Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
43 minuti fa, TychoBrahe dice:

I diritti non li acquisto una volta e restano per sempre. 
Li acquisto rinnovandoli ogni anno, reiterando l'acquisto. Esattamente come gli abbonamenti calcistici. Se un anno salto, il diritto lo perdo. 
Ma se non salto, il diritto lo mantengo, perchè lo PAGO. 

O ci sei o ci fai, perchè sto discorso lo riscrivi 18 volte...

Ah, non esistono clickday equi... nè algoritmi equi. 
Non esistono a Monaco, nè nel calcio, nè a Cipro, nè sull'IPZS, nè su TicketOne per i concerti... continuo? Non esistono. 
Ti posso citare situazioni di aggiramento della regola andati a buon fine su ciascuno di questi.

Per un semplice motivo: una volta che il pagamento è andato a buon fine e i soldi sono arrivati, è meglio bloccare l'acquisto di quello dopo in coda, piuttosto che annullare quello fraudolento, rimborsare, e riaprire la vendita per quello dopo in coda.

Tanto nessuno potrà mai dimostrare com'è andata. Non sono vendite soggette a notai, nessuna commissione è mai intervenuta. Ma hai visto che è successo con Cipro 2024? 
7.000 pezzi, clickday. La maggior parte delle persone ne ha prese da 2 a 4.

Te lo ridico 18 volte perché non capisci.

Cipro 2024 io lo so come e’ andata ma te no evidentemente😅. Click day sto cavolo, piu’ della meta’ li han venduti ma A MANO alla Banca Centrale a novembre. E lo so perché me l’ha portata da li, fai te. Girando il mondo senza andare a vedere il calcio si fanno amicizie e conoscenze😁

COME PAGHI TE PAGANO GLI ALTRI, per mantenere l’abbonamento in mille prendono pezzi per non perdere l’abbonamento e poi le rivendono daje via, non ci prendiamo in giro che siamo belli grandicelli, a Babbo Natale non ci crediamo piu’ suppongo😂

Cmq sai che ti dico?

Mi so rotto le p😅

Te l’ho rispiegato 300 volte, o ci sei o ci fai o ti fa comodo non capire perché tiri acqua a un certo mulino e lo capisco pure.

Hai ragione te via, facciamo cosi’, cosi’ sei contento e siamo tutti felici 😃

Modificato da Luca1984

Inviato
6 ore fa, Luca1984 dice:

Te lo ridico 18 volte perché non capisci.

Cipro 2024 io lo so come e’ andata ma te no evidentemente😅. Click day sto cavolo, piu’ della meta’ li han venduti ma A MANO alla Banca Centrale a novembre. E lo so perché me l’ha portata da li, fai te. Girando il mondo senza andare a vedere il calcio si fanno amicizie e conoscenze😁

COME PAGHI TE PAGANO GLI ALTRI, per mantenere l’abbonamento in mille prendono pezzi per non perdere l’abbonamento e poi le rivendono daje via, non ci prendiamo in giro che siamo belli grandicelli, a Babbo Natale non ci crediamo piu’ suppongo😂

Cmq sai che ti dico?

Mi so rotto le p😅

Te l’ho rispiegato 300 volte, o ci sei o ci fai o ti fa comodo non capire perché tiri acqua a un certo mulino e lo capisco pure.

Hai ragione te via, facciamo cosi’, cosi’ sei contento e siamo tutti felici 😃

Peccato che io col clickday l’ho presa Cipro, pensa. Ma tu che ne sai, giri il mondo, parli, conosci tutti, sai cosa fanno i collezionisti vaticani con le loro assegnazioni, sei andato a Santa Marta a vederli di persona, i vecchietti romani fare scorta di argenti e ori e andarli a rivendere su internet con un fantastico 5% di margine, sai pure quanti sono vivi e sono morti, parli di babbo Natale… sai tutto. 

Inviato
8 ore fa, Aretusa dice:

Siamo sicuri che il click day sia un metodo inclusivo ed equo? Che finiranno di esserci le persone che abbiano diritto di prelazione?

Le modalità del click day di IPZS sono eque ed inclusive? A me non pare proprio, quando metti un prodotto nel carrello e non riesci a completare l'acquisto perchè nel frattempo te lo tolgono, per voi è normale?

L'ho detto altre volte, è come se io andassi al supermercato mi scelgo i prodotti da acquistare e mentre tenti di andare a pagare in cassa, qualcuno da dietro arriva e ti toglie le cose che hai scelto!!!!

