Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
11 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Ecco... quindi se non avessi chiesto tu conferma non avresti saputo se la tua registrazione era andata a buon fine

Chissà quanti stanno dormendo sonni tranquilli pensando che tutto è a posto

Mah... bel modo di lavorare!!!

ieri ho chiamato perché non ho ricevuto una risposta ad una email; l'operatore mi ha detto meglio telefonare per velocizzare perché di email ne stanno ricevendo a migliaia.

chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi si lamenta a destra e chi a sinistra.... ma vuoi vedere che poi esce il miglior sito tra le zecche con il miglior sistema? A capo del Governatorato c'è un genio mentre prima solo cardinali molto avanti negli anni senza formazione manageriale!  Altro che quello scemo che sta in IPZS che la sta rovinando con metodi di vendita ed emissioni di cavolo per non dire CA+Z elevato alla due+O!

Suor Raffaella Petrini Petrini ha studiato scienze politiche, specializzandosi in lavoro industriale, presso la Luiss Guido Carli di Roma. Ha poi conseguito un dottorato in scienze sociali presso la Pontificia università "San Tommaso d'Aquino" di Roma, e un master in organization behavior presso la Barney School of Business dell'Università di Hartford.

https://it.wikipedia.org/wiki/Raffaella_Petrini

Modificato da canioriccardo

Inviato
10 minuti fa, canioriccardo dice:

ieri ho chiamato perché non ho ricevuto una risposta ad una email; l'operatore mi ha detto meglio telefonare per velocizzare perché di email ne stanno ricevendo a migliaia.

chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi si lamenta a destra e chi a sinistra.... ma vuoi vedere che poi esce il miglior sito tra le zecche con il miglior sistema?

Sull'ultimo punto ho fortissimi dubbi, vedi l'esclusività di un'eccellenza è data proprio dalla sua capacità di distinguersi dal consueto, la vecchia modalità di preassegnazione secondo me le dava quel fascino di esclusività che distingueva CFN da una IPZS o San Marino ecc..., il fascino della richiesta di registrazione, di assegnazione in base agli anni di iscrizione ed agli acquisti effettuati, non ultima l'email con le possibili assegnazioni, secondo me sono di gran lunga superiori alle classiche vendite on-line. 

Personale opinione e quindi opinabile.....

Inviato (modificato)
26 minuti fa, andreaVat dice:

Sull'ultimo punto ho fortissimi dubbi, vedi l'esclusività di un'eccellenza è data proprio dalla sua capacità di distinguersi dal consueto, la vecchia modalità di preassegnazione secondo me le dava quel fascino di esclusività che distingueva CFN da una IPZS o San Marino ecc..., il fascino della richiesta di registrazione, di assegnazione in base agli anni di iscrizione ed agli acquisti effettuati, non ultima l'email con le possibili assegnazioni, secondo me sono di gran lunga superiori alle classiche vendite on-line. 

Personale opinione e quindi opinabile.....

@andreaVat si è vero ma quanti iscritti fasulli c'erano e quanti furti ed abusi sono stati perpetrati da chi poi è stato licenziato e che non permettevano a nuovi collezionisti di entrare nella aurea d'élite; sai quanti non collezionisti compravano più pezzi (aventi diritto) https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/prodotti-disponibili.html con il nome del nonno defunto e poi rivendevano a caro prezzo le monete più ambite?

Screenshot 2025-05-22 123426.png

Modificato da canioriccardo

Inviato
2 minuti fa, canioriccardo dice:

si è vero ma quanti iscritti fasulli c'erano e quanti furti ed abusi sono stati perpetrati da chi poi è stato licenziato e che non permettevano a nuovi collezionisti di entrare nella aurea d'élite; sai quanti non collezionisti compravano più pezzi (aventi diritto) ( https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/prodotti-disponibili.html ) con il nome del nonno defunto e poi rivendevano a caro prezzo le monete più ambite?

Verissimo, ma questo è dipeso dalla gestione non dalla modalità, se un vigile passa e vede una macchina parcheggiata sulle strisce pedonali e non fa la multa (cosa che accade sempre), è colpa del vigile che non fa il proprio dovere o del legislatore che ha fatto la legge per tutelare i pedoni?

