Follis01 Inviato 5 Dicembre, 2023 #1 Inviato 5 Dicembre, 2023 Ciao, volevo condividere con voi il mio autoregalo per Natale. Si tratta di un denario coniato da Sesto Pompeo con al D. il faccione di Pompeo Magno. Posto la foto del catalogo online in quanto dal telefono vengono veramente male. In mano è nettamente più godibile rispetto alla foto. In tutta onestà la mia felicità è dovuta al fatto che mai avrei pensato di inserire nella collezione di ritratti Pompeo Magno! Le cifre per questo tipo di moneta raggiungono sempre realizzi troppo alti per i miei standard, anche in condizioni di poca leggibilità. Chissà ora che non si riesca ad aggiungere anche Giulio Cesare... Cr. 511/3a g. 3,17 9 Cita
fastrobert Inviato 5 Dicembre, 2023 #2 Inviato 5 Dicembre, 2023 Monete di grande fascino quelle con i ritratti dei protagonisti delle guerre civili; ti sei fatto un bellissimo regalo. Anche io ho un Pompeo Magno ma sul denario di Q Nasidius. 1 Cita
Stilicho Inviato 5 Dicembre, 2023 #3 Inviato 5 Dicembre, 2023 Quel segno circolare che si vede sul collo e' tipo un contrassegno? Sembra di vedere qualcosa vicino alla guancia. O e' tutta una falsa impressione? Probabilmente e' la stanchezza di una lunga giornata... Ciao. Stilicho 1 Cita
Horasdoceo Inviato 6 Dicembre, 2023 #4 Inviato 6 Dicembre, 2023 Concordo con @Stilicho, sono due conteassegni/punzonature. Niente stanchezza di una lunga giornata.... 1 1 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 6 Dicembre, 2023 #5 Inviato 6 Dicembre, 2023 Complimenti! Bellissimo acquisto 1 Cita
Follis01 Inviato 7 Dicembre, 2023 Autore #6 Inviato 7 Dicembre, 2023 Confermo! Sono due contrassegni che secondo me aumentano la bellezza della moneta. Cita
lucerio Inviato 8 Dicembre, 2023 #7 Inviato 8 Dicembre, 2023 ImpoRtanTe storicamente lo e' di sicuro. Vissuta (tanto) anche. Ma che due tacche di saggio ne aumentino la bellezza, pur rispettando tutte le opinioni, mi lascia perplesso.🙃 Cita
ARES III Inviato 9 Dicembre, 2023 #8 Inviato 9 Dicembre, 2023 19 ore fa, lucerio dice: ImpoRtanTe storicamente lo e' di sicuro. Vissuta (tanto) anche. Ma che due tacche di saggio ne aumentino la bellezza, pur rispettando tutte le opinioni, mi lascia perplesso.🙃 Non sono così invasive...in giro c'è di peggio! 1 Cita
modulo_largo Inviato 9 Dicembre, 2023 #9 Inviato 9 Dicembre, 2023 20 ore fa, lucerio dice: ImpoRtanTe storicamente lo e' di sicuro. Vissuta (tanto) anche. Ma che due tacche di saggio ne aumentino la bellezza, pur rispettando tutte le opinioni, mi lascia perplesso.🙃 questione di punti di vista, io la penso come follis01 ad esempio.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..