vimi14 Inviato 16 Giugno, 2025 #1001 Inviato 16 Giugno, 2025 Il 10/06/2025 alle 19:12, Cristian97 dice: Sono state emesse le medaglie relative alla sede vacante, devo dire veramente.... Brutte Potevano impegnarsi di più a realizzare una medaglia stilisticamente più bella. Da notare però la tiratura molto bassa https://www.osservatoreromano.va/it/news/2025-06/quo-133/medaglia-ufficiale-per-la-sede-vacante-2025.html non si possono acquistare online? Cita
pandino Inviato 16 Giugno, 2025 #1002 Inviato 16 Giugno, 2025 (modificato) Il sito per le vendite online non si sa quando aprirà, quindi no: per ora le trovi solo nei punti vendita indicati nell'articolo Modificato 16 Giugno, 2025 da pandino Cita
nicola84 Inviato 16 Giugno, 2025 #1003 Inviato 16 Giugno, 2025 50 minuti fa, pandino dice: Il sito per le vendite online non si sa quando aprirà, quindi no: per ora le trovi solo nei punti vendita indicati nell'articolo Ma poi sul sito ci saranno pure le medaglie di APSA? Mah Cita
pandino Inviato 17 Giugno, 2025 #1004 Inviato 17 Giugno, 2025 Quando il nuovo sito aprirà lo scopriremo, per ora è inutile fare supposizioni perché nessuno sa niente Cita
andreaVat Inviato 17 Giugno, 2025 #1005 Inviato 17 Giugno, 2025 2 minuti fa, pandino dice: Quando il nuovo sito aprirà lo scopriremo, per ora è inutile fare supposizioni perché nessuno sa niente Ed a quanto pare sarà ancora lunga, non si sentono date nemmeno in lontananza, se è così me magno tutto in vacanza... ( che fa anche rima 🤣 ) Cita
multiforme ingegno Inviato 20 Giugno, 2025 #1007 Inviato 20 Giugno, 2025 Buonasera. L'altro ieri ho inviato una mail per chiedere conferma dell'avvenuta iscrizione nelle nuove liste. Oggi ho ricevuto la risposta, ma non è questo che volevo porre all'attenzione di tutti gli iscritti quanto il contenuto del primo capoverso "Le vendite sono ancora sospese; esse riprenderanno nei prossimi mesi. La preghiamo di attendere le nostre prossime comunicazioni". In altre parole... nessuna previsione sulla riapertura delle vendite. Cita
Mario57 Inviato 20 Giugno, 2025 #1008 Inviato 20 Giugno, 2025 Ha me hanno risposto che la riapertura delle vendite e’ programmata nel mese di luglio ed e’ scritto pure sulla pagina che compare entrando nel sito . Fra l’altro proprio oggi leggevo della presenza del Vaticano alla nota fiera di Riccione in programma a settembre , tale da confermare la riapertura nel mese di luglio Certo ormai e’ passato quasi un anno ede e’ normale che pure i collezionisti più fedeli si chiedano : sarà vero ? Cita
andrea0685 Inviato 21 Giugno, 2025 #1009 Inviato 21 Giugno, 2025 Io sto ancora aspettando che mi diano l’ok alla seconda validazione dell’anagrafica, ma in risposta alla mia mail hanno scritto un generico “le vendite e le spedizioni sono attualmente sospese” 🙄 Cita
Mario57 Inviato 21 Giugno, 2025 #1010 Inviato 21 Giugno, 2025 Io le consiglio di parlarci al telefono e vedrà che risolve subito il suo dubbio, con me perlomeno in teoria sono stati molto chiari , con e-mail avevo ricevuto solo risposte vaghe ed ambigue Cita
MERCURIO691 Inviato 21 Giugno, 2025 #1011 Inviato 21 Giugno, 2025 1 ora fa, andrea0685 dice: Io sto ancora aspettando che mi diano l’ok alla seconda validazione dell’anagrafica, ma in risposta alla mia mail hanno scritto un generico “le vendite e le spedizioni sono attualmente sospese” 🙄 Io ho chiamato ieri per chiedere se al magistrato, in seconda battuta, è piaciuta la mia faccia Risposta: non è ancora arrivato alla mia registrazione per validarla, quindi devo aspettare Cita
