Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Certo, la soluzione di San Marino (che però consente il ritiro a mano, cosa che CFN NON FARÀ, e già qua abbiamo un problema, per non parlare poi di possibili problemi fiscali legati alla corrispondenza. Finora assenti ma chissà che succede a luglio) è sicuramente un’ottima cosa.

San Marino non consente il ritiro a mano, consente invece l'acquisto in loco ma ti devi mettere in fila il giorno di emissione contando su una buona dose di fortuna perchè la disponibilità a sportello è limitata. Se però sei fortunato, oltre alla spedizione risparmi anche l'IVA.

30 minuti fa, Carlo. dice:

perché si chiama discriminazione del cliente. 

In altri ambiti si chiama fidelizzazione: più sei assiduo più ti premio e ti incentivo a continuare.

Inviato
18 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma quale discriminazione. È una questione di fedeltà. Quello che chiamano assegnazione non è altro che un abbonamento. M

Vabbè rinuncio. Guarda l’espressione che hai usato prima è corretta: ben vengano gli speculatori prima degli abbonati storici.

è il tuo pensiero. Non ritrattarlo. 

Provo a fare un esempio parafrasato, magari si capisce cosa intendo:

Se sono abbonato all'autobus non faccio scendere chi ha il biglietto di corsa semplice solo perché io sono fidelizzato e il bus è pieno. Se ho fretta, mi dovrò prendere un taxi o arrangiarmi in altro modo.

sarei d'accordo se mi dicessi: ho il 10% di sconto perché sono cliente da 30 anni. Questa sarebbe fidelizzazione. Ma che altri abbiano una limitazione all'accesso al servizio di vendita perché qualcuno ha sempre avuto questo privilegio, per me rimane discriminazione.

e te lo dico pur essendo iscritto al CFN e avendo ricevuto anche le preassegnazioni (di cui a volte ho deciso di non usufruire), quindi dovrei aver tutto l'interesse a mantenere questo metodo.

33 minuti fa, macs dice:

In altri ambiti si chiama fidelizzazione: più sei assiduo più ti premio e ti incentivo a continuare.

vedi sopra: ti faccio lo sconto, non escludo altri clienti.

Inviato

Andiamo raga non facciamo gli ipocriti. Ci sono persone hanno ancora abbonamenti di gente morta e defunta e prendono una moneta a testa per poi rivenderla. E lo sappiamo tutti, o quantomeno la gente come me che colleziona da 33 anni, cioe’ da quando ne aveva 7. Ero nelle liste, non presi piu’ monete e fui cancellato ed e’ giusto cosi’. Personalmente preferisco 100 mila volte il click day che la obsoleta pre assegnazione dove, nei fatti, ci guadagnavano sempre le solite persone. Mo’ si fan la fila se le vogliono, come funziona per qualsiasi cosa si voglia quando siamo in tanti a volerla. Ti metti in fila e aspetti il numerino. Se ti va bene, bene, altrimenti vai a cercare i funghi. Chi prima arriva bene alloggia. Importante piuttosto e’ fare in modo che davvero sia cosi’, e non che i soliti furbini freghino sempre tutti. Come succede in altri mille click day. Vogliono la maniera equa, son daccordo ma la controllino bene, senno’ meglio lasciare il nonnismo che c’e’ ormai da 40 anni in Vat;)

25 minuti fa, Carlo. dice:

Se sono abbonato all'autobus non faccio scendere chi ha il biglietto di corsa semplice solo perché io sono fidelizzato e il bus è pieno. Se ho fretta, mi dovrò prendere un taxi o arrangiarmi in altro modo.

sarei d'accordo se mi dicessi: ho il 10% di sconto perché sono cliente da 30 anni. Questa sarebbe fidelizzazione. Ma che altri abbiano una limitazione all'accesso al servizio di vendita perché qualcuno ha sempre avuto questo privilegio, per me rimane discriminazione.

e te lo dico pur essendo iscritto al CFN e avendo ricevuto anche le preassegnazioni (di cui a volte ho deciso di non usufruire), quindi dovrei aver tutto l'interesse a mantenere questo metodo.

