Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me hanno scritto questo nell’ultima mail: “Purtroppo, almeno fino ad oggi, non abbiamo nessuna ipotesi di riapertura di un punto vendita fisico. Le disposizioni di governo ci comunicano che verrà attivata solo la vendita online. “

Inviato
20 ore fa, pandino dice:

IO mi auguro che resti attiva la possibilità di ritiro in sede: non ho proprio voglia di aspettare i corrieri....

Ad oggi è più probabile un Papa donna che il ritiro in sede. Ad oggi.

Inviato

Anche Luglio è arrivato, ma di notizie relative alla riapertura del sito ancora non ce ne sono.... mah... quando si dice 'tempi biblici' 🤣

Inviato
2 ore fa, andreaVat dice:

Anche Luglio è arrivato, ma di notizie relative alla riapertura del sito ancora non ce ne sono.... mah... quando si dice 'tempi biblici' 🤣

Non mi stupirei l’apertura del sito giovedì 31.07 😀

Inviato

Eccoci a luglio. In.effetti sul sito hanno scritto da luglio ma l'anno non è specificato...

Sono molto preoccupato dei metodi che verranno usati 

Inviato

scommetto che non ci sarà alcun "vantaggio" per chi era già iscritto alle loro liste, né per le monete 2024 ancora da emettere, né per quelle già emesse e che magari qualcuno ancora non ha ritirato in sede (come il sottoscritto)

Inviato
32 minuti fa, pandino dice:

scommetto che non ci sarà alcun "vantaggio" per chi era già iscritto alle loro liste, né per le monete 2024 ancora da emettere, né per quelle già emesse e che magari qualcuno ancora non ha ritirato in sede (come il sottoscritto)

Io mi chiedo, che senso ha tutto questo se alla fine alla riapertura di un nuovo sito saremo tutti sullo stesso piano, sia vecchi sia nuovi iscritti? Dovevi fare un nuovo sito e un nuovo metodo di acquisto? Bene, fai il nuovo sito e la registrazione, i nuovi con tutto che richiede una registrazione ed i vecchi iscritti con le vecchie credenziali ed aggiornamento dei documenti. Punto. 

Chi si iscriverà ex-novo, dovrà aspettare cosa prima di essere validati? O saranno validati immediatamente? Se saranno validati immediatamente non si poteva usare lo stesso metodo anche per i vecchi iscritti? Anche perchè, chi si iscriverà per la prima volta siamo sicuri che aprirà un solo account? A questo punto penso che saremo i vecchi iscritti i più penalizzati. Boh.....

Inviato
1 minuto fa, Aretusa dice:

Io mi chiedo, che senso ha tutto questo se alla fine alla riapertura di un nuovo sito saremo tutti sullo stesso piano, sia vecchi sia nuovi iscritti? Dovevi fare un nuovo sito e un nuovo metodo di acquisto? Bene, fai il nuovo sito e la registrazione, i nuovi con tutto che richiede una registrazione ed i vecchi iscritti con le vecchie credenziali ed aggiornamento dei documenti. Punto. 

Chi si iscriverà ex-novo, dovrà aspettare cosa prima di essere validati? O saranno validati immediatamente? Se saranno validati immediatamente non si poteva usare lo stesso metodo anche per i vecchi iscritti? Anche perchè, chi si iscriverà per la prima volta siamo sicuri che aprirà un solo account? A questo punto penso che saremo i vecchi iscritti i più penalizzati. Boh.....

Io credo che i vecchi saranno avvantaggiati solo perché già iscritti. Quando daranno il via alle nuove iscrizioni, saremo tutti pari con il click day

Inviato
45 minuti fa, Aretusa dice:

👍

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Io credo che i vecchi saranno avvantaggiati solo perché già iscritti. Quando daranno il via alle nuove iscrizioni, saremo tutti pari con il click day

Farebbero cosa buona e giusta se lasciassero ai già iscritti la disponibilità iniziale delle monete 2024 (già emesse e non), per poi lasciare le rimanenze ai nuovi; per il catalogo 2025 (se mai lo vedremo), tutti sullo stesso piano

Inviato
36 minuti fa, pandino dice:

Farebbero cosa buona e giusta se lasciassero ai già iscritti la disponibilità iniziale delle monete 2024 (già emesse e non), per poi lasciare le rimanenze ai nuovi; per il catalogo 2025 (se mai lo vedremo), tutti sullo stesso piano

Rimarrebbe una porcata comunque. Ma tanto non sono in grado di fare cose serie.

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, TychoBrahe dice:

Rimarrebbe una porcata comunque. Ma tanto non sono in grado di fare cose serie.

👍

Inviato
5 ore fa, Aretusa dice:

Condivido il tuo pensiero. Persi molti mesi per varie procedure di registrazione di noi utenti già abbonati da anni. Alla riapertura saremo probabilmente sullo stesso piano dei nuovi abbonati, conseguentemente si è solo perso tanto tempo. Siamo a luglio e nulla sulla nuova monetazione, mai vista una cosa simile negli ultimi 30 anni. Caspita un nuovo Pontefice e non vi è traccia nemmeno dei bozzetti delle nuove monete. Chissà se vi saranno entro l'autunno.

Inviato

Io mi chiedo: il 50 centesimi ad ordinaria circolazione 2025? Verrà emesso? In passato i tempi per preparare e porre in circolazione una moneta erano brevi, quindi oggi, con le tecnologie attuali, questa situazione è alquanto assurda. È abbastanza sconfortante vedere, a nudo, che cosa sia questo tipo di numismatica: puro commercio, pura vendita. Inoltre in Vaticano evidentemente c'è poco interesse per questa attività (benché in periodo di Sede Vacante+nuovo Papa): questi tempi biblici non sono giustificabili altrimenti, oltretutto le monete mica le coniano loro, in fin dei conti sono solo dei rivenditori. 

Inviato
6 ore fa, valefabio dice:

Condivido il tuo pensiero. Persi molti mesi per varie procedure di registrazione di noi utenti già abbonati da anni. Alla riapertura saremo probabilmente sullo stesso piano dei nuovi abbonati, conseguentemente si è solo perso tanto tempo. Siamo a luglio e nulla sulla nuova monetazione, mai vista una cosa simile negli ultimi 30 anni. Caspita un nuovo Pontefice e non vi è traccia nemmeno dei bozzetti delle nuove monete. Chissà se vi saranno entro l'autunno.

Dubito che all'apertura delle vendite i vecchi clienti possano essere messi sullo stesso piano dei nuovi abbonati semplicemente perché quest'ultimi non sono stati ancora censiti. Se dovessero riaprire ora a Luglio (come annunciato) dovrebbero contemporaneamente avviare le vendite ai vecchi e registrare i nuovi. Ce la possono fare?

Peraltro è verosimile che la registrazione di nuovi clienti avvenga con i criteri di una volta; inviavi una e-mail e ti mettevi in attesa per ricevere il tanto agognato codice cliente. 

Ora si trasferiscono a Castel Gandolfo quindi se ne riparla più avanti😊

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.