y2flo Inviato 21 Ottobre, 2023 #1 Inviato 21 Ottobre, 2023 Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi nella difficile impresa di identificare questa moneta? Il retro è illeggibile. Diametro 14 mm grazie un saluto 1 Cita
gigetto13 Inviato 21 Ottobre, 2023 #2 Inviato 21 Ottobre, 2023 Quel T h A mi farebbe pensare a un denaro piccolo per Aquileia (che dici, @chievolan?). Quanto pesa? Metti comunque l'altro lato, anche piccoli riferimenti possono aiutare. Cita
y2flo Inviato 21 Ottobre, 2023 Autore #3 Inviato 21 Ottobre, 2023 30 minuti fa, gigetto13 dice: Quel T h A mi farebbe pensare a un denaro piccolo per Aquileia (che dici, @chievolan?). Quanto pesa? Metti comunque l'altro lato, anche piccoli riferimenti possono aiutare. Grazie per la risposta! Il peso è 0,39 grammi, il materiale sembra mistura. Questo il retro, come vedete molto rovinata, quasi illeggibile. Cita
chievolan Inviato 21 Ottobre, 2023 #4 Inviato 21 Ottobre, 2023 3 ore fa, gigetto13 dice: Quel T h A mi farebbe pensare a un denaro piccolo per Aquileia (che dici, @chievolan?). Quanto pesa? Metti comunque l'altro lato, anche piccoli riferimenti possono aiutare. Ciao Luigi. Aquileia no. La figura sembra essere un frontone di tempio a due torri. 3 ore fa, y2flo dice: Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi nella difficile impresa di identificare questa moneta? Il retro è illeggibile. Diametro 14 mm grazie un saluto Ci puoi dire in che regione l'hai trovata? Cita
y2flo Inviato 22 Ottobre, 2023 Autore #5 Inviato 22 Ottobre, 2023 13 ore fa, chievolan dice: Ciao Luigi. Aquileia no. La figura sembra essere un frontone di tempio a due torri. Ci puoi dire in che regione l'hai trovata? Trentino! Grazie un saluto Cita
gigetto13 Inviato 22 Ottobre, 2023 #6 Inviato 22 Ottobre, 2023 Vediamo se anche @mfalier e @Arka hanno qualche idea... Cita
lucerio Inviato 22 Ottobre, 2023 #7 Inviato 22 Ottobre, 2023 Più che rovinata mi sembra ricoperta di terra Cita
gigetto13 Inviato 22 Ottobre, 2023 #8 Inviato 22 Ottobre, 2023 58 minuti fa, lucerio dice: Più che rovinata mi sembra ricoperta di terra Anche io penso abbia delle concrezioni. Prova a farle un bagno in acqua demineralizzata senza ovviamente cercare di rimuovere la "crosta" in modo aggressivo, al massimo con un cotonfioc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..