Pienamente daccordo con te.

Altrimenti e’ nonnismo.

Altroche’ “fidelizzazione”

• Mi piace 1

Inviato
46 minuti fa, Carlo. dice:

Esempio peggiore non potevi fare. L’autobus non è a tiratura limitata.

Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Esempio peggiore non potevi fare. L’autobus non è a tiratura limitata.

i posti a bordo si

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Luca1984 dice:

Andiamo raga non facciamo gli ipocriti. Ci sono persone hanno ancora abbonamenti di gente morta e defunta e prendono una moneta a testa per poi rivenderla. E lo sappiamo tutti, o quantomeno la gente come me che colleziona da 33 anni, cioe’ da quando ne aveva 7. Ero nelle liste, non presi piu’ monete e fui cancellato ed e’ giusto cosi’. Personalmente preferisco 100 mila volte il click day che la obsoleta pre assegnazione dove, nei fatti, ci guadagnavano sempre le solite persone. Mo’ si fan la fila se le vogliono, come funziona per qualsiasi cosa si voglia quando siamo in tanti a volerla. Ti metti in fila e aspetti il numerino. Se ti va bene, bene, altrimenti vai a cercare i funghi. Chi prima arriva bene alloggia. Importante piuttosto e’ fare in modo che davvero sia cosi’, e non che i soliti furbini freghino sempre tutti. Come succede in altri mille click day. Vogliono la maniera equa, son daccordo ma la controllino bene, senno’ meglio lasciare il nonnismo che c’e’ ormai da 40 anni in Vat;)

Altrimenti e’ nonnismo.

La gente morta l’hanno tagliata. Hanno fatto un processo di registrazione che manco per comprare i Bitcoin è così complesso. Vogliono non solo vedere che sei vivo e ti muovi, ma pure che sei in salute.

Nonnismo perché uno vuole continuare una collezione iniziata da sempre… ma siete sul forum giusto, o sbaglio io posto?

2 minuti fa, Carlo. dice:

i posti a bordo si

Prendi quello dopo. 

Fai l’esempio del calcio.

vai a dire a un abbonato interista da 20’anni che la finale di champions si fa col clickday e che lui si deve fare la stessa coda online che mi posso fare io che tifo pure un’altra squadra. 

Vai vai. Poi mi fai sapere se ti ha lasciato tutto intero.

Modificato da TychoBrahe
  • Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Prendi quello dopo. 

è come dire comprare la moneta sul mercato secondario con sovrapprezzo. da una parte attendi, dall'altra paghi di più.

in ogni caso, siamo su posizioni differenti, è inutile tediare gli altri utenti del forum. grazie per il confronto, a me è stato utile per capire come ragionano persone che la pensano diversamente da me. probabilmente sbagliamo entrambi. 

buona serata

Inviato
27 minuti fa, TychoBrahe dice:

La gente morta l’hanno tagliata. Hanno fatto un processo di registrazione che manco per comprare i Bitcoin è così complesso. Vogliono non solo vedere che sei vivo e ti muovi, ma pure che sei in salute.

Nonnismo perché uno vuole continuare una collezione iniziata da sempre… ma siete sul forum giusto, o sbaglio io posto?

Prendi quello dopo. 

Fai l’esempio del calcio.

vai a dire a un abbonato interista da 20’anni che la finale di champions si fa col clickday e che lui si deve fare la stessa coda online che mi posso fare io che tifo pure un’altra squadra. 

Vai vai. Poi mi fai sapere se ti ha lasciato tutto intero.

La gente morta l’han tagliata forse dopo 20 anni. E ti potrei pure dire che una persona morta il 2 giugno 2003 anno scorso aveva ancora l’assegnazione.

Ed e’ sbagliato anche l’esempio del calcio, perché e’ come se tu dessi a una persona la priorità infinita che solo la morte gli puo’ togliere.

Perche’ un bambino che tifa una squadra e che, per ovvi motivi di anagrafe, non puo’ essere da 30 anni abbonato di quella squadra, deve star fuori mentre l’abbonato da 30 anni che e’ abbonato da 30 anni solo perché e’ semplicemente piu’ anziano, deve avere piu’ diritto di lui?