Inviato
3 minuti fa, andreaVat dice:

Verissimo, ma questo è dipeso dalla gestione non dalla modalità, se un vigile passa e vede una macchina parcheggiata sulle strisce pedonali e non fa la multa (cosa che accade sempre), è colpa del vigile che non fa il proprio dovere o del legislatore che ha fatto la legge per tutelare i pedoni?

@andreaVat un giorno chiamai e l'operatore mi disse: "qui siamo fermi agli anni '80!" prima o poi dovremo rinnovare altrimenti non reggiamo più! Probabilmente il sistema delle assegnazioni - fatto a mano poi - era troppo gravoso. Poi il malfatto noto a tutti ha dato il colpo di grazia altrimenti Papa Francesco informato delle lamentele e delle speculazioni non avrebbe cambiato più volte il management del  Governatorato.

Inviato
6 minuti fa, canioriccardo dice:

@andreaVat un giorno chiamai e l'operatore mi disse: "qui siamo fermi agli anni '80!" prima o poi dovremo rinnovare altrimenti non reggiamo più! Probabilmente il sistema delle assegnazioni - fatto a mano poi - era troppo gravoso. Poi il malfatto noto a tutti ha dato il colpo di grazia altrimenti Papa Francesco informato delle lamentele e delle speculazioni non avrebbe cambiato più volte il management del  Governatorato.

Bastava informatizzare il sistema delle preassegnazioni secondo algoritmi ben stabiliti, fermo restando che le registrazioni sarebbero comunque sempre state vagliate da un intervento umano (d'altra parte è la stessa cosa che viene fatta per tutti gli eventi del Vaticano).

Inviato
28 minuti fa, canioriccardo dice:

@andreaVat si è vero ma quanti iscritti fasulli c'erano e quanti furti ed abusi sono stati perpetrati da chi poi è stato licenziato e che non permettevano a nuovi collezionisti di entrare nella aurea d'élite; sai quanti non collezionisti compravano più pezzi (aventi diritto) https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/prodotti-disponibili.html con il nome del nonno defunto e poi rivendevano a caro prezzo le monete più ambite?

Si tutto vero, ma io che non sono un fake e avevo in assegnazione (come diversi altri collezionisti) anche ori ed argenti cosa faccio?? Non ho ricevuto email di conferma (come credo moltissimi altri), dormivo sonni tranquilli salvo che oggi l’operatore mi ha detto di sbrigarmi a fare ex novo la registrazione… e manco posso rientrarci ahah

di sbrigatmi perche’ a giugno emettono la sede vacante

ma si puo’… ma che caxxo mi devo sbrigare… 20 anni sono loro cliente.. facenano prima ad identificatmi di persona presso i carabinieri

Inviato

Io credo che ad oggi, e se non intervengono, nessuno riuscirà a fare la registrazione ex novo

Se non ho capito male a tutti esce questa scritta e quindi… sonni tranquilli

sono arrabbiato, vadano a cagare!!

IMG_4705.jpeg

Inviato
20 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Si tutto vero, ma io che non sono un fake e avevo in assegnazione (come diversi altri collezionisti) anche ori ed argenti cosa faccio?? Non ho ricevuto email di conferma (come credo moltissimi altri), dormivo sonni tranquilli salvo che oggi l’operatore mi ha detto di sbrigarmi a fare ex novo la registrazione… e manco posso rientrarci ahah

di sbrigatmi perche’ a giugno emettono la sede vacante

ma si puo’… ma che caxxo mi devo sbrigare… 20 anni sono loro cliente.. facenano prima ad identificatmi di persona presso i carabinieri

Vero e mi dispiace, ecco perché dicevo che era meglio lasciare le cose com’erano con un aggiustamento interno per quanto riguarda i diversi processi di assegnazione…

Inviato

Bè pure io sono nelle liste dal 2001 e tranne le monete in oro mi era stato assegnato gradualmente tutto , ho cominciato ad avere qualche dubbio in concomitanza dell'uscita della 25€ che malgrado svariate richieste non mi e' stata mai assegnata ,a discapito di qualcuno che addirittura ne aveva tre . La situazione e' sicuramente caotica e lunga e tutti noi ,chi più chi meno ha qualcosa da ridire , ma la situazione e' questa purtroppo , quindi ho si decide di non collezionare più il Vaticano ,oppure ci si arma di tempo e pazienza per risolvere i svariati problemi .Una delle poche cose positive e' che chiamando ,rispondono persone cortesi e disponibili e pure io ho avuto informazione che sarà una vendita libera fino ad esaurimento scorte e che le monete con tiratura più bassa avranno il limite di una moneta ciascuno . Mi e' stato pure detto che ancora non e' iniziato il processo di iscrizione dei nuovi e che per la conclusione del 2024 saranno privilegiati gli ex aventi diritto , Ovviamente non so se la mia o quella di altri sia la verità , manca poco e lo scopriremo , saluti a tutti 

