Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sui 2 euro si paga l'IVA sul "prodotto confezionato" (non dovrebbe essere applicabile IVA su moneta circolante), sugli altri metalli si paga l'IVA specifica sul metallo, suppongo

Inviato

Ho appena fatto l'ordine, deluso dai prezzi troppo alti per le monete belle e dalla qualità di alcune decisamente bruttine, ho deciso di prendere solo le due da 2 euro e il 20 euro in rame

Inviato

ragazzi ho visto ora il nuovo sito...abbastanza deludente dopo tutto questo tempo di attesa ma non mi stupisce più di tanto.

Ricapitolando: a tutti mancano le 2 commemorative del 2024 ma la mia domanda è: del 2025 manca la sede vacante, la nuova divisionale e le commemorative giusto? tralasciando le ultime che ci sta che ancora non le abbiano emesse ma le altre 2? il nuovo papa ormai è ben insediato da 2 mesi.  Voi come fate? aspettate o intanto prendete le 2 commemorative? vorrei fare un ordine unico ma i tempi non mi sembrano celeri...

Inviato
1 minuto fa, thebarto91 dice:

ragazzi ho visto ora il nuovo sito...abbastanza deludente dopo tutto questo tempo di attesa ma non mi stupisce più di tanto.

Ricapitolando: a tutti mancano le 2 commemorative del 2024 ma la mia domanda è: del 2025 manca la sede vacante, la nuova divisionale e le commemorative giusto? tralasciando le ultime che ci sta che ancora non le abbiano emesse ma le altre 2? il nuovo papa ormai è ben insediato da 2 mesi.  Voi come fate? aspettate o intanto prendete le 2 commemorative? vorrei fare un ordine unico ma i tempi non mi sembrano celeri...

l'unica differenza tra una e più spedizioni è il prezzo di spedizione.. che è di 6 euro.. 

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

@Niconik

idem, non c'è alcun modo dal sito, nelle info sul sito c'è scritto che le monete saranno spedite all'indirizzo indicato in fase di registrazione. Credo che l'unica sia contattarli, tanto per semplificare e cose....

meraviglioso...
a parte con tutte le vendite effettuate prima che evadano l'ordine penso che sarò tranquillamente tornato a stazionare nell'abitazione principale.

Inviato

Scusate lo sfogo. Ma io vorrei sapere una persona normale come ***** fa a pagare una moneta che costa oltre il plafond di qualsiasi carta di credito. Come fa? 

Ma adesso abbiamo semplificato no? Meglio così che prima.

Inviato

Ho ancora problemi con il pagamento, avete usato carte prepagate o carte di credito per l'acquisto?

Inviato

Poi non capisco perchè del 2025 non è stato messo in vendita nulla. 

Non credo non sia stato coniato nulla?

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Aretusa dice:

stessa cosa che mi chiedo io.

Modificato da thebarto91

Inviato
5 minuti fa, Aretusa dice:

Con oggi hanno aperto la registrazione anche a nuovi potenziali clienti (,,, auguri!)

Che vogliano aspettare di averli a bordo?

Inviato
9 minuti fa, TychoBrahe dice:

Scusate lo sfogo. Ma io vorrei sapere una persona normale come ***** fa a pagare una moneta che costa oltre il plafond di qualsiasi carta di credito. Come fa? 

Ma adesso abbiamo semplificato no? Meglio così che prima.

In effetti se mai volessi comprare la moneta da 200 euro in oro come fai a pagare 6.460,00 con la carta di credito?

56 minuti fa, Gapox dice:

Si codice cliente io l'ho già modificata

Hai provato a fare l'accesso con la nuova Password?

Perchè io ho fatto la modifica, non mi è arrivata alcuna mail di avvenuta modifica password e comunque non mi ha sloggato.

Inviato

24 minuti fa, Aretusa dice:

meno male. Uno che prende 1 di tutto ha già speso oltre 1500 euro.

Meno male, almeno lo paghiamo quando la carta di credito si azzera.

18 minuti fa, Aretusa dice:

In effetti se mai volessi comprare la moneta da 200 euro in oro come fai a pagare 6.460,00 con la carta di credito?

Non puoi. Ma i super laureati del Vaticano ci avevano pensato no? 

46 minuti fa, Carlo. dice:

sui 2 euro si paga l'IVA sul "prodotto confezionato" (non dovrebbe essere applicabile IVA su moneta circolante), sugli altri metalli si paga l'IVA specifica sul metallo, suppongo

L'IVA sui francobolli non la paghi manco a Poste Italiane. Manco a San Marino che mette l'Iva su tutto. Qui sì.