Io ho girato quasi 100 paesi nel mondo, e ti assicuro che questo modo di ragionare (che non dico sia giusto o sbagliato, ognuno ha il suo ovviamente) penso di averlo trovato solo in Italia.

Difatti siamo indietro anni luce.

Noi andiamo avanti a suon di PROPRITA’ ACQUISITE. Quando le hai acquisite te le toglie solo la morte o poco altro.

Ripeto, non dico sia giusto o sbagliato, non ho la verità assoluta.

Ma ti posso dire a me non piace.

Vuoi quello che voglio io?

Fai la fila come la faccio io.

Stop.

Non puoi essere avvantaggiato perché magari sei nato 20 anni prima di me.

Non ha il minimo senso la cosa.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Luca1984 dice:

Altrimenti e’ nonnismo.

esattooo, 20 anni mamma mia.. io so, perchè le conosco, di un paio di persone che avevano l'assegnazione del papà morto da una decina di anni.. ma a quanto pare non era un caso isolato..

L'ho detto subito io, chi si arrabbia delle modalità del click day è perchè prima ne aveva 10 assegnate e garantite che per arrotondare le vendeva..

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, emi_93 dice:

L'ho detto subito io, chi si arrabbia delle modalità del click day è perchè prima ne aveva 10 assegnate e garantite che per arrotondare le vendeva..

Stai generalizzando. Chi si arrabbia per un (eventuale) click day è chi (come il sottoscritto) ha sperimentato l'inefficienza di altri siti che adottano lo stesso sistema (IPZS) e non ritiene giusto che, avendo iniziato una serie (es, Santi Apostoli), ora possa correre il rischio di non poterla completare perché appunto il giorno del click day per una delle miliardesime ragioni non riuscissi ad aggiudicarmi la moneta.

Che poi in passato qualcuno si sia rivenduto le 10 monete assegnate sei te a dirlo ed evidentemente ne hai le prove.

Inviato
13 minuti fa, naga dice:

Stai generalizzando. Chi si arrabbia per un (eventuale) click day è chi (come il sottoscritto) ha sperimentato l'inefficienza di altri siti che adottano lo stesso sistema (IPZS) e non ritiene giusto che, avendo iniziato una serie (es, Santi Apostoli), ora possa correre il rischio di non poterla completare perché appunto il giorno del click day per una delle miliardesime ragioni non riuscissi ad aggiudicarmi la moneta.

Che poi in passato qualcuno si sia rivenduto le 10 monete assegnate sei te a dirlo ed evidentemente ne hai le prove.

Si è vero ho generalizzato, ma secondo me è parecchio vero.

Si si, non dico altro perchè non voglio buttarla in polemica, ma non erano pochi costoro.. Erano quelli che poi sapendo che io non ero iscritto alle liste, mi proponevano le emissioni, salvo poi scoprire che ne avevano 10.. e non è che mi stava facendo un favore a vendermi il 2€ a 30€ anzichè magari 35€ che costava altrove, ma ne aveva altre da piazzare 😂

Awards

Inviato
2 ore fa, Luca1984 dice:

La gente morta l’han tagliata forse dopo 20 anni. E ti potrei pure dire che una persona morta il 2 giugno 2003 anno scorso aveva ancora l’assegnazione.

Ed e’ sbagliato anche l’esempio del calcio, perché e’ come se tu dessi a una persona la priorità infinita che solo la morte gli puo’ togliere.

Perche’ un bambino che tifa una squadra e che, per ovvi motivi di anagrafe, non puo’ essere da 30 anni abbonato di quella squadra, deve star fuori mentre l’abbonato da 30 anni che e’ abbonato da 30 anni solo perché e’ semplicemente piu’ anziano, deve avere piu’ diritto di lui?

Io ho girato quasi 100 paesi nel mondo, e ti assicuro che questo modo di ragionare (che non dico sia giusto o sbagliato, ognuno ha il suo ovviamente) penso di averlo trovato solo in Italia.

Difatti siamo indietro anni luce.

