ottobre, 2023 #1 Inviato 18 Ottobre, 2023 Ho trovato questa moneta ma, non riesco a capire se è originale e di che zecca. Qualcuno può aiutarmi. Ringrazio anticipatamente. Cita
Bradi Inviato 18 Ottobre, 2023 #2 Inviato 18 Ottobre, 2023 servirebbero i dati ponderALI e le foto del bordo Cita
Luke06 Inviato 18 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 18 Ottobre, 2023 Vedendola cosi cosa quali ipotesi potrebbe dare ? (Pesa circa 27g il materiale è ag ) Cita
Saturno Inviato 19 Ottobre, 2023 #4 Inviato 19 Ottobre, 2023 Di questa moneta, ne esistono una infinità, coniate in tempi e zecche diverse. Qui un interessante link, che può esserti utile : http://www.theresia.name/en/svergleich.html saluti Cita
bavastro Inviato 19 Ottobre, 2023 #5 Inviato 19 Ottobre, 2023 Salve, vedendola così sembra un riconio moderno regolarmente autorizzato. Ci sono parecchie discussioni nel forum. Cita Awards
Luke06 Inviato 19 Ottobre, 2023 Autore #6 Inviato 19 Ottobre, 2023 12 ore fa, bavastro dice: Salve, vedendola così sembra un riconio moderno regolarmente autorizzato. Ci sono parecchie discussioni nel forum. Secondo lei di che periodo è (e se riesce anche la zecca). Che non so se sono stupido ma non riesco a trovare confronti. Grazie in anticipo. Cita
caravelle82 Inviato 20 Ottobre, 2023 #7 Inviato 20 Ottobre, 2023 Ciao Il discorso è che si parte malino in partenza ,nel senso che ci hai fornito credo approssimativamente un peso tra il genuino e il falso. Su che strumento hai fatto la pesata? Io partirei da qui. Poi andrei avanti😉 Adesso, caravelle82 dice: Ciao Il discorso è che si parte malino in partenza ,nel senso che ci hai fornito credo approssimativamente un peso tra il genuino e il falso. Su che strumento hai fatto la pesata? Io partirei da qui. Poi andrei avanti😉 Servirebbe il diametro preciso pure ed una foto senza troppa luce riflessa del rovescio ( dove sta l' aquila). Saluti Cita
Luke06 Inviato 20 Ottobre, 2023 Autore #8 Inviato 20 Ottobre, 2023 14 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Il discorso è che si parte malino in partenza ,nel senso che ci hai fornito credo approssimativamente un peso tra il genuino e il falso. Su che strumento hai fatto la pesata? Io partirei da qui. Poi andrei avanti😉 Servirebbe il diametro preciso pure ed una foto senza troppa luce riflessa del rovescio ( dove sta l' aquila). Saluti Come bilancino ho usato uno con sensibilità al grammo, non ho però un calibro per spessore e diametro. Guardando un po' in giro mi è parso di capire che sia zecca di Londra della metà del sec scorso. Sbaglio? Cita
Luke06 Inviato 20 Ottobre, 2023 Autore #9 Inviato 20 Ottobre, 2023 Ho provato a rifare la pesata e ora il peso saltella tra i 27 e i 28 grammi. Non so se è un informazione utile. Cita
Luke06 Inviato 20 Ottobre, 2023 Autore #10 Inviato 20 Ottobre, 2023 Il diametro è sui 4,0 cm e un pochetto, dato misurato con un righello Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..