MERCURIO691 Inviato 24 Luglio, 2025 #1301 Inviato 24 Luglio, 2025 7 minuti fa, TychoBrahe dice: Avete voluto la liberalizzazione delle assegnazioni senza che i romani potessero andare lì? E questi sono i risultati. Grazie ma non ho ricevuto fattura, solo riepilogo ordine. Dove la trovi? Che mi pare un modo poco democratico di consentire gli acquisti. Sono loro a doversi munire di metodi diffusi ovunque come PayPal. Apri il tuo ordine e clicca su: scaricare la fattura; si apre il pdf ti allego qui la mia immagine 1 Cita
atg Inviato 24 Luglio, 2025 #1302 Inviato 24 Luglio, 2025 https://www.vaccarinews.it/news/Iva_dimezzata_per_gli_oggetti_da_collezione/38485 l' iva sui francobolli dovrebbe essere il 5%? il cfn applica il 10 se non vado errato Cita
TychoBrahe Inviato 24 Luglio, 2025 #1303 Inviato 24 Luglio, 2025 13 minuti fa, atg dice: https://www.vaccarinews.it/news/Iva_dimezzata_per_gli_oggetti_da_collezione/38485 l' iva sui francobolli dovrebbe essere il 5%? il cfn applica il 10 se non vado errato In Italia e a San Marino l’IVA è zero. Ho acquistato da malta Austria ed era zero. Mi pare anche da Polonia. Zero Cita
MERCURIO691 Inviato 24 Luglio, 2025 #1304 Inviato 24 Luglio, 2025 Facevo una riflessione rispetto alla moneta 2€ Marconi FDC tiratura 73.000 disponibili adesso 28.300 cosa significa? Oggi ne hanno vendute 45.000? (Mi pare impossibile) oppure hanno tenuto da parte la quantità presunta destinata ai commercianti? Cita
nicola84 Inviato 24 Luglio, 2025 #1305 Inviato 24 Luglio, 2025 7 minuti fa, MERCURIO691 dice: Facevo una riflessione rispetto alla moneta 2€ Marconi FDC tiratura 73.000 disponibili adesso 28.300 cosa significa? Oggi ne hanno vendute 45.000? (Mi pare impossibile) oppure hanno tenuto da parte la quantità presunta destinata ai commercianti? Penso la seconda. Facendo dei test, ho potuto verificare (come altri qui) che sulle monete le quantità acquistabili sono limitate. Considerate però anche gli ordini non conclusi, perché magari non riescono a pagare. Io ne ho 2 non pagati. Perché volevo prendere anche i francobolli, ma ho temuto di sforare il plafond (se le monete 2025 dovessero per assurdo uscire domani). E quindi alla fine li ho lasciati lì e ne ho fatto un terzo poi finalizzato Cita
Carlo. Inviato 24 Luglio, 2025 Supporter #1306 Inviato 24 Luglio, 2025 2 minuti fa, nicola84 dice: Penso la seconda. Facendo dei test, ho potuto verificare (come altri qui) che sulle monete le quantità acquistabili sono limitate. Considerate però anche gli ordini non conclusi, perché magari non riescono a pagare. Io ne ho 2 non pagati. Perché volevo prendere anche i francobolli, ma ho temuto di sforare il plafond (se le monete 2025 dovessero per assurdo uscire domani). E quindi alla fine li ho lasciati lì e ne ho fatto un terzo poi finalizzato E vuoi che non ci sia qualcuno che se n'è già comprate più di una? Cita
TychoBrahe Inviato 24 Luglio, 2025 #1307 Inviato 24 Luglio, 2025 Comunque a proposito delle assegnazioni dei fantastici geni plurilaureati e pluridemocratici: io 2 anni fa avevo sottoscritto a mio nome 2 serie della croce del giubileo. E si, si poteva fare, perché la tiratura della croce era tante serie quante ne richiedete, quindi non ne ho tolta a nessuno. Oggi mi ritrovo assegnato massimo 1 pezzo disponibile. Non credo serva aggiungere altro. Cita
MERCURIO691 Inviato 24 Luglio, 2025 #1308 Inviato 24 Luglio, 2025 2 minuti fa, TychoBrahe dice: Comunque a proposito delle assegnazioni dei fantastici geni plurilaureati e pluridemocratici: io 2 anni fa avevo sottoscritto a mio nome 2 serie della croce del giubileo. E si, si poteva fare, perché la tiratura della croce era tante serie quante ne richiedete, quindi non ne ho tolta a nessuno. Oggi mi ritrovo assegnato massimo 1 pezzo disponibile. Non credo serva aggiungere altro. Se non lo hai già fatto, ti conviene chiamare digli testualmente: cosa faccio.. mi tengo un quarto di croce?? 14 minuti fa, Carlo. dice: E vuoi che non ci sia qualcuno che se n'è già comprate più di una? Che facciamo? informiamo il grande Magistrato?? (quello al quale non piacevano molte facce) 😂😂😂😂 Cita