Noi andiamo avanti a suon di PROPRITA’ ACQUISITE. Quando le hai acquisite te le toglie solo la morte o poco altro.

Ripeto, non dico sia giusto o sbagliato, non ho la verità assoluta.

Ma ti posso dire a me non piace.

Vuoi quello che voglio io?

Fai la fila come la faccio io.

Stop.

Non puoi essere avvantaggiato perché magari sei nato 20 anni prima di me.

Non ha il minimo senso la cosa.

Pensa, in Inghilterra il calcio funziona proprio così. Vuoi vedere Arsenal Chelsea? Non puoi. I biglietti li vendono agli amici degli abbonati, classificati per criteri di anzianità di abbonamento.

Meno male che hai girato il mondo.

Ps: hai provato ad abbonarti alla zecca del Lussemburgo? Che ha tirature anche più basse di 1500 pezzi? Funziona proprio così. Io che sono 6 anni che mi compro tutte le emissioni incluse le bimetalliche che non vuole nessuno manco sottocosto, avrò la Proof con le commemorative reverse tirate in 1.000 pezzi, 1 pezzo ad abbonato. Tu che vuoi solo quella vai dai commercianti. 

Ed è giusto così. 

E se il tuo nick è l’anno di nascita, sono nato un anno prima di te. Quindi figurati, sei completamente fuori strada. 

1 ora fa, emi_93 dice:

esattooo, 20 anni mamma mia.. io so, perchè le conosco, di un paio di persone che avevano l'assegnazione del papà morto da una decina di anni.. ma a quanto pare non era un caso isolato..

Tu manco sai leggere. Io mi arrabbio perché le monete tirate in 1500 pezzi non sono garantite a gente che le ha comprate tutte, non in 10 pezzi, ma in 1 pezzo a testa.

Sei pure tu fuori strada completamente.

Inviato
6 minuti fa, TychoBrahe dice:

Pensa, in Inghilterra il calcio funziona proprio così. Vuoi vedere Arsenal Chelsea? Non puoi. I biglietti li vendono agli amici degli abbonati, classificati per criteri di anzianità di abbonamento.

Ps: hai provato ad abbonarti alla zecca del Lussemburgo? Che ha tirature anche più basse di 1500 pezzi? Funziona proprio così. Io che sono 6 anni che mi compro tutte le emissioni incluse le bimetalliche che non vuole nessuno manco sottocosto, avrò la Proof con le commemorative reverse tirate in 1.000 pezzi, 1 pezzo ad abbonato. Tu che vuoi solo quella vai dai commercianti. 

Ed è giusto così. 

E se il tuo nick è l’anno di nascita, sono nato un anno prima di te. Quindi figurati, sei completamente fuori strada. 

Tu manco sai leggere. Io mi arrabbio perché le monete tirate in 1500 pezzi non sono garantite a gente che le ha comprate tutte, non in 10 pezzi, ma in 1 pezzo a testa.

si si lo so del lux, e infatti non ho mai fatto l'abbonamento perchè per me è follia. Se fa la fine della proof 2021 la lascio li col buco e amen.

Comunque abbiamo visione diverse, non so che dire. Si si ho 31 anni, sono un 93.

Awards

Inviato

scusate il disturbo, non ho capito se ora di fatto i nominativi passati dai circoli saranno trattati singolarmente

dai soci, oppure come prima si farà una richiesta collettiva e poi si divide...

mi auguro che possano, una volta tornato a regime, fare gli abbonamenti  secondo le varie tipologie

