Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Adesso, MERCURIO691 dice:

Avete notato il packaging delle monete?

varie colorazioni in base al metallo delle monete contenute

l’idea delle colorazioni  e’ buona, ma le confezioni sono di una schifezza inaudita ed incommentabile!!

Mi piace comunque il colore della sede vacante

Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Guarda io no. Ed è per questo che predicavo vento e tempesta a tutti quelli come te soddisfatti per le novità. 
L'unica cosa che mi ha stupito è vedere ordini a 4 cifre con solo 6 euro di spese di spedizione. Considerando come si comportano altre amministrazioni.

Ma non avevo previsto l'IVA sui francobolli. Forse era meglio pagare 40 euro di corriere e prenderli al facciale. 
Benvenuti nel nuovo mondo più democratico della CFN (quello che la porterà a crepare secondo me).

Si ma infatti sono io che sono scemo, che penso che si possa imparare dagli errori e migliorarsi.

Era probabilmente difficile fare peggio, per questo cercavo di essere positivo.

Il discorso e’ meramente commerciale, non si deve pensare che l’ufficio sia San Francesco d’assisi.

Loro fanno i soldi, sono un’azienda. E cosi’ arrivano a piu’ persone che con le liste.

e’ sbagliato il ragionamento?

si, nel senso che la penso come te a questo punto.

Ma capisco la loro logica, per quanto possa sembrare strana o perversa.

Semplicemente perché e’ una logica commerciale.

Daccordo anche sul discorso tasse, non ho nulla da eccepire al tuo discorso 

Inviato
9 minuti fa, Luca1984 dice:

Si ma infatti sono io che sono scemo, che penso che si possa imparare dagli errori e migliorarsi.

Era probabilmente difficile fare peggio, per questo cercavo di essere positivo.

Il discorso e’ meramente commerciale, non si deve pensare che l’ufficio sia San Francesco d’assisi.

Loro fanno i soldi, sono un’azienda. E cosi’ arrivano a piu’ persone che con le liste.

e’ sbagliato il ragionamento?

si, nel senso che la penso come te a questo punto.

Ma capisco la loro logica, per quanto possa sembrare strana o perversa.

Semplicemente perché e’ una logica commerciale.

Daccordo anche sul discorso tasse, non ho nulla da eccepire al tuo discorso 

Sì è sbagliato, sbagliatissimo. Perderanno una marea di fatturato. La filatelia che si regge sugli acquisti in loco morirà velocemente. 

Ma era chiarissimo da un anno che sarebbe finita così. Non te lo dico solo io, te lo dice chiunque abbia bazzicato in Vaticano negli ultimi 12 mesi. 

E adesso è chiaro che ci hanno rimesso tutti, pure il povero collezionista che pagava 19 euro in loco il suo 2 euro, e ora lo paga 30 spedito a casa (o prima era 25 spedito e ora 30 spedito = + 20%). Sorvolando sulla marea di tempo allucinante che ci vuole per far passare la registrazione (un'altra delle cose che ucciderà il Vaticano se non rinsaviscono).

Ah e sorvolando anche su come verranno gestiti tutti gli errori... Perchè mica pensate che vi arriverà il pacchetto a casa sano e preciso a tutti. Mica pensate che i fogli della filatelia a qualcuno non verrano tagliati male, o piegati... mica pensate che non ci saranno ditate sulle FDC... 

Inviato
4 ore fa, Carlo. dice:

E vuoi che non ci sia qualcuno che se n'è già comprate più di una?

Certo. Io per primo ho preso 2 monete da 2 Euro Marconi. Ma già prima ne prendevo 2. Doppioni di altro no, perché non sono così ricco

Inviato
1 minuto fa, nicola84 dice:

Certo. Io per primo ho preso 2 monete da 2 Euro Marconi. Ma già prima ne prendevo 2. Doppioni di altro no, perché non sono così ricco

Ma se una persona si compra una moneta o due in più all'anno e se la rivende pure, anche solo per rientrare di un minimo di spese, lo capisco anche. È chi si compra mezza zecca per rivenderla che non va bene..

Inviato

Sapete cosa mi sta balenando nella testa?

Ma se i soldi che annualmente spendo per le monete, li metto da parte, forse a fine anno

mi ritrovo un bel gruzzoletto, e sicuramente anche perdendo il valore d'inflazione li guadagno nell'eliminazione di tutti sti balzelli.

