Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io ho mandato e-mail, leggendo qui ovviamente, altrimenti non avrei mai potuto immaginare che qualcosa poteva non andare. Comunque mandata e-mail venerdì sera e stamattina operatore 312 conferma :

Gentile Cliente,

confermo che la fase di registrazione on line è stata completata con successo e validata.

Le vendite sono sospese e riprenderanno solo al termine del menzionato processo.

La invito a consultare la pagina web www.cfn.va per aggiornamenti ed informazioni future.

Cordiali saluti.

Operatore 312

Commercializzazione Filatelica e Numismatica

Direzione dell'Economia

Governatorato S.C.V.

Città del Vaticano

Inviato

Io poi mi chiedo. Ma questo magistrato è italiano o Vaticano? E se fosse italiano, un francese che ha fatto la procedura perché dovrebbe passare sotto la sua egida? O un americano che è anche extracomunitario? O usano un magistrato straniero?

a me sembra tutto senza senso.

Inviato
20 ore fa, Mario57 dice:

Io non critico e non ho criticato nessuno , ma il fatto  che un sito on line di tale importanza chieda consigli  su come impostare la vendita oppure introdurre la rateabilita' degli acquisti mi lascia un po' perplesso. Poi giustamente scambiare opinioni ed essere collaborativi e' importante ,ma sono sicuro anzi sicurissimo che loro sanno chiaramente la strada che devono seguire , il contrario sarebbe deleterio. Per quanto riguarda le pratiche di rinnovo , il mio consiglio e di parlarci al telefono , dove controllano tramite l'ufficio legale se e' tutto a posto , non so se con le email seguano lo stesso procedimento, ma non credo 

Naturalmente , questo e' il mio pensiero , ma non per questo deve essere quello giusto e da seguire , lo e' per me e lo riporto come una mia semplice impressione !!

Secondo me è un po' in base all'operatore che risponde al telefono. Leggendo qui sul forum ci sono talmente tante casistiche. A me per esempio quando ho telefonato l'operatore mi ha detto che era inutile telefonare per sapere l'esito perchè sul momento non riescono a darlo ma di mandare la mail che è il mezzo di comunicazione più veloce, di fatto ho fatto così e il giorno dopo mi hanno risposto con la classica mail che si legge anche sul forum che è validata con successo.
Altri utenti invece leggo che la risposta gliel'hanno data in tempo reale. Sono un po' affidati al caso e penso manco gli operatori che rispondano sappiano esattamente quale è la strada che verrà intrapresa.

Inviato
15 minuti fa, Niconik dice:

Secondo me è un po' in base all'operatore che risponde al telefono. Leggendo qui sul forum ci sono talmente tante casistiche. A me per esempio quando ho telefonato l'operatore mi ha detto che era inutile telefonare per sapere l'esito perchè sul momento non riescono a darlo ma di mandare la mail che è il mezzo di comunicazione più veloce, di fatto ho fatto così e il giorno dopo mi hanno risposto con la classica mail che si legge anche sul forum che è validata con successo.
Altri utenti invece leggo che la risposta gliel'hanno data in tempo reale. Sono un po' affidati al caso e penso manco gli operatori che rispondano sappiano esattamente quale è la strada che verrà intrapresa.

Si, sono pienamente d'accordo con te, personalmente ho inviato l'email e mi hanno risposto che era tutto ok, ho chiamato e dopo verifiche mi hanno chiamato che era tutto ok, poi leggo sul forum che c'è un ulteriore avallo di un magistrato.... cosa che non si capisce molto.... 

Arrivato a questo punto penso che per quanto mi riguardi sia tutto ok, poi se proprio non dovesse essere pazienza, me ne farò una ragione e vorrà dire che con i soldi destinati alla collezione CFN ci farò altro (con buona pace della panza e del cervello).

• Mi piace 3

Inviato

Ho inviato mail e questa è la risposta ricevuta: IN ATTESA DI VALIDAZIONE.....

Gentile Cliente,

confermo che la fase di registrazione è stata completata con successo.

La pratica rimarrà ora in attesa di validazione della documentazione inviata.

Le ricordo che le vendite sono sospese e riprenderanno solo al termine del procedimento di aggiornamento dei dati anagrafici.

Cordiali saluti

Operatore 312

Commercializzazione Filatelica e Numismatica

Direzione dell'Economia

Governatorato S.C.V.