cosi almeno in qualche modo si è più tranquilli

un saluto a tutti

Inviato

L'ipotesi del click day è follia pura e l'esempio ce lo dà IPZS. Sono d'accordissimo che chi ha iniziato delle serie (ad esempio io gli Apostoli argento ed oro) possa avere la possibilità di completarla. Le pre-assegnazioni sono sgradevolissime se si vuole prendere nuove emissioni ma altrettanto sgradevole è il click day per chi ha già iniziato una serie con una diversa modalità di vendita. Pertanto entrambe le tipologie sono sbagliate. Io spero in un'altra strada che preveda la fidelizzazione (non per i commercianti che posso avere tranquillamente altre strade a loro riservate) con un limite di un solo PZ. Per quanto riguarda altri mondi, esiste la fidelizzazione che prevede la prelazione in tantissime realtà ad esempio, visto che si è parlato di calcio, non solo per le finali di coppe ma un abbonato ha la prelazione (ovviamente a tempo predeterminato) per rinnovare il suo abbonamento nella stagione successiva e conservare lo stesso posto della precedente. Non è impossibile realizzare una formula di prelazione, basta solo trovare la giusta strada. Di sicuro non bisogna distruggere il patrimonio di veri collezionisti che hanno in mano azzerando tutto il processo. 

Inviato
2 ore fa, TychoBrahe dice:

Ed è giusto così. 

Beh, se permetti ho girato il mondo ma non sono andato a vedere Chelsea-arsenal🤣

Il mondo non si gira a vedere le partitine, lo giri nei sobborghi, nelle favelas, nel dialogo con le persone. Dove tutti si parte dal presupposto di essere allo stesso livello. Non vado di sicuro in Uk per vedere e/o sapere se posso vedere una partita di calcio, nonostante sia un appassionato.

Me ne strafrego di queste cose se giro il mondo, perdonami. Direi non sono questi i criteri, l’esempio del calcio lo hai fatto te e ti ripeto che per me e’ follia pura. Non ho mai detto che non funzioni cosi’, tanto piu’ in Uk dove il calcio e’ praticamente solo business vedendo quando soldi prendono anche solo per i diritti tv. Non ti ho neanche detto sia giusto o sbagliato, tu sai che e’ giusto, son felice per te.

Ti ho detto che a me non piace una cosa del genere.

Perche’, ripeto, porti avanti diritti a Iosa  spesso senza un senso.

Non capisco neanche il “fuori strada” che tu dici, poiché non ho citato nessuno strada da percorrere.

Ti ho solo detto cio’ che secondo me, e ribadisco SECONDO ME e’ giusto.Se tu vuoi una cosa come la voglio io ti metti in fila come faccio io. Il resto son soprusi, secondo me.Puoi anche essere nato nel 1910, non e’ quello fhe fa la differenza. Mi da un enorme fastidio che mi debban passare avanti persone che ci lucrano. Quantomeno se partiamo lo stesso giorno partiamo AD ARMI PARI.

Eppure io non sono un genio ma il concetto non e’ difficile dai.

Poi tu hai un’altra opinione, oltre al fatto di sapere che e’ giusta, e io la rispetto, ci mancherebbe.

Inviato

Scusate la domanda stupida...ma in che cosa consiste, in concreto, questo famigerato "click day"? Come funziona ?

Grazie in anticipo

Inviato

Quanto casino sempre più assurdo... 

Forse sta arrivando il momento di sottoporre la questione alla Commissione europea, anche se la competenza delle modalità di messa in circolazione/vendita delle monete non è certo sua.

Inviato
4 minuti fa, vathek1984 dice:

Scusate la domanda stupida...ma in che cosa consiste, in concreto, questo famigerato "click day"? Come funziona ?

Grazie in anticipo

Consiste in uno stile zecca italiana IPSZ, dove in una ( o più giornate, l'italia ne fa 3, san marino data unica) all'ora XX.XX vengono messe in vendita le monete, di tutto l'anno solitamente, si mettono nel carrello e si paga. Spesso le monete più rare terminano nel giro di 1h massimo 2h.

Anche san marino da qualche anno fa una cosa similare, ma solitamente a parte la coppia dei 2€ CC, nessun altro prodotto va esaurito subito.

• Grazie 1
Awards

Inviato

Quindi fatemi capire, a prescindere dal fatto che possa essere d'accordo o meno al click day, a cosa sarebbe servita la doppia registrazione effettuata qualche mese fa, addirittura con video per riconoscimento facciale?

