Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, canioriccardo dice:

@seforaftg ha ragione @pandino facci sapere GRAZIE. Qui siamo tutti fuori binario con sta cavolo di modernizzazione della CFN :help:

Sul sito non trovo nulla

meglio telefonare e si è  sicuri

Inviato
1 minuto fa, canioriccardo dice:

@seforaftg ha ragione @pandino facci sapere GRAZIE. Qui siamo tutti fuori binario con sta cavolo di modernizzazione della CFN :help:

Io avevo mandato una emai per avere ulteriori informazioni  e dopo qualche giorno  , questa è stata la risposta .

Screenshot_2025-05-19-10-17-53.png

Inviato

Confermo quello che ha detto Seforaftg…. Ho chiamato anch’io ai numeri che ha fornito e mi hanno confermato la nuova registrazione non ci resta che attendere fiduciosi….👍👍

Inviato (modificato)

scusate ma "andata a buon fine" significa che il processo di registrazione è stato completato o che è tutto ok anche per i documenti visto che prima sono state fatte delle eccezioni per l'amico di @seforaftg Immagine2025-05-19093137.thumb.jpg.30c74a23e8f6d7a2c7779eb29f2930db.jpg

Modificato da canioriccardo

Inviato

Anche a me la prima volta diceva "processo di registrazione completato", senza nessuna conferma per email. Dopo un po' di tempo, per curiosità, sono andato a vedere e mi ha riproposto la registrazione. L'ho rifatta con "processo di registrazione completato" per la seconda volta. Adesso vediamo un po' che dicono.

Inviato
7 minuti fa, maxdefinition dice:

Anche a me la prima volta diceva "processo di registrazione completato", senza nessuna conferma per email. Dopo un po' di tempo, per curiosità, sono andato a vedere e mi ha riproposto la registrazione. L'ho rifatta con "processo di registrazione completato" per la seconda volta. Adesso vediamo un po' che dicono.

Infatti

Inviato (modificato)

vabbè, nulla di nuovo, copia/incolla dell'annuncio del sito vaticano e solite supposizioni su cosa voglia dire

Modificato da pandino

Inviato
19 ore fa, maxdefinition dice:

quindi se non arriva quella mail vuol dire che non è andata a buon fine?

Inviato

Ci sono due numeri di telefoni da chiamare, indicati in un post nella pagina precedente: chiamali per toglierti ogni dubbio

Inviato

Io ho appena chiamato e mi è stata confermata la registrazione. L'inizio delle vendite dovrebbe iniziare a luglio e sarà per tutti uguale.

Non mi è stato però specificato in che modo (click day o meno).

Inviato

Appena chiamato la mia registrazione era ok… devo dire funzionario davvero gentile, in ogni caso mi ha detto che praticamente la vendita sarà online fino ad esaurimento scorte, quindi un click day... prima emissione sede vacante fine maggio inizio giugno… tutto il resto da luglio… speriamo bene 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Pure io ho chiamato,ma voi dove havete preso la data della registrazione con web cam,io non la ritrovo,perché mi sembra che mi era arrivata sullo spam,e lo spam arriva fino a una certa data e poi cancella,ma in che periodo è iniziato vi ricordate ?per favore se possibile fatemi sapere, grazie Aldo. 

Inviato (modificato)
VEDIAMO LA RISPOSTA:

A:[email protected] Lun 19/05/2025

Buongiorno vorrei sapere se la mia registrazione effettuata nel mese di marzo 2025 è stata completata con successo e soprattutto che i documenti sono tutti ok. Inoltre chiedo se sarà possibile completare la serie croce del giubileo e soprattutto la serie 12 apostoli in argento e oro. GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE.
Immagine2025-05-19092802.thumb.jpg.a2c87f8dfc3395e1ee38d699972791dc.jpgImmagine2025-05-19093137.thumb.jpg.30c74a23e8f6d7a2c7779eb29f2930db.jpg

Inviato (modificato)
3 ore fa, aldo marchesi dice:

Pure io ho chiamato, ma voi dove avete preso la data della registrazione con web cambio non la ritrovo, perché mi sembra che mi era arrivata sullo spam, e lo spam arriva fino a una certa data e poi cancella, ma in che periodo è iniziato vi ricordate ?per favore se possibile fatemi sapere, grazie Aldo. 

@aldo marchesianche a me non è arrivata e non compare la data di registrazione ma se vado sul sito e ritento la registrazione mi dice processo completato comunque le registrazioni hanno avuto inizio nei primi gg marzo (vedi i miei allegati al post precedente)intanto ho inviato una email per avere la conferma.

Inviato
30 minuti fa, aldo marchesi dice:

Pure io ho chiamato,ma voi dove havete preso la data della registrazione con web cam,io non la ritrovo,perché mi sembra che mi era arrivata sullo spam,e lo spam arriva fino a una certa data e poi cancella,ma in che periodo è iniziato vi ricordate ?per favore se possibile fatemi sapere, grazie Aldo. 

a me non l hanno chiesta questa data,   ma solo il codice cliente e il pin

Inviato

Guardando i post del thread di inizio marzo, pare che nessuno abbia ricevuto la mail di conferma di avvenuta registrazione dopo la procedura con webcam, quindi tutto a posto :D

Inviato

io ho provato a chiamare 4 volte ma tutti gli operatori sono occupati e/o impegnati : PANICO!

Inviato
2 ore fa, canioriccardo dice:

@aldo marchesianche a me non è arrivata e non compare la data di registrazione ma se vado sul sito e ritento la registrazione mi dice processo completato comunque le registrazioni hanno avuto inizio nei primi gg marzo (vedi i miei allegati al post precedente) io intanto ho inviato una email per avere la conferma.

