mimmo77 Inviato 30 Novembre, 2023 #1 Inviato 30 Novembre, 2023 Salve, ho una moneta in argento incastrata nella classica capsula di plastica e non riesco ad estrarla, neanche agitando velocemente la capsula aperta e neanche dando colpi sul retro della capsula. Avete delle soluzioni per tirare fuori la moneta? Credo che sia capitato a tanti ma non ho trovato una discussione dove se ne è parlato. Avevo pensato anche di usare una piccola pinza a tronchesi per tagliare via la plastica ma il rischio che si prenda anche la moneta è troppo alto. Cita
Pxacaesar Inviato 30 Novembre, 2023 #2 Inviato 30 Novembre, 2023 Ciao, se ho ben compreso si tratta di una normale capsula tipo questa? Cita
Pxacaesar Inviato 30 Novembre, 2023 #4 Inviato 30 Novembre, 2023 Ciao, succede quando si usano capsule con identico diametro della moneta. Prova con un po di normale sapone. Bagnati due dita e strofinale su una saponetta. Poi le passi su tutto il bordo interno della capsula ( come mostro in foto). Non preoccuparti se si bagna anche la moneta, e solo acqua e sapone, fai agire un poco e prova a dare dei colpetti dietro la capsula come hai già fatto. Dovrebbe funzionare 🙂. Cita
mimmo77 Inviato 30 Novembre, 2023 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2023 ok grazie proverò questo metodo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..