andrea0685 Inviato 21 Giugno, 2025 #1012 Inviato 21 Giugno, 2025 Temo solo che a luglio apriranno le vendite e chi non ha passato la seconda validazione rimarrà fuori dai giochi Cita
andreaVat Inviato 21 Giugno, 2025 #1013 Inviato 21 Giugno, 2025 3 minuti fa, andrea0685 dice: Temo solo che a luglio apriranno le vendite e chi non ha passato la seconda validazione rimarrà fuori dai giochi Ricordo a tutti che hanno detto luglio ma non l’anno, di sicuro non possono aprire le vendite se prima non hanno processato (in positivo o negativo) tutte le richieste. Per come la vedo io se ne riparla ad ottobre inoltrato. Cita
Mario57 Inviato 21 Giugno, 2025 #1014 Inviato 21 Giugno, 2025 A parte che può succedere di tutto , ma ora si sono esposti troppo , non credo che possano rinviare nuovamente , poi come ho detto sopra ,l'adesione al convegno di Riccione a settembre ,va in questa direzione Per quanto riguarda il rinnovo dell'iscrizione , e' sicuramente sbagliato il loro comportamento , ma ora che lo sappiamo siamo noi a doverci informare possibilmente telefonando Cita
MERCURIO691 Inviato 23 Giugno, 2025 #1015 Inviato 23 Giugno, 2025 (modificato) Stamattina ho ricevuto una telefonata dal Vaticano. Mi è stato confermato che l'Ufficio Legale (Magistrato) ha convalidato la mia registrazione (quella del video). Se può interessare vi riporto una informazione (non saprei quanto possa essere valida al 100%); comunque nella telefonata di stamattina, mi è stato detto che lo shop dovrebbe aprire nella prima settimana di Luglio 2025. A quanto ho capito NON invieranno @mail ad ogni iscritto, ma ognuno di noi dovrà andare sul portale e stare attento che emetteranno un comunicato per poter entrare nello shop (autenticandosi con @mail propria e vecchio codice cliente) Una volta entrati nello shop si potrà acquistare (ci saranno ovviamente limitazioni per ogni persona). Inoltre mi pare di aver capito che non ci sarà una coda virtuale (su questo ho dei forti dubbi!!) Vedremo... per il momento la cosa più importate è che la mia faccia è piaciuta finalmente al Magistrato 😛 Modificato 23 Giugno, 2025 da MERCURIO691 Cita
donato11 Inviato 23 Giugno, 2025 #1016 Inviato 23 Giugno, 2025 1 ora fa, MERCURIO691 dice: Stamattina ho ricevuto una telefonata dal Vaticano. Mi è stato confermato che l'Ufficio Legale (Magistrato) ha convalidato la mia registrazione (quella del video). Se può interessare vi riporto una informazione (non saprei quanto possa essere valida al 100%); comunque nella telefonata di stamattina, mi è stato detto che lo shop dovrebbe aprire nella prima settimana di Luglio 2025. A quanto ho capito NON invieranno @mail ad ogni iscritto, ma ognuno di noi dovrà andare sul portale e stare attento che emetteranno un comunicato per poter entrare nello shop (autenticandosi con @mail propria e vecchio codice cliente) Una volta entrati nello shop si potrà acquistare (ci saranno ovviamente limitazioni per ogni persona). Inoltre mi pare di aver capito che non ci sarà una coda virtuale (su questo ho dei forti dubbi!!) Vedremo... per il momento la cosa più importate è che la mia faccia è piaciuta finalmente al Magistrato 😛 Il mese scorso , quando avevo chiamato per sapere la mia posizione , mi era stato detto che la registrazione era andata a buon fine e mi era stato consigliato di tenere d'occhio le email (anche spam ) , ma soprattutto di preparare un po' di soldini sulla carta di credito 😆 Cita