gabriele8883 Inviato 24 Luglio, 2025 #1309 Inviato 24 Luglio, 2025 15 minuti fa, TychoBrahe dice: Comunque a proposito delle assegnazioni dei fantastici geni plurilaureati e pluridemocratici: io 2 anni fa avevo sottoscritto a mio nome 2 serie della croce del giubileo. E si, si poteva fare, perché la tiratura della croce era tante serie quante ne richiedete, quindi non ne ho tolta a nessuno. Oggi mi ritrovo assegnato massimo 1 pezzo disponibile. Non credo serva aggiungere altro. Hai perfettamente ragione, non c'è da aggiungere altro... A parte che anche io mi trovo nella tua stessa situazione purtroppo... Cita
miroita Inviato 24 Luglio, 2025 #1310 Inviato 24 Luglio, 2025 18 minuti fa, MERCURIO691 dice: Se non lo hai già fatto, ti conviene chiamare digli testualmente: cosa faccio.. mi tengo un quarto di croce?? Che facciamo? informiamo il grande Magistrato?? (quello al quale non piacevano molte facce) 😂😂😂😂 Io ne ho ordinata 1, ma il sistema mi consentiva di ordinarne di più. Ho provato poco fa e potevo ordinarne quelle che volevo. Cita
TychoBrahe Inviato 24 Luglio, 2025 #1311 Inviato 24 Luglio, 2025 3 minuti fa, miroita dice: Io ne ho ordinata 1, ma il sistema mi consentiva di ordinarne di più. Ho provato poco fa e potevo ordinarne quelle che volevo. Sei andato fino al pagamento? Cita
Carlo. Inviato 24 Luglio, 2025 Supporter #1312 Inviato 24 Luglio, 2025 33 minuti fa, MERCURIO691 dice: Se non lo hai già fatto, ti conviene chiamare digli testualmente: cosa faccio.. mi tengo un quarto di croce?? Che facciamo? informiamo il grande Magistrato?? (quello al quale non piacevano molte facce) 😂😂😂😂 Io sono riuscito a comprarmi le mie 2 euro cc e un francobollo, tutto quanto era di mio interesse. Quindi, per quanto mi riguarda, ognuno compri ciò che vuole Cita
Gapox Inviato 24 Luglio, 2025 #1313 Inviato 24 Luglio, 2025 31 minuti fa, miroita dice: Io ne ho ordinata 1, ma il sistema mi consentiva di ordinarne di più. Ho provato poco fa e potevo ordinarne quelle che volevo. Il sistema quando vai a pagare dopo un po' ti limita 1 pezzo max quindi ve ne sono ancora più di 2000 disponibili e oggi dubito si esauriscano Cita
naga Inviato 24 Luglio, 2025 Autore #1314 Inviato 24 Luglio, 2025 1 ora fa, MERCURIO691 dice: Facevo una riflessione rispetto alla moneta 2€ Marconi FDC tiratura 73.000 disponibili adesso 28.300 cosa significa? Oggi ne hanno vendute 45.000? (Mi pare impossibile) oppure hanno tenuto da parte la quantità presunta destinata ai commercianti? Cortesemente dove trovi i dati relativi alla tiratura e alla disponibilità? Cita
emi_93 Inviato 24 Luglio, 2025 #1315 Inviato 24 Luglio, 2025 Adesso, naga dice: Cortesemente dove trovi i dati relativi alla tiratura e alla disponibilità? tiratura è nota da tempo, disponibilità andando dentro la moneta nel sito. Cita Awards
naga Inviato 24 Luglio, 2025 Autore #1316 Inviato 24 Luglio, 2025 4 minuti fa, emi_93 dice: tiratura è nota da tempo, disponibilità andando dentro la moneta nel sito. Ok grazie Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 24 Luglio, 2025 #1317 Inviato 24 Luglio, 2025 devo dire che i rincari sugli argenti me li aspettavo un po'... io non compro gli ori ma direi che hanno sbroccato coi prezzi.... oro sta a 92/grammo il 200 euro in oro se lo terranno sul gobbone a quella cifra li a mio parere... 6460 euro / 36.7 = 176 euro/grammo Cita
Aretusa Inviato 24 Luglio, 2025 #1318 Inviato 24 Luglio, 2025 Comunque pensatela come volete, ma per me, aver applicato questa tassazione su delle monete da collezione e sul prezzo finito (2 euro FDC 19 euro per esempio) sul quale prima vendevi senza tassazione è inverosimile. Al limite fai il prezzo del prodotto senza iva e poi mi calcoli la tassazione.....Non così Cita