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Luca1984 dice:

Beh, se permetti ho girato il mondo ma non sono andato a vedere Chelsea-arsenal🤣

Il mondo non si gira a vedere le partitine, lo giri nei sobborghi, nelle favelas, nel dialogo con le persone. Dove tutti si parte dal presupposto di essere allo stesso livello. Non vado di sicuro in Uk per vedere e/o sapere se posso vedere una partita di calcio, nonostante sia un appassionato.

Me ne strafrego di queste cose se giro il mondo, perdonami. Direi non sono questi i criteri, l’esempio del calcio lo hai fatto te e ti ripeto che per me e’ follia pura. Non ho mai detto che non funzioni cosi’, tanto piu’ in Uk dove il calcio e’ praticamente solo business vedendo quando soldi prendono anche solo per i diritti tv. Non ti ho neanche detto sia giusto o sbagliato, tu sai che e’ giusto, son felice per te.

Ti ho detto che a me non piace una cosa del genere.

Perche’, ripeto, porti avanti diritti a Iosa  spesso senza un senso.

Non capisco neanche il “fuori strada” che tu dici, poiché non ho citato nessuno strada da percorrere.

Ti ho solo detto cio’ che secondo me, e ribadisco SECONDO ME e’ giusto.Se tu vuoi una cosa come la voglio io ti metti in fila come faccio io. Il resto son soprusi, secondo me.Puoi anche essere nato nel 1910, non e’ quello fhe fa la differenza. Mi da un enorme fastidio che mi debban passare avanti persone che ci lucrano. Quantomeno se partiamo lo stesso giorno partiamo AD ARMI PARI.

Eppure io non sono un genio ma il concetto non e’ difficile dai.

Poi tu hai un’altra opinione, oltre al fatto di sapere che e’ giusta, e io la rispetto, ci mancherebbe.

Discorso totalmente fuori dal mondo. 
Il senso del diritto sta nel fatto che io ho finanziato il CFN per anni e ho mantenuto una collezione, che deve essere rispettata. 

Perchè caro mio, il giorno che saltano quelli che prendono tutti i pezzi, guarda che non fanno manco il pezzo singolo che interessa a te.

Poi a me sembra veramente pretestuoso il tuo discorso: tu vuoi comprare il 2 euro commemorativo? Guarda che potevi prenderlo pure lo scorso anno. Se non eri capace, il problema era tuo. I mezzi c'erano. 

Se invece vuoi il 25 euro argento tirato a 1.500 pezzi, ti metti GIUSTAMENTE in fila dietro a chi ha iniziato a comprarlo da tempo, prendendosi un'assegnazione perchè aveva comprato altri argenti (che non voleva nessuno) e altri ori (che ari-non voleva nessuno). 
Il diritto, di cui tu parli, è acquisito per FEDELTA'. 
Ed è sacrosanto nel commercio. Esiste in tutti i settori. Ecco perchè ti dico che sei completamente fuori strada.

Poi se tu giri nelle favelas, bene, ma non portarle ad esempio, perchè non c'entrano nulla. Nessuno colleziona nelle favelas, nessuno fa abbonamenti o prelazioni... 

Ah, ti dò una notizia... se io sono più bravo di te a fare i clickday, e ti assicuro che non me la cavo male, magari invece di 1 pezzo da 1.500 ne prendo 3 o 4... Mentre con le assegnazioni pure se mi mettevo in ginocchio a Santa Marta non me la davano mai.

Sei sicuro che convenga? Che sia così democratico, marxista e leniniano questo sistema? Io non penso proprio...

11 minuti fa, Aretusa dice:

Quindi fatemi capire, a prescindere dal fatto che possa essere d'accordo o meno al click day, a cosa sarebbe servita la doppia registrazione effettuata qualche mese fa, addirittura con video per riconoscimento facciale?

A nulla. Una buffonata epocale.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Siamo sicuri che il click day sia un metodo inclusivo ed equo? Che finiranno di esserci le persone che abbiano diritto di prelazione?

Le modalità del click day di IPZS sono eque ed inclusive? A me non pare proprio, quando metti un prodotto nel carrello e non riesci a completare l'acquisto perchè nel frattempo te lo tolgono, per voi è normale?

