Enki Inviato 27 Novembre, 2023 #1 Inviato 27 Novembre, 2023 (modificato) Buonasera ragazzi, ho acquistato questa moneta ,achemenide. O persiana. Qualcuno di voi colleziona questa tipologia? ,se mi potete aiutare nel dirmi se è originale, il grado di conservazione ,ve ne sarei grato ,pesa 5.59 grammi, 16 mm Modificato 29 Novembre, 2023 da Matteo91 Cita
Matteo91 Inviato 29 Novembre, 2023 #2 Inviato 29 Novembre, 2023 Ciao @Enki, si tratta di un siclo achemenide del tipo IIIb (early), secondo la classificazione di Carradice. Ti indico un sito utile per la classificazione: https://www.forumancientcoins.com/numiswiki/view.asp?key=siglos La foto è un po' sfuocata. La moneta ha circolato ma è ben centrata e pienamente godibile. Le due contromarche visibili, per me, sono un valore aggiunto. 1 Cita Awards
Enki Inviato 29 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2023 45 minuti fa, Matteo91 dice: Ciao @Enki, si tratta di un siclo achemenide del tipo IIIb (early), secondo la classificazione di Carradice. Ti indico un sito utile per la classificazione: https://www.forumancientcoins.com/numiswiki/view.asp?key=siglos La foto è un po' sfuocata. La moneta ha circolato ma è ben centrata e pienamente godibile. Le due contromarche visibili, per me, sono un valore aggiunto. Buongiorno @Matteo91,grazie mille per l'aiuto, nella descrizione c'è scritto che è del tape iiia , Cita
Matteo91 Inviato 29 Novembre, 2023 #4 Inviato 29 Novembre, 2023 (modificato) 3 ore fa, Enki dice: Buongiorno @Matteo91,grazie mille per l'aiuto, nella descrizione c'è scritto che è del tape iiia , Considerato il peso di 5,59g, lo metterei tra quelli del tipo IIIb. Modificato 29 Novembre, 2023 da Matteo91 Cita Awards
ARES III Inviato 29 Novembre, 2023 #5 Inviato 29 Novembre, 2023 Hai ragione @Matteo91 è ben centrata , ed anche bella pur avendo circolato parecchio. @Enkiquando puoi, potresti inviarci delle foto migliori perché la moneta merita di essere vista bene! Cita
Enki Inviato 30 Novembre, 2023 Autore #6 Inviato 30 Novembre, 2023 22 ore fa, ARES III dice: Hai ragione @Matteo91 è ben centrata , ed anche bella pur avendo circolato parecchio. @Enkiquando puoi, potresti inviarci delle foto migliori perché la moneta merita di essere vista bene! Buonasera @Areslll,certo ,ti manderò altre foto appena posso , 1 minuto fa, Enki dice: Buonasera @Areslll,certo ,ti manderò altre foto appena posso , E che non mi è arrivata ancora ,per questo non ho postato altre foto , Cita
Enki Inviato 30 Novembre, 2023 Autore #7 Inviato 30 Novembre, 2023 4 minuti fa, Enki dice: Buonasera @Areslll,certo ,ti manderò altre foto appena posso , E che non mi è arrivata ancora ,per questo non ho postato altre foto , Non so se si vede meglio Cita
ARES III Inviato 30 Novembre, 2023 #8 Inviato 30 Novembre, 2023 34 minuti fa, Enki dice: Buonasera @Areslll,certo ,ti manderò altre foto appena posso , E che non mi è arrivata ancora ,per questo non ho postato altre foto , Fai con comodo, quando arriva e quando hai tempo. Grazie. Cita
Enki Inviato 30 Novembre, 2023 Autore #9 Inviato 30 Novembre, 2023 36 minuti fa, ARES III dice: Fai con comodo, quando arriva e quando hai tempo. Grazie. Grazie a te , Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..