MERCURIO691 Inviato 24 Luglio, 2025 #1319 Inviato 24 Luglio, 2025 1 ora fa, naga dice: Cortesemente dove trovi i dati relativi alla tiratura e alla disponibilità? Ti ha risposto emi_93 Cita
donato11 Inviato 24 Luglio, 2025 #1320 Inviato 24 Luglio, 2025 1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice: devo dire che i rincari sugli argenti me li aspettavo un po'... io non compro gli ori ma direi che hanno sbroccato coi prezzi.... oro sta a 92/grammo il 200 euro in oro se lo terranno sul gobbone a quella cifra li a mio parere... 6460 euro / 36.7 = 176 euro/grammo Il mio sicuramente ! 1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice: devo dire che i rincari sugli argenti me li aspettavo un po'... io non compro gli ori ma direi che hanno sbroccato coi prezzi.... oro sta a 92/grammo il 200 euro in oro se lo terranno sul gobbone a quella cifra li a mio parere... 6460 euro / 36.7 = 176 euro/grammo Il mio sicuramente !!! Cita
Luca1984 Inviato 24 Luglio, 2025 #1321 Inviato 24 Luglio, 2025 7 ore fa, TychoBrahe dice: Esatto. Una follia. Ma ci arriva un normale cliente, non ci arrivano loro. E il bello è che una settimana fa commentavo in Posta Centrale Vaticana con gli addetti la stessa cosa. Risposta. "Sicuramente ci avranno pensato" "Mi permetta di dubitare. Il Santommasismo con voi è diventato necessità" Appunto. Capisco tu sia incavolato nero e non posso darti torto. Pero’ il limite nella carta se vuoi lo togli, anche se non hai mezzo milione nel conto. Qualsiasi direttore di banca te lo toglie, te l’assicuro, anche senza AExpress. Quello e’ il problema minore, e’ il prezzo che e’ mostruoso secondo me, e pure il fatto come hai detto giustamente te, di non accettare il bonifico. Cita
TychoBrahe Inviato 24 Luglio, 2025 #1322 Inviato 24 Luglio, 2025 2 minuti fa, Luca1984 dice: Capisco tu sia incavolato nero e non posso darti torto. Pero’ il limite nella carta se vuoi lo togli, anche se non hai mezzo milione nel conto. Qualsiasi direttore di banca te lo toglie, te l’assicuro, anche senza AExpress. Quello e’ il problema minore, e’ il prezzo che e’ mostruoso secondo me, e pure il fatto come hai detto giustamente te, di non accettare il bonifico. O paypal. Comunque American Express non è accettata dalla CFN. Cita
Luca1984 Inviato 24 Luglio, 2025 #1323 Inviato 24 Luglio, 2025 Adesso, TychoBrahe dice: O paypal. Comunque American Express non è accettata dalla CFN. Si si, appunto ti dicevo anche se NON e’ Ae. Era giusto per precisare il discorso della carta ma hai ragione su tutto il resto, anche sul discorso della Croce. Speravo in qualcosa di meglio dopo tutto sto tempo sinceramente Cita
MERCURIO691 Inviato 24 Luglio, 2025 #1324 Inviato 24 Luglio, 2025 Avete notato il packaging delle monete? varie colorazioni in base al metallo delle monete contenute l’idea delle colorazioni e’ buona, ma le confezioni sono di una schifezza inaudita ed incommentabile!! Cita
TychoBrahe Inviato 24 Luglio, 2025 #1325 Inviato 24 Luglio, 2025 5 minuti fa, Luca1984 dice: Si si, appunto ti dicevo anche se NON e’ Ae. Era giusto per precisare il discorso della carta ma hai ragione su tutto il resto, anche sul discorso della Croce. Speravo in qualcosa di meglio dopo tutto sto tempo sinceramente Guarda io no. Ed è per questo che predicavo vento e tempesta a tutti quelli come te soddisfatti per le novità. L'unica cosa che mi ha stupito è vedere ordini a 4 cifre con solo 6 euro di spese di spedizione. Considerando come si comportano altre amministrazioni. Ma non avevo previsto l'IVA sui francobolli. Forse era meglio pagare 40 euro di corriere e prenderli al facciale. Benvenuti nel nuovo mondo più democratico della CFN (quello che la porterà a crepare secondo me). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..