Bell'esempio di equità, non c'è che dire.

e invece erano eque ed inclusive le liste vaticane? dove se avevi lo zio o il papà in lista da una vita poi entravi facilmente pure tu? o sfruttavi le loro assegnazioni per sempre? maddai su.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
32 minuti fa, TychoBrahe dice:

Peccato che io col clickday l’ho presa Cipro, pensa. Ma tu che ne sai, giri il mondo, parli, conosci tutti, sai cosa fanno i collezionisti vaticani con le loro assegnazioni, sei andato a Santa Marta a vederli di persona, i vecchietti romani fare scorta di argenti e ori e andarli a rivendere su internet con un fantastico 5% di margine, sai pure quanti sono vivi e sono morti, parli di babbo Natale… sai tutto. 

comunque tu tiri sempre fuori il discorso di sti benedetti argenti ori in 1500 pezzi, ma tanto hanno poco mercato, li prenderai pure ora senza problemi. Mio modesto parere. Tanto che è vero che citi tu stesso che hanno un margine del 5%, quindi già ora anche zero interesse.

Discorso diverso magari sui 25 euro che magari un minimo in più di appeal lo possono avere.

A me sinceramente quello che importa di più sono le divisionali e soprattutto i 2€ CC, che finalmente avranno una distribuzione più equa. 

Anche perchè la quasi totalità dei collezionisti prende le div e i 2€ CC, non argenti e menate varie.

Awards

Inviato
18 minuti fa, emi_93 dice:

Tanto che è vero che citi tu stesso che hanno un margine del 5%, quindi già ora anche zero interesse.

Non hai capito niente manco stavolta, ma rinuncio a proseguire.

Inviato

tutto si risolverebbe con la possibilità di comprare 1 pezzo a testa, cosa che credo facciano non dico proprio un pezzo ma un limite, cosa che si sposerebbe bene con la registrazione con video ecc..

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Bene, vedi funzionano allora i click day😃

Per il resto messaggio talmente stupidamente ironico che e’ incommentabile il tuo.

Alla prox

52 minuti fa, TychoBrahe dice:

Non hai capito niente manco stavolta, ma rinuncio a proseguire.

E’ una congiura, non ti capisce nessuno😂

Inviato

Invece di continuare questa inutile discussione che sta annoiando tutto il forum, perchè non chiedete direttamente alla fonte come sarà la nuova politica di vendite?

Io l'ho fatto e sono in attesa di una cortese risposta (anche vaga), se magari lo facciamo tutti daremo anche una indicazione loro.

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, emi_93 dice:

e invece erano eque ed inclusive le liste vaticane? dove se avevi lo zio o il papà in lista da una vita poi entravi facilmente pure tu? o sfruttavi le loro assegnazioni per sempre? maddai su.

No, non lo sono. Ma questo non vuol dire che le devi sostituire con un metodo che lo è ancora meno. Soprattutto raccontando in giro che la nuova strada sarà "equa ed inclusiva".

Inviato

Per carita' , ognuno dice la sua giustamente ed ognuno ha le proprie rimostranze , ma la mia domanda e':

Siamo sicuri che sia un click day , che tutti danno per scontato ? Io vi invito soltanto a sentire con le vostre orecchie ,cosa vi rispondono se chiamate al telefono , a me hanno lasciato tanti dubbi , sicuramente ci saranno allargamenti ad altre persone , ma gli aventi diritto credo che seguiteranno ad avere un canale preferenziale solo con quantità singole e peraltro a partire dal 2025 , il 2024 verrà concluso con gli accordi già stabiliti , a conferma che tutto il lavoro di registrazione in 2 fasi sia servito a qualcosa .Questo e' quello che sono riuscito a percepire io , poi magari dipende da chi risponde e da come risponde .Novità ci saranno sicuramente anche se aspetterei un attimo prima di dare per scontato certe cose 

Inviato
8 minuti fa, Mario57 dice:

Per carita' , ognuno dice la sua giustamente ed ognuno ha le proprie rimostranze , ma la mia domanda e':

Siamo sicuri che sia un click day , che tutti danno per scontato ? Io vi invito soltanto a sentire con le vostre orecchie ,cosa vi rispondono se chiamate al telefono , a me hanno lasciato tanti dubbi , sicuramente ci saranno allargamenti ad altre persone , ma gli aventi diritto credo che seguiteranno ad avere un canale preferenziale solo con quantità singole e peraltro a partire dal 2025 , il 2024 verrà concluso con gli accordi già stabiliti , a conferma che tutto il lavoro di registrazione in 2 fasi sia servito a qualcosa .Questo e' quello che sono riuscito a percepire io , poi magari dipende da chi risponde e da come risponde .Novità ci saranno sicuramente anche se aspetterei un attimo prima di dare per scontato certe cose 

Concordo.

