EmilianoPaolozzi Inviato 8 Dicembre, 2023 #1 Inviato 8 Dicembre, 2023 Buonasera, Come da titolo chiedo aiuto per la catalogazione di questa piccola moneta di 1,30 grammi. Grazie Cita
Stilicho Inviato 8 Dicembre, 2023 #2 Inviato 8 Dicembre, 2023 Il rovescio mi pare una SECVRITAS REIP (si legge ...IP a fine legenda sul giro di rovescio): Type 121 (tesorillo.com) Quindi potrebbe trattarsi, credo, di Costanzo II o Costante (sul dritto leggo solo DN FL...) Potresti indicare anche il diametro? Ciao. Stilicho Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 8 Dicembre, 2023 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2023 6 minuti fa, Stilicho dice: Il rovescio mi pare una SECVRITAS REIP (si legge ...IP a fine legenda sul giro di rovescio): Type 121 (tesorillo.com) Quindi potrebbe trattarsi, credo, di Costanzo II o Costante (sul dritto leggo solo DN FL...) Potresti indicare anche il diametro? Ciao. Stilicho Ciao, stiamo sui 14 mm Cita
Stilicho Inviato 8 Dicembre, 2023 #4 Inviato 8 Dicembre, 2023 Una AE4 In esergo si vede la T della terza officina (di Roma) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..