MaurizioRaffaele Inviato 23 Novembre, 2023 #1 Inviato 23 Novembre, 2023 (modificato) Salve, mi sono pervenute per eredità queste 2 monete; vorrei sapere di che si tratta e quale potrebbe esser il valore. Ringrazio anticipatamente per le info. Modificato 23 Novembre, 2023 da MaurizioRaffaele Integrazione richiesta Cita
Arka Inviato 23 Novembre, 2023 #2 Inviato 23 Novembre, 2023 Quella sulla sinistra che imita uno zecchino o un suo multiplo di Alvise Mocenigo è sicuramente falsa. Quella sulla destra potrebbe essere un histamenon bizantino, ma dovresti postare anche la foto dell'altro lato e scrivere il peso e il diametro. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
MaurizioRaffaele Inviato 23 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2023 2 ore fa, MaurizioRaffaele dice: Salve, mi sono pervenute per eredità queste 2 monete; vorrei sapere di che si tratta e quale potrebbe esser il valore. Ringrazio anticipatamente per le info. Questo è il retro delle monete; rileverò peso e misura di entrambe per ogni opportuna considerazione. Al momento grazie. Cita
Arka Inviato 24 Novembre, 2023 #4 Inviato 24 Novembre, 2023 Confermo la falsità dello zecchino (stile assolutamente diverso dagli originali). L'altra moneta potrebbe essere originale ed è un Histamenon di Romano III (1028-34). Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..