andrea0685 Inviato 23 Giugno, 2025 #1017 Inviato 23 Giugno, 2025 3 ore fa, MERCURIO691 dice: Stamattina ho ricevuto una telefonata dal Vaticano. Mi è stato confermato che l'Ufficio Legale (Magistrato) ha convalidato la mia registrazione (quella del video). Se può interessare vi riporto una informazione (non saprei quanto possa essere valida al 100%); comunque nella telefonata di stamattina, mi è stato detto che lo shop dovrebbe aprire nella prima settimana di Luglio 2025. A quanto ho capito NON invieranno @mail ad ogni iscritto, ma ognuno di noi dovrà andare sul portale e stare attento che emetteranno un comunicato per poter entrare nello shop (autenticandosi con @mail propria e vecchio codice cliente) Una volta entrati nello shop si potrà acquistare (ci saranno ovviamente limitazioni per ogni persona). Inoltre mi pare di aver capito che non ci sarà una coda virtuale (su questo ho dei forti dubbi!!) Vedremo... per il momento la cosa più importate è che la mia faccia è piaciuta finalmente al Magistrato 😛 Ma come mai chiamano al telefono invece di comunicare tutto direttamente via mail? Ad ora non ho ancora ricevuto nessuna conferma della mia seconda validazione... Cita
MERCURIO691 Inviato 23 Giugno, 2025 #1018 Inviato 23 Giugno, 2025 34 minuti fa, andrea0685 dice: Ma come mai chiamano al telefono invece di comunicare tutto direttamente via mail? Ad ora non ho ancora ricevuto nessuna conferma della mia seconda validazione... Siccome io gli avevo rotto l’anima, si sono degnati di chiamarmi 1 Cita
Mario57 Inviato 23 Giugno, 2025 #1019 Inviato 23 Giugno, 2025 Come sempre detto, il contatto telefonico e’ stato sempre più sicuro e veritiero, tutti coloro che hanno chiamato hanno ricevuto una risposta immediata o se c’erano dubbi o problemi sono stati poi richiamati A scanso di equivoci , qui nessuno vuol fare il sapientone o capiscione ,cerchiamo solo di darci una mano l’un l’altro e ovviamente ci si basa su esperienze personali e di qualche amico Cita
Aretusa Inviato 24 Giugno, 2025 #1020 Inviato 24 Giugno, 2025 Buongiorno a tutti, stamattina ho chiamato ed a quanto pare mi hanno confermato che adesso va tutto bene. Cita
pato19 Inviato 24 Giugno, 2025 #1021 Inviato 24 Giugno, 2025 21 minuti fa, Aretusa dice: mi hanno confermato che adesso va tutto bene. Cosa vuol dire? Cita
Aretusa Inviato 24 Giugno, 2025 #1022 Inviato 24 Giugno, 2025 13 minuti fa, pato19 dice: Cosa vuol dire? Che la registrazione è andata a buon fine. Cita
grc55 Inviato 26 Giugno, 2025 #1023 Inviato 26 Giugno, 2025 Per quello che mi riguarda se la registrazione che ho mandato va bene ok, altrimenti smetto... mi sono scocciato 1 Cita
pandino Inviato 26 Giugno, 2025 #1024 Inviato 26 Giugno, 2025 IO mi auguro che resti attiva la possibilità di ritiro in sede: non ho proprio voglia di aspettare i corrieri.... Cita
MERCURIO691 Inviato 26 Giugno, 2025 #1025 Inviato 26 Giugno, 2025 58 minuti fa, pandino dice: IO mi auguro che resti attiva la possibilità di ritiro in sede: non ho proprio voglia di aspettare i corrieri.... Sara’ una mia sensazione, ma ho l’impressione che non si potra’ più andare per il ritiro. e’ una mia semplice supposizione per ciò che vale vedremo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..