L'ho detto altre volte, è come se io andassi al supermercato mi scelgo i prodotti da acquistare e mentre tenti di andare a pagare in cassa, qualcuno da dietro arriva e ti toglie le cose che hai scelto!!!!

Bell'esempio di equità, non c'è che dire.

Modificato da Aretusa
  • Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, TychoBrahe dice:

Discorso totalmente fuori dal mondo. 
Il senso del diritto sta nel fatto che io ho finanziato il CFN per anni e ho mantenuto una collezione, che deve essere rispettata. 

Perchè caro mio, il giorno che saltano quelli che prendono tutti i pezzi, guarda che non fanno manco il pezzo singolo che interessa a te.

Poi a me sembra veramente pretestuoso il tuo discorso: tu vuoi comprare il 2 euro commemorativo? Guarda che potevi prenderlo pure lo scorso anno. Se non eri capace, il problema era tuo. I mezzi c'erano. 

Se invece vuoi il 25 euro argento tirato a 1.500 pezzi, ti metti GIUSTAMENTE in fila dietro a chi ha iniziato a comprarlo da tempo, prendendosi un'assegnazione perchè aveva comprato altri argenti (che non voleva nessuno) e altri ori (che ari-non voleva nessuno). 
Il diritto, di cui tu parli, è acquisito per FEDELTA'. 
Ed è sacrosanto nel commercio. Esiste in tutti i settori. Ecco perchè ti dico che sei completamente fuori strada.

Poi se tu giri nelle favelas, bene, ma non portarle ad esempio, perchè non c'entrano nulla. Nessuno colleziona nelle favelas, nessuno fa abbonamenti o prelazioni... 

Ah, ti dò una notizia... se io sono più bravo di te a fare i clickday, e ti assicuro che non me la cavo male, magari invece di 1 pezzo da 1.500 ne prendo 3 o 4... Mentre con le assegnazioni pure se mi mettevo in ginocchio a Santa Marta non me la davano mai.

Sei sicuro che convenga? Che sia così democratico, marxista e leniniano questo sistema? Io non penso proprio...

A nulla. Una buffonata epocale.

Ma non ho detto giro nelle favelas 😀
La verità la sai, ma leggere pero’ no.

Ho detto non valuto un sistema dal poter vedere o meno una partita di calcio, e se di sicuro se giro il mondo non vado a vedere una partita.

La fedelta’ la premi con gli sconti, non i diritti.

I DIRITTI se vuoi te li conquisti di giorno in giorno. Non li acquisti una volta e li hai per sempre.

RIPETO, e non lo ripeto piu’ perché e’ semplice il concetto : tu hai la tua opinione e io la mia, possiamo parlarne fino a dopodomani temo.

Per me e’ giusta la mia e te l’ho spiegato il motivo, per te e’ giusta la tua ma che , PER ME, si basa su un principio sbagliato . Puoi essere bravo a tutti i click day, non e’ quello il concetto. Ci’o’ che voglio se lo voglio apro il portafoglio e lo compro.

Come concetto io credo che i diritti vadano conquistati di giorno in giorno, no che per anni una volta conquistato rimangan tali.

Hai finanziato il Vaticano perché avevi interesse non e’ che gli hai fatto un piacere, lo hai fatto a te stesso il piacere. Perché hai preso monete a un prezzo di vendita che in altro modo avresti pagato il quintiplo. Stai tranquillino che se non lo finanziavi te, lo finanziavano gli altri, non ti preoccupare.

Resto e’ solo ipocresia di chi si vede privato di un diritto.

Io penso la possiamo chiudere qui dai, tanto abbiamo due visioni opposte, quindi penso che ciascuno continuerà GIUSTAMENTE ad andare, come dici te, per la propria strada.

Che poi magari parliamo del nulla, vedremo cosa faranno.

Alla prox🫡

6 minuti fa, Aretusa dice:

Siamo sicuri che il click day sia un metodo inclusivo ed equo? Che finiranno di esserci le persone che abbiano diritto di prelazione?

Le modalità del click day di IPZS sono eque ed inclusive? A me non pare proprio, quando metti un prodotto nel carrello e non riesci a completare l'acquisto perchè nel frattempo te lo tolgono, per voi è normale?