Voi direte, vuoi mettere la soddisfazione ed il piacere della collezione?

Me ne farò una ragione e spenderò i miei soldi in un bel viaggio!!!!!

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, TychoBrahe dice:

Sì è sbagliato, sbagliatissimo. Perderanno una marea di fatturato. La filatelia che si regge sugli acquisti in loco morirà velocemente. 

Ma era chiarissimo da un anno che sarebbe finita così. Non te lo dico solo io, te lo dice chiunque abbia bazzicato in Vaticano negli ultimi 12 mesi. 

E adesso è chiaro che ci hanno rimesso tutti, pure il povero collezionista che pagava 19 euro in loco il suo 2 euro, e ora lo paga 30 spedito a casa (o prima era 25 spedito e ora 30 spedito = + 20%). Sorvolando sulla marea di tempo allucinante che ci vuole per far passare la registrazione (un'altra delle cose che ucciderà il Vaticano se non rinsaviscono).

Ah e sorvolando anche su come verranno gestiti tutti gli errori... Perchè mica pensate che vi arriverà il pacchetto a casa sano e preciso a tutti. Mica pensate che i fogli della filatelia a qualcuno non verrano tagliati male, o piegati... mica pensate che non ci saranno ditate sulle FDC... 

Ammetto che sono un po’ cascato dalle nuvole perche’ io parlo sempre da collezionista e da appassionato, non da rivenditore.
E speravo fosse un metodo per raggiungere quanta piu’ gente possibile, senza che fossero sempre le solite persone.
Adesso che pero’ in privato mi hanno mostrato il tuo canale di vendita sul noto sito di monete del Vaticano, capisco che magari ragioni da rivenditore quindi ovvio abbiamo due punti di vista diversi.
Non so se sara’ cosi’ una waterloo come dici te, questo lo valuteremo.
Di sicuro capisco il perché di punti di vista differenti, quello si.
Su questo ho pochi dubbi 😁

Inviato
15 minuti fa, Aretusa dice:

Ma se i soldi che annualmente spendo per le monete, li metto da parte, forse a fine anno

mi ritrovo un bel gruzzoletto, e sicuramente anche perdendo il valore d'inflazione li guadagno nell'eliminazione di tutti sti balzelli.

Mi sembra un'ottima idea! O li puoi spendere in monete più belle degli euro..

Inviato

Stavo notando (eh, sì non ci avevo pensato prima) che le serie iniziate e che proseguiranno il prossimo anno, nel mio caso la serie degli Apostoli, si ritroveranno con due papi... Ciò, almeno per me, la rende ancora più affascinante 

Inviato
40 minuti fa, Aretusa dice:

Devi fare cio’ che secondo te e’ piu’ giusto fare.

Personalmente mi farei sparare o morireri di fame prima di non investire soldi nella mia passione.

Perche’, per quanto spesso ci facciano arrabbiare, le passioni sono cio’ che ci rende vivi.

Ma se te hai la passione anche per i viaggi, fai bene a usarli per quello se lo reputi giusto.

Io, se potessi, vorrei non muovermi piu’ dalla mia bella citta’ in Toscana, ma il mondo l’ho girato anche troppo😂

Inviato
22 minuti fa, Josh81 dice:

Stavo notando (eh, sì non ci avevo pensato prima) che le serie iniziate e che proseguiranno il prossimo anno, nel mio caso la serie degli Apostoli, si ritroveranno con due papi... Ciò, almeno per me, la rende ancora più affascinante 

È un aspetto interessante riflesso del passare del tempo negli stati monarchici. Pensa all'effetto sugli inglesi di vedere Carlo sulle monete dopo 60 anni di Elisabetta..

Inviato
50 minuti fa, Luca1984 dice:

Devi fare cio’ che secondo te e’ piu’ giusto fare.

Personalmente mi farei sparare o morireri di fame prima di non investire soldi nella mia passione.

Perche’, per quanto spesso ci facciano arrabbiare, le passioni sono cio’ che ci rende vivi.

Ma se te hai la passione anche per i viaggi, fai bene a usarli per quello se lo reputi giusto.

Io, se potessi, vorrei non muovermi piu’ dalla mia bella citta’ in Toscana, ma il mondo l’ho girato anche troppo😂

Di passioni ne ho avute e ne ho tante ma la cosa che mi da più fastidio è la presa per il c..lo!!!!