Quella non è IVA. E' la commissione che si prendono per il servizio. Chiamiamola col suo vero nome, non con il nome burocratico. E' l'aggio di emissione per stare lì a lavorare.

Inviato

Ho modificato la password, non mi ha sloggato e non mi è arrivata alcuna mail di avvenuta modifica.

Adesso provo a disconnetermi io e vediamo se mi fa accedere con la nuova Password.

Speriamo....

Inviato
28 minutes ago, Aretusa said:

Hai provato a fare l'accesso con la nuova Password?

Perchè io ho fatto la modifica, non mi è arrivata alcuna mail di avvenuta modifica password e comunque non mi ha sloggato.

Potresti pagare 6 mila euro solo con american express che io sappia…. Ma non è accettata ahahaah

Inviato

io mi sono rotto i marroni da stamattina alle 8, tentato il pagamento decine di volte con 3 carte di credito differenti ma niente da fare; chiamo le emittenti delle carte = è tutto ok. Chiamo il centro assistenza CFN è sempre occupato... già ho smesso con IPZS da quest'anno adesso smetto anche con CFN E VA_FA_N_XXXX.

Inviato
11 minuti fa, Aretusa dice:

Ho modificato la password, non mi ha sloggato e non mi è arrivata alcuna mail di avvenuta modifica.

Adesso provo a disconnetermi io e vediamo se mi fa accedere con la nuova Password.

Speriamo....

Fammi sapere io non ho provato

Inviato

presumibilmente danno per scontato che chi compra le monete in oro abbia delle carte di credito TOP con plafond ben piu alti di quelle comuni, che ovviamente la banca da solo a chi ha conto in banca elevato

Certo che non permettere pagamento con bonifico bancario non è certamente il massimo, anzi direi una scelta estremamente riduttiva

Inviato
1 minuto fa, canioriccardo dice:

io mi sono rotto i marroni da stamattina alle 8, tentato il pagamento decine di volte con 3 carte di credito differenti ma niente da fare; chiamo le emittenti delle carte = è tutto ok. Chiamo il centro assistenza CFN è sempre occupato... già ho smesso con IPZS da quest'anno adesso smetto anche con CFN E VA_FA_N_XXXX.

Ho il tuo stesso problema, per caso hai BNL?

Inviato

a voi sono risultate acquistabili le monete esattamente come quelle assegnate fino all'anno scorso oppure chi non le aveva assegnate è riuscito a prendere anche ad esempio i 25 euro colorati e argenti con rilievi in oro?

Inviato
7 minuti fa, Gapox dice:

Fammi sapere io non ho provato

Appena provato. Tutto ok.

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Aretusa dice:

Più sopra ho chiesto in che modo calcolano queste tasse se per un ordine ammontano a circa il 10% di un altro utente e per me il 22%?

Scusa sto scorrendo i post e magari ti hanno già risposto. Credo che sotto i 100 euro sia una tassazione, e sopra un'altra. Sopra i 100 è 10%

Inviato

In pratica il sito lo stiamo pagando noi con il rincaro dei prezzi...mi sembra giusto. Vabbè vediamo se pure UPS mi ruba le monete a questo giro. 🤞

Awards

Inviato
8 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

a voi sono risultate acquistabili le monete esattamente come quelle assegnate fino all'anno scorso oppure chi non le aveva assegnate è riuscito a prendere anche ad esempio i 25 euro colorati e argenti con rilievi in oro?

Oggi mi pare fosse disponibile tutto a tutti. Ma potrei sbagliarmi (accedendo ho la disponibilità all'acquisto di 26 prodotti)

Personalmente ho preso Pasqua e Natale 25 euro colorate che mai mi erano state assegnate

Inviato
26 minuti fa, Savste86 dice:

Potresti pagare 6 mila euro solo con american express che io sappia…. Ma non è accettata ahahaah

Esatto. Una follia. Ma ci arriva un normale cliente, non ci arrivano loro. 
E il bello è che una settimana fa commentavo in Posta Centrale Vaticana con gli addetti la stessa cosa. 
Risposta. "Sicuramente ci avranno pensato"
"Mi permetta di dubitare. Il Santommasismo con voi è diventato necessità"

Appunto.

Inviato

Credo di essere l'unico a non essere riuscito a portare a termine il pagamento per errore EPAY.

Ho chiamato la banca e la carta è ok, non si riesce a contattare l'assistenza UFN come al solito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.