Le registrazione sono iniziate nel 2024

la mia l'ho fatta  nei primi di novembre 2024

Inviato (modificato)
33 minuti fa, seforaftg dice:

Le registrazione sono iniziate nel 2024

la mia l'ho fatta  nei primi di novembre 2024

@seforaftgA me risulta dal 7 marzo 2025 a novembre abbiamo fatto quella cartacea.

Da Anagrafiche CFN Data giovedì 13/02/2025 03:26 Gentile Cliente, il processo di rinnovamento della Commercializzazione Filatelica e Numismatica prosegue. Siamo lieti di informarLa che, per il completamento della procedura di iscrizione in anagrafica, è ora disponibile la nuova piattaforma di registrazione che Le permetterà di iscriversi in autonomia (completando, contestualmente, sia la fase di iscrizione sia quella di attivazione), caricando la documentazione richiesta (in formato pdf) e seguendo le istruzioni presenti all'indirizzo web https://anagrafica.cfn.va/ Nel caso in cui avesse già provveduto ad avviare la predetta fase di registrazione rispondendo al nostro precedente messaggio, ma non avesse ancora ricevuto un nostro riscontro, e qualora avesse interesse a velocizzare il relativo processo di lavorazione, sanando anticipatamente eventuali irregolarità documentali, La invitiamo a procedere con l’iscrizione attraverso l'indirizzo sopra evidenziato (è necessario l’utilizzo di una webcam). A tale proposito La informiamo che, per accedere alla pagina anagrafica sulla piattaforma, occorrerà inserire l’indirizzo email al quale è stata inviata la presente comunicazione ed il codice cliente CFN. Le ricordiamo che il menzionato codice è indicato all’interno di un qualsiasi modulo d’ordine (in alto a sinistra, sopra la lista articoli) oppure di una fattura ricevuta (in alto a destra, accanto al nominativo). Si segnala infine ai circoli ed alle associazioni di filatelia e numismatica che la loro iscrizione è propedeutica a quella di ciascun associato che potrà, quindi, registrarsi soltanto a seguito dell’avvenuto corretto inserimento in anagrafica del circolo/associazione di appartenenza. Ogni socio dovrà pertanto iscriversi nella sezione dedicata ai “privati” inserendo la propria email, precedentemente a noi comunicata dalla rispettiva associazione, nonché il codice cliente CFN personale che riceverà successivamente all’iscrizione del circolo. Si precisa infine che, solo completando il processo di registrazione sopra descritto, sarà possibile accedere alle fasi di acquisto che riprenderanno, quindi, non appena terminato il menzionato censimento anagrafico. Con i nostri più cordiali saluti. Commercializzazione Filatelica e Numismatica Direzione dell'EconomiaImmagine2025-05-19092802.thumb.jpg.a2c87f8dfc3395e1ee38d699972791dc.jpg

Inviato
2 minuti fa, canioriccardo dice:

A me risulta dal 7 marzo 2025 

Da Anagrafiche CFN Data giovedì 13/02/2025 03:26 Gentile Cliente, il processo di rinnovamento della Commercializzazione Filatelica e Numismatica prosegue. Siamo lieti di informarLa che, per il completamento della procedura di iscrizione in anagrafica, è ora disponibile la nuova piattaforma di registrazione che Le permetterà di iscriversi in autonomia (completando, contestualmente, sia la fase di iscrizione sia quella di attivazione), caricando la documentazione richiesta (in formato pdf) e seguendo le istruzioni presenti all'indirizzo web https://anagrafica.cfn.va/ Nel caso in cui avesse già provveduto ad avviare la predetta fase di registrazione rispondendo al nostro precedente messaggio, ma non avesse ancora ricevuto un nostro riscontro, e qualora avesse interesse a velocizzare il relativo processo di lavorazione, sanando anticipatamente eventuali irregolarità documentali, La invitiamo a procedere con l’iscrizione attraverso l'indirizzo sopra evidenziato (è necessario l’utilizzo di una webcam). A tale proposito La informiamo che, per accedere alla pagina anagrafica sulla piattaforma, occorrerà inserire l’indirizzo email al quale è stata inviata la presente comunicazione ed il codice cliente CFN. Le ricordiamo che il menzionato codice è indicato all’interno di un qualsiasi modulo d’ordine (in alto a sinistra, sopra la lista articoli) oppure di una fattura ricevuta (in alto a destra, accanto al nominativo). Si segnala infine ai circoli ed alle associazioni di filatelia e numismatica che la loro iscrizione è propedeutica a quella di ciascun associato che potrà, quindi, registrarsi soltanto a seguito dell’avvenuto corretto inserimento in anagrafica del circolo/associazione di appartenenza. Ogni socio dovrà pertanto iscriversi nella sezione dedicata ai “privati” inserendo la propria email, precedentemente a noi comunicata dalla rispettiva associazione, nonché il codice cliente CFN personale che riceverà successivamente all’iscrizione del circolo. Si precisa infine che, solo completando il processo di registrazione sopra descritto, sarà possibile accedere alle fasi di acquisto che riprenderanno, quindi, non appena terminato il menzionato censimento anagrafico. Con i nostri più cordiali saluti. Commercializzazione Filatelica e Numismatica Direzione dell'EconomiaImmagine2025-05-19092802.thumb.jpg.a2c87f8dfc3395e1ee38d699972791dc.jpg

probabile che a te l'email è arrivata in ritardo a febbraio

a me invece a novembre

Comunicazione (ITA) – Versione 11/2024
Città del Vaticano, 8 novembre 2024

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.