L'ho detto altre volte, è come se io andassi al supermercato mi scelgo i prodotti da acquistare e mentre tenti di andare a pagare in cassa, qualcuno da dietro arriva e ti toglie le cose che hai scelto!!!!

Bell'esempio di equità, non c'è che dire.

Ecco si vero.

Siamo nel 2025 ci sono mille metodi per fare le vendite per bene online. Ci sono mille algoritmi e compagnie varie.

Dovranno stare attentissimi su questo, sono daccordo con te.

In caso contrario sarebbe molto meno equo del precedente metodo

Inviato (modificato)

Scusate Tanto ma non vi viene in mente che in futuro si comporteranno come IPZS per le tirature e tipologia?

Modificato da canioriccardo

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Luca1984 dice:

Ma non ho detto giro nelle favelas 😀
La verità la sai, ma leggere pero’ no.

Ho detto non valuto un sistema dal poter vedere o meno una partita di calcio, e se di sicuro se giro il mondo non vado a vedere una partita.

La fedelta’ la premi con gli sconti, non i diritti.

I DIRITTI se vuoi te li conquisti di giorno in giorno. Non li acquisti una volta e li hai per sempre.

RIPETO, e non lo ripeto piu’ perché e’ semplice il concetto : tu hai la tua opinione e io la mia, possiamo parlarne fino a dopodomani temo.

Per me e’ giusta la mia e te l’ho spiegato il motivo, per te e’ giusta la tua ma che , PER ME, si basa su un principio sbagliato . Puoi essere bravo a tutti i click day, non e’ quello il concetto. Ci’o’ che voglio se lo voglio apro il portafoglio e lo compro.

Come concetto io credo che i diritti vadano conquistati di giorno in giorno, no che per anni una volta conquistato rimangan tali.

Hai finanziato il Vaticano perché avevi interesse non e’ che gli hai fatto un piacere, lo hai fatto a te stesso il piacere. Perché hai preso monete a un prezzo di vendita che in altro modo avresti pagato il quintiplo. Stai tranquillino che se non lo finanziavi te, lo finanziavano gli altri, non ti preoccupare.

Resto e’ solo ipocresia di chi si vede privato di un diritto.

Io penso la possiamo chiudere qui dai, tanto abbiamo due visioni opposte, quindi penso che ciascuno continuerà GIUSTAMENTE ad andare, come dici te, per la propria strada.

Che poi magari parliamo del nulla, vedremo cosa faranno.

Alla prox🫡

Ecco si vero.

Siamo nel 2025 ci sono mille metodi per fare le vendite per bene online. Ci sono mille algoritmi e compagnie varie.

Dovranno stare attentissimi su questo, sono daccordo con te.

In caso contrario sarebbe molto meno equo del precedente metodo

I diritti non li acquisto una volta e restano per sempre. 
Li acquisto rinnovandoli ogni anno, reiterando l'acquisto. Esattamente come gli abbonamenti calcistici. Se un anno salto, il diritto lo perdo. 
Ma se non salto, il diritto lo mantengo, perchè lo PAGO. 

O ci sei o ci fai, perchè sto discorso lo riscrivi 18 volte...

Ah, non esistono clickday equi... nè algoritmi equi. 
Non esistono a Monaco, nè nel calcio, nè a Cipro, nè sull'IPZS, nè su TicketOne per i concerti... continuo? Non esistono. 
Ti posso citare situazioni di aggiramento della regola andati a buon fine su ciascuno di questi.

Per un semplice motivo: una volta che il pagamento è andato a buon fine e i soldi sono arrivati, è meglio bloccare l'acquisto di quello dopo in coda, piuttosto che annullare quello fraudolento, rimborsare, e riaprire la vendita per quello dopo in coda.

Tanto nessuno potrà mai dimostrare com'è andata. Non sono vendite soggette a notai, nessuna commissione è mai intervenuta. Ma hai visto che è successo con Cipro 2024? 
7.000 pezzi, clickday. La maggior parte delle persone ne ha prese da 2 a 4.

Modificato da TychoBrahe
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.