E le tasse che hanno inserito sul prezzo finito già esistente precedentemente, è una di quelle......

Per carità non divento povero per questo ma capisci bene che non va bene.

Inviato
15 minuti fa, Aretusa dice:

Di passioni ne ho avute e ne ho tante ma la cosa che mi da più fastidio è la presa per il c..lo!!!!

E le tasse che hanno inserito sul prezzo finito già esistente precedentemente, è una di quelle......

La cosa ha certamente dato fastidio a molti, soprattutto perché non era stata mai fatta prima. Tuttavia è la stessa identica cosa che accade comprando le monete sul sito di San Marino. In parte andranno a diminuire anche le speculazioni, questo perché le monete avranno un costo maggiore e i margini di guadagno saranno minori.

Vedremo cosa accadrà per le monete del 2025, verso le quali c'è molta incertezza visto l apertura a nuovi iscritti.

Inviato
50 minuti fa, Aretusa dice:

Purtroppo 9 volte su 10 quando ci sono le passioni vere e , di conseguenza la gente che ama certe cose, ci sono sempre in agguato anche gli speculatori e chi vuole guadagnarci di piu’.

La vita e’ piena di prese per il c soprattutto quando teniamo a qualcosa, purtroppo.

Sta a te decidere e scegliere a quali prese per il c sei disponibile ad arrivare.

Anche chi va in vacanza spesso viene truffato, ad esempio.Le fregature di qualsiasi tipo son sempre dietro l’angolo.

Per questo devi scegliere e decidere di fare cio’ che piu’ ti fa star bene.

Se ti ci innervosisci troppo lascia perdere e vai a farti un bel viaggio che sicuramente sarà la scelta migliore.

Pero’ ovunque ci sono interessi ci sojo gli str…i.

Su questo ci son pochi dubbi😅😩

Inviato

Una cosa è certa! Dopo queste novità dove emergono la vera quantità di collezionisti effettivi,il prossimo anno vedremo una drastica riduzione delle tirature se continuano con questa linea...

Inviato
3 ore fa, MERCURIO691 dice:

Avete notato il packaging delle monete?

varie colorazioni in base al metallo delle monete contenute

l’idea delle colorazioni  e’ buona, ma le confezioni sono di una schifezza inaudita ed incommentabile!!

Vabbè sono fatte in maniera ecologica…Più ecologico era se mandavano le monete tramite piccioni viaggiatori che ci lanciavano direttamente i metalli addosso.

Più ecologico di così…

3 ore fa, Carlo. dice:

Ma se una persona si compra una moneta o due in più all'anno e se la rivende pure, anche solo per rientrare di un minimo di spese, lo capisco anche. È chi si compra mezza zecca per rivenderla che non va bene..

Concordo. Comunque ammetto di essere scemo. Il secondo FDC (divisionale e 2 Euro) non lo vendo. È tutto a perdere :D :D 🙂

Inviato
12 ore fa, andreaVat dice:

allora siamo in due, a me hanno detto di scrivere a [email protected] con oggetto urgente e di allegare l'immagine dell'errore, l'ho fatto ma ancora non mi ha risposto nessuno

Anche io ho scritto ma non hanno risposto comunque ci sono riuscito (con nuovo ordine) pochi minuti fa (alle 2:08 cioè nuovo giorno) con Firefox e Nuova Carta virtuale prepagata N26 circuito MasterCard, finalmente! wow!

Inviato
2 ore fa, canioriccardo dice:

Anche io ho scritto ma non hanno risposto comunque ci sono riuscito (con nuovo ordine) pochi minuti fa (alle 2:08 cioè nuovo giorno) con Firefox e Nuova Carta virtuale prepagata N26 circuito MasterCard, finalmente! wow!

Grazie per l’informazione, adesso ci sono riuscito anche io, finalmente dopo aver tribolato un giorno intero

Inviato
30 minuti fa, andreaVat dice:

Grazie per l’informazione, adesso ci sono riuscito anche io, finalmente dopo aver tribolato un giorno intero

Anche io ho tribolato un giorno intero; onestamente non ho capito se era un problema di browser (Chrome ed Edge utilizzati ieri) o un problema del loro sito sovraffollato; se posso ha riutilizzato la sua Bnl o altro ed infine quando entra nell'elenco ordini ha trovato quelli precedenti 2024, 2023 ecc. ecc. o sono spariti? A me solo quelli di ieri ed oggi, i precedenti sono spariti. Buona Giornata e Grazie.