Città del Vaticano

Inviato
2 ore fa, TychoBrahe dice:

Io poi mi chiedo. Ma questo magistrato è italiano o Vaticano? E se fosse italiano, un francese che ha fatto la procedura perché dovrebbe passare sotto la sua egida? O un americano che è anche extracomunitario? O usano un magistrato straniero?

a me sembra tutto senza senso.

A mio avviso la genialata del magistrato e del notaio e’ veramente una follia!!

mi sento trattato come un criminale.. dopo 20 anni..

ah ricordo anche la mia piccolissima donazione anni fa per il restauro del colonnato

cazzo ne sa sto magistrato!!!

Inviato

Ciao a tutti,

chiesto anche io per conferma, visto che è tutto un caos con loro...

Risposta alla mia email in 1 minuto 🙂

Gentile Cliente,

confermo che la fase di registrazione on line è stata completata con successo e validata.

Le vendite sono sospese e riprenderanno solo al termine del menzionato processo.

La invito a consultare la pagina web www.cfn.va per aggiornamenti ed informazioni future anche per modalità di acquisto/vendita.

Cordiali saluti.

Operatore 312

Inviato (modificato)

@Aretusa

Ah ok, quinid in definitiva devono sbloccare loro la pagina di registrazione con webcam una volta che il mega direttor lup mann magistrato barambani gli dice che la procedura deve essere rifatta perché la prima volta non gli è piaciuta...

Che bella cosa che hanno fatto: è troppo difficile comunicarlo direttamente via mail, invece di essere noi a telefonargli per saperlo, evidentemente, bah...

Modificato da pandino

Inviato
16 minuti fa, pandino dice:

@Aretusa

Ah ok, quinid in definitiva devono sbloccare loro la pagina di registrazione con webcam una volta che il mega direttor lup mann magistrato barambani gli dice che la procedura deve essere rifatta perché la prima volta non gli è piaciuta...

Che bella cosa che hanno fatto: è troppo difficile comunicarlo direttamente via mail, invece di essere noi a telefonargli per saperlo, evidentemente, bah...

Esattamente, grazie al forum.

Altrimenti me ne stavo tranquillo pensando di essere registrato, come tanti altri penso !!!!

Ancora bahhh.....

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

@Aretusa

Gia’… io settimana scorsa non potevo  rientrare per fare una nuova registrazione con webcam perche’ il logout automatico della volta di febbraio  non si era chiuso bene (hanno poi tolto un flag per sbloccarmi)

spero ora di poter piacere al magistrato ahah che non era riuscito a leggere la mia carta dí identita’… come se non ce l’hanno gia’ in mano!!

Inviato

Intanto, ad oggi, non mi hanno ancora richiamato per comunicarmi la situazione della mia registrazione. Mi sa che invio anch'io una mail. A quale mail avete scritto per avere una risposta così celere?

Inviato

Come siete cattivi e poco cattolici!

Inviato
11 minuti fa, Josh81 dice:

Intanto, ad oggi, non mi hanno ancora richiamato per comunicarmi la situazione della mia registrazione. Mi sa che invio anch'io una mail. A quale mail avete scritto per avere una risposta così celere?

[email protected]  

• Grazie 1

Inviato

Scusate  hanno anche abolito il numero telefonico con il risponditore? Grazie 

Inviato

Finalmente ho avuto conferma che la mia registrazione è andata a buon fine ed è stata validata. Speriamo bene...

D'altronde è o no il giubileo della speranza? 😅

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Finalmente ho avuto conferma che la mia registrazione è andata a buon fine ed è stata validata. Speriamo bene...

D'altronde è o no il giubileo della speranza? 😅

Scusa ma la seconda fase l’avevi rifatta ex novo?

Inviato

No, ero solo in attesa da una setimana che mi rispondessero

Inviato
23 minuti fa, pandino dice:

No, ero solo in attesa da una setimana che mi rispondessero

Ok grazie

Inviato

Ho chiesto informazioni via mail all'indirizzo [email protected] circa la validazione della mia registrazione. Mail inviata alle 12.01 e alle 12.44 ho ricevuto la risposta che la registrazione è stata validata. Un plauso per l'efficienza e un grazie all'operatore 314.

Inviato
Il 27/05/2025 alle 13:28, Josh81 dice:

Oggi mi hanno contattato telefonicamente, registrazione completata e validata anche per me

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Si, sembra fatta in fretta e furia.  Giusto per farla.

Modificato da maxdefinition

Inviato

qualcuno ha notizie se in seconda istanza la nostra faccia è piaciuta al magistrato?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.