E ti spiego pure perché lasciano incertezza a chi chiede: perche’ non lo sanno ancora neanche loro. 
Sono stato due giorni in Vatc, spesso collaboro con loro, inutile spiegare su cosa e come. Il punto e’ questo; ogni volta che si insedia un nuovo Pontefice, de facto, puo’ cambiare tutto cio’ che vuole. E’ a tutti gli effetti una monarchia assoluta. Quindi in realtà temo che fino a quando non si espimera’ su quelle che saranno le sue direttive, nessuno possa sapere niente.

Puo’ rifare tutte le nomine, dalla prima all’ultima, puo’ decidere tutto cio’ che vuole, per questo le risposte non sono cosi’ chiare. Ancora non lo san neanche loro.

C’e’ solo da armarsi di pazienza e attendere, il nuovo Pontefice e’ effettivo da poco piu’ di 6 giorni.

In tanti pensano che il CFN (o come vogliamo chiamarlo adesso) sia un’azienda e segua il suo corso.

In parte e’ vero, ma c’e’ un solo piccolo particolare da considerare: e’ il Papa a decidere tutto in merito alla filatelia e alla numismatica.

Perche’ come sovrano ASSOLUTO ha il potere per farlo. Tanto e’ vero che tutta la monetazione del Vat ha spesso seguito e ricalcato il pensiero del Pontefice. Tranne nei casi dove il Pontefice era talmente “classico” che non e’ mai intervenuto ( Benedetto per esempio, che se ne infischiava di mettere bocca, e che e’ stato fatto Papa in “ mancanza di valide alternative “ direi)

Tanto e’ vero che Francesco ha rivoluzionato um po’ il tutto, tagliando fondi, non volendo essere rappresentato nelle monete(cosa mai successa prima).

Quindi , ciascuno libero di fare come vuole, ma ad oggi son sicuro sia troppo presto per avere una valida risposta.

Anche perché e’ prassi comune all’insediamento del nuovo Papa, confermare tutte le cose e le nomine del precedente ( pure Francesco all’inzio aveva le sue monetine con il suo bel ritratto) salvo poi dopo un tempo che puo’ essere piu’ o meno lungo, cambiare o no il tutto.

E’ un momento di passaggio, il nuovo Papa entra sempre e comunque in punta di piedi, prassi stra consolidata.

Attendiamo e vedremo, fidatevi

Inviato

Cio’ che leggo qui in merito ad un click day, a mio parere sono solo vostre supposizioni e congetture.

a cosa e’ servito allora il fatto che ad ogni abbonato hanno chiesto il processo di riconoscimento??

il tempo dirà come sara’ la nuova politica di vendita, ma non credo proprio che i vecchi abbonati ultra decennali verranno buttati nel click day

forse il click day sarà a disposizione per i nuovi clienti

inoltre mi pongo una domanda: e come la mettiamo con i circoli, le associazioni, gli operatori commerciali??? Anche loro click day???

suvvia, qualcosa non scorre bene nel ragionamento 

Inviato
2 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Cio’ che leggo qui in merito ad un click day, a mio parere sono solo vostre supposizioni e congetture.

a cosa e’ servito allora il fatto che ad ogni abbonato hanno chiesto il processo di riconoscimento??

il tempo dirà come sara’ la nuova politica di vendita, ma non credo proprio che i vecchi abbonati ultra decennali verranno buttati nel click day

forse il click day sarà a disposizione per i nuovi clienti

inoltre mi pongo una domanda: e come la mettiamo con i circoli, le associazioni, gli operatori commerciali??? Anche loro click day???

suvvia, qualcosa non scorre bene nel ragionamento 

è quanto ho detto ancora ieri nel commentare il comunicato: il click day è una mera speculazione (congettura). è certamente qualcosa che spaventa, perché inserisce una aleatorietà. ma si tratta di una preoccupazione inutile. basta aspettare e lo sapremo.

poi che si preferisca una cosa o l'altra o vie di mezzo sono sono solo preferenze personali (giuste o sbagliate che siano o che le si ritengano).

tra tutti probabilmente ci siamo pungolati troppo (e mi inserisco per primo nella lista) ed è forse il caso che ci diamo una calmata: aspettiamo e vediamo cosa succede.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Luca1984 dice:

Tanto e’ vero che Francesco ha rivoluzionato um po’ il tutto, tagliando fondi, non volendo essere rappresentato nelle monete(cosa mai successa prima).

Papa Francesco ha la sua effige in moltissime delle monete coniate durante il suo pontificato. In passato, Paolo IV, sino al 1969, ha avuto la sua effige nelle monete.

In termini numerici, sotto il pontificato di Papa Francesco, sono state coniate molte più monete rispetto al passato. Per non parlare del fatto che, sempre sotto il pontificato di Papa Francesco, sono state coniate monete di diverso materiale (rame, argento con rilievi oro).

Se avesse veramente rivoluzionato tutto non se ne parlerebbe.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.