Inviato

Per curiosità: entrambi i numeri di telefono postati precedentemente richiedono il PIN? Io non ho la più pallida idea di dove cercarlo, visto che non mi sono certo tenuto le varie mail di assegnazione degli anni precedenti

Inviato

Senza PIN non hai accesso a parlare con un operatore , quindi devi trovare qualcuno che chiama e che fa presente della tua situazione , loro risalgono subito e se vogliono comunicano il PIN al tuo indirizzo email 

Inviato
8 minuti fa, pandino dice:

Per curiosità: entrambi i numeri di telefono postati precedentemente richiedono il PIN? Io non ho la più pallida idea di dove cercarlo, visto che non mi sono certo tenuto le varie mail di assegnazione degli anni precedenti

Quando ho chiamato ieri era necessario il pin

stamattina non più 

stesso numero, tasto 2 parla con un operatore

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, pandino dice:

Leggendo i vari posti mi è venuto anche a me il dubbio sulla registrazione e ho provato a chiamare (a parte che mi dicono che tutti gli operatori sono occupati e di riprovare più tardi) però la voce registrata richiede il codice cliente, non il codice pin.

• Mi piace 1

Inviato

Ho riprovato, come dice giustamente @MERCURIO691 premendo il tasto 2 per parlare con operatore viene chiesto solo il codice cliente. Se invece si premere il tasto 1 viene chiesto anche il codice PIN perchè è possibile sapere lo stato degli ordini, il saldo ecc.. quindi tutte cose personali dell'account.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, MERCURIO691 dice:

Io credo che ad oggi, e se non intervengono, nessuno riuscirà a fare la registrazione ex novo

Se non ho capito male a tutti esce questa scritta e quindi… sonni tranquilli

sono arrabbiato, vadano a cagare!!

IMG_4705.jpeg

Rileggendo i post di questi giorni, e’ stato detto che presumibilmente 80% dei vecchi abbonati, per svariati motivi, e’ stato depennato

credo che in questo 80% ci siano quelli che come me hanno avuto qualcosa andato storto nella validazione

e leggo anche dicono stanno ricevendo migliaia di @mail  da clienti per accertarsi che tutto e’ andato liscio!!! Per forza.. questo e’ il risultato

e meno male, con tutto il rispetto, c’e’ una nuova persona a capo per la gestione

mah…

1 minuto fa, MERCURIO691 dice:

Rileggendo i post di questi giorni, e’ stato detto che presumibilmente 80% dei vecchi abbonati, per svariati motivi, e’ stato depennato

credo che in questo 80% ci siano quelli che come me hanno avuto qualcosa andato storto nella validazione

e leggo anche dicono stanno ricevendo migliaia di @mail  da clienti per accertarsi che tutto e’ andato liscio!!! Per forza.. questo e’ il risultato

e meno male, con tutto il rispetto, c’e’ una nuova persona a capo per la gestione

mah…

Questi stronzi nei mesi scorsi avrebbero dovuto inviare a tutti l’esito della propria validazione

Non era necessario essere un genio!!

ed ecco il risultato: adesso tempestati di telefonate e @mail

ma vadano va….

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Avendo chiamato poco fa il numero 0669883414 posso assicurarti che selezionando il tasto 1 (lingua italiana) e a seguire tasto 2 (parlare con operatore) ti viene richiesto il solo codice cliente. Non è necessario il PIN. 

Dalla mia chiamata tuttavia vorrei portare una novità rispetto alle pagine scritte fin ora. Tra le altre cose già scritte da altri utenti, mi è stato infatti riferito che le identificazioni (ossia la seconda fase della registrazione con il riconoscimento facciale) non sono state tutte lavorate. Bensì la lavorazione al momento è arrivata alle pratiche inviate fino a fine febbraio circa. Tutte le identificazioni effettuate successivamente saranno lavorate presumibilmente entro un mese circa.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.