Inviato (modificato)
1 ora fa, canioriccardo dice:

Anche io ho tribolato un giorno intero; onestamente non ho capito se era un problema di browser (Chrome ed Edge utilizzati ieri) o un problema del loro sito sovraffollato; se posso ha riutilizzato la sua Bnl o altro ed infine quando entra nell'elenco ordini ha trovato quelli precedenti 2024, 2023 ecc. ecc. o sono spariti? A me solo quelli di ieri ed oggi, i precedenti sono spariti. Buona Giornata e Grazie.

Buongiorno, si ho riutilizzato la stessa carta (quindi non era un problema di banca ma credo di epay che a volte non si sa perché blocca alcune carte) ed è andato tutto liscio, gli ordini precedenti li vedo tutti ancora nella mia area riservata ( chiaramente solo quelli di ieri ed oggi, il sito è stato ripulito da tutte le precedenti attività) con forte rammarico di aver perso l’argento della Pasqua di resurrezione perché non più disponibile, calcola che ieri mattina credo di essere stato uno dei primi ad entrare….

grazie per le info e buona giornata a lei!

Modificato da andreaVat

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

Buongiorno, si ho riutilizzato la stessa carta (quindi non era un problema di banca ma credo di epay che a volte non si sa perché blocca alcune carte) ed è andato tutto liscio, gli ordini precedenti li vedo tutti ancora nella mia area riservata ( chiaramente solo quelli di ieri ed oggi, il sito è stato ripulito da tutte le precedenti attività) con forte rammarico di aver perso l’argento della Pasqua di resurrezione perché non più disponibile, calcola che ieri mattina credo di essere stato uno dei primi ad entrare….

grazie per le info e buona giornatacirca a lei!5

Anche io ho perduto i 25 euro andati esauriti nonostante avessi concluso l'ordine alle 8:15 circa... poi per il pagamento mi sono dannato l'anima fino a tarda serata... le ho provate tutte e pensare che il primo pagamento l'avevo fatto con la carta sempre utilizzata per Epay precedente. Maledizione! 

Inviato
4 minuti fa, canioriccardo dice:

Anche io ho perduto i 25 euro andati esauriti nonostante avessi concluso l'ordine alle 8:15 circa... poi per il pagamento mi sono dannato l'anima fino a tarda serata... le ho provate tutte e pensare che il primo pagamento l'avevo fatto con la carta sempre utilizzata per Epay precedente. Maledizione! 

In quanto a maledizioni penso che siamo stati in tanti ieri, forse noi siamo capitati in quel limbo di sfigati ai quali la carta è stata bloccata perchè il sistema è andato in palla (siamo stati i primi a pagare), se risuccederà di nuovo smetto la collezione e vendo tutto.

• Grazie 1

Inviato

Chiedo scusa ma mi è venuto un dubbio…

Ho cancellato le varie mail e quindi non posso verificare, ma io ero convinto di aver acquistato (ovviamente prima della chiusura) entrambi i 2€ 2024… è possibile? Non era stato inviato un modulo per l’acquisto delle due monete commemorative?

grazie e buona giornata a tutti

Inviato (modificato)
13 hours ago, Aretusa said:

Puoi sempre fare un etf monetario o qualche btp e non perdi nemmeno il valore dell'inflazione e sono strumenti ragionevolmente sicuri. 😜

Nota a margine: è vero che i prezzi sono aumentati, ma non dovendo (per esempio) necessariamente comprare tutti gli argenti (di cui alcuni proprio non mi interessano) per farmi assegnare le monete d'argento con rilievi d'oro, alla fine ci vado a risparmiare.

Certo se non ci fossero state le tasse avrei risparmiato di più.

Faccio una domanda: non è che la precedente gestione è andata nei casini anche perché queste tasse (che, ricordiamolo, vanno allo stato italiano) non le faceva pagare?

Modificato da rcris

Inviato
16 ore fa, atg dice:

io ho provato con la postepay evolution quindi mastercard e non mi fa pagare, speriamo bene ...

un saluto 

stamattina mi ha fatto pagare tranquillamente

una domanda, ora che spedisce ups ... ma se non trovano nessuno a casa il pacchetto va a finire all' ufficio postale di zona come per le raccomandate? 

un saluto a tutti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.