Miki00476 Inviato 28 Novembre, 2023 #1 Inviato 28 Novembre, 2023 Salve Chiedo aiuto per identificare questa moneta tardo imperiale. 18 mm circa Mancando un frammento non riesco a capire. Avevo pensato Claudio il gotico, ma non sono sicuro. Ed in particolare non capisco motivo sua retro Grazie in anticipo Cita
Stilicho Inviato 28 Novembre, 2023 #2 Inviato 28 Novembre, 2023 Al dritto mi sembra di leggere ...P CLAVDIVS P F AV.. Al rovescio S a ore 8 a BL a ore 2. Si vede una lettera in esergo. Potrebbe essere qualcosa di simile a questa? RIC temp #26 - RIC v1.0 Online: Roman Imperial Coinage (mom.fr) Ciao. Stilicho PS: le facce di una moneta si chiamano dritto/rovescio e non fronte/retro. Absit iniuria verbis, naturalmente. Non si tratta di un follis, ma di un antoniniano. Cita
Miki00476 Inviato 28 Novembre, 2023 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2023 5 ore fa, Stilicho dice: Al dritto mi sembra di leggere ...P CLAVDIVS P F AV.. Al rovescio S a ore 8 a BL a ore 2. Si vede una lettera in esergo. Potrebbe essere qualcosa di simile a questa? RIC temp #26 - RIC v1.0 Online: Roman Imperial Coinage (mom.fr) Ciao. Stilicho PS: le facce di una moneta si chiamano dritto/rovescio e non fronte/retro. Absit iniuria verbis, naturalmente. Non si tratta di un follis, ma di un antoniniano. Grazie mille Cita
Miki00476 Inviato 29 Novembre, 2023 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2023 13 ore fa, Stilicho dice: Al dritto mi sembra di leggere ...P CLAVDIVS P F AV.. Al rovescio S a ore 8 a BL a ore 2. Si vede una lettera in esergo. Potrebbe essere qualcosa di simile a questa? RIC temp #26 - RIC v1.0 Online: Roman Imperial Coinage (mom.fr) Ciao. Stilicho PS: le facce di una moneta si chiamano dritto/rovescio e non fronte/retro. Absit iniuria verbis, naturalmente. Non si tratta di un follis, ma di un antoniniano. Ce qualche link dove approfondisce il significato della moneta? Cita
Stilicho Inviato 29 Novembre, 2023 #5 Inviato 29 Novembre, 2023 (modificato) Guarda questo link: Hope Personified on Roman Coins (forumancientcoins.com) Correggo il titolo. Ciao. Stilicho Modificato 29 Novembre, 2023 da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..