Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, atg dice:

stamattina mi ha fatto pagare tranquillamente

una domanda, ora che spedisce ups ... ma se non trovano nessuno a casa il pacchetto va a finire all' ufficio postale di zona come per le raccomandate? 

un saluto a tutti 

Non centra niente la posta

se il tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso un access point (tipo bar, cartoleria, eccetera)

e UPS ti avvisa di andate a ritirare

Inviato
5 minuti fa, atg dice:

una domanda, ora che spedisce ups ... ma se non trovano nessuno a casa il pacchetto va a finire all' ufficio postale di zona come per le raccomandate? 

in teoria dovrebbe rimanere nel "circuito UPS", non alle poste.

nella pratica è un poco ambiguo: la signora che mi ha consegnato ieri un pacco ups è la stessa che mi consegna GLS e Poste assicurate..

Inviato
18 minuti fa, hyperfranz dice:

Chiedo scusa ma mi è venuto un dubbio…

Ho cancellato le varie mail e quindi non posso verificare, ma io ero convinto di aver acquistato (ovviamente prima della chiusura) entrambi i 2€ 2024… è possibile? Non era stato inviato un modulo per l’acquisto delle due monete commemorative?

grazie e buona giornata a tutti

Buongiorno,

il modulo per le assegnazioni inviato a suo tempo conteneva la sola 2 euro Aquino. Marconi è uscita ora.

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Non centra niente la posta

se il tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso un access point (tipo bar, cartoleria, eccetera)

e UPS ti avvisa di andate a ritirare

perfetto grazie, proveremo anche questa novità 

Inviato

Qualcuno sa se sono state fatte le buste filatelico numismatiche con i 2 euro commemorativi 2024? 

Sul sito non sono state messe in vendita, e nemmeno le solite 4 stamp coin card con il 50 cent.

sapete poi se il 50 centesimi per la circolazione è stato poi coniato nel 2024?

Negli anni precedenti facevano anche i volumi numismatici con divisionale e due euro comm, anche questi non sono comparsi in vendita 

A mio parere comunque a conti fatti con l'acquisto residuale del 2024, incompleto di quelle dette, 

ritengo un aumento decisamente alto dei prezzi con conseguente calo delle vendite sicuro. 

Inoltre il packaging che immagino sarà come le monete italiane è veramente pietoso, un cartone pessimo e in alcune monete italiane addirittura con odore sgradevole. TRa l'altro da vedere se questo cartone nel tempo potrà soffrire per l'umidità con potenziale danno alle monete..

Tutto porta a pensare ad un progressivo distacco di collezionisti 

Senza piu l' "imposizione" delle quantità assegnate col bollettino preimpostato, prevedo una riduzione delle monete acquistate da parte di chi prendeva anche quelle  in eccesso (a mio parere buona parte dei collezionisti prendeva quelle in eccesso per evitare magari di vedersi tolte altre monete di interesse e per evitare le lungaggini di revisione dell'ordine preimpostato, che invece mandato avanti cosi' come era portava ad una spedizione e consegna rapida) e come ben sapete l'aumento nei bollettini delle monete veniva fatto spesso direttamente da CFN senza richiesta da parte dell'utente 

Insomma non vedo certo nessun segnale che possa portare ad un incremento dei collezionisti verso le monete vaticane, anzi piu che altro presumo avverrà con il tempo un distacco importante. 

Inviato

Voglio sperare che Stamp & Coin Card, Buste Filatelico Numismatiche e Volumi vengano emessi successivamente come da programma. Oltretutto la categoria VOLUMI è prevista nella sezione numismatica, ma è vuota. 
Secondo me hanno solo un ritardo di produzione.

Il 50 cent 2024 Vaticano è stato emesso per la circolazione, credo che qualcuno lo abbia anche trovato. Comunque le Coincard da 50 e 1 euro erano già state emesse.

Una cosa che è del tutto sparita e penso sia morta sono i bollettini illustrativi. Non essendo più possibile entrare nel governatorato e a Santa Marta, ed essendo stato chiuso il punto vendita nel braccio di carlo Magno (unici 3 posti dove potevi trovarli fisicamente), ed avendo cancellato l'invio dei moduli, o li allegano all'ordine che hai fatto, o sono morti.

Inviato

anche il cambio di papato solitamente è un punto fermo per finire (o cominciare) le collezioni, staremo a vedere

Inviato
8 minuti fa, TychoBrahe dice:

Voglio sperare che Stamp & Coin Card, Buste Filatelico Numismatiche e Volumi vengano emessi successivamente come da programma. Oltretutto la categoria VOLUMI è prevista nella sezione numismatica, ma è vuota. 
Secondo me hanno solo un ritardo di produzione.

Il 50 cent 2024 Vaticano è stato emesso per la circolazione, credo che qualcuno lo abbia anche trovato. Comunque le Coincard da 50 e 1 euro erano già state emesse.

Una cosa che è del tutto sparita e penso sia morta sono i bollettini illustrativi. Non essendo più possibile entrare nel governatorato e a Santa Marta, ed essendo stato chiuso il punto vendita nel braccio di carlo Magno (unici 3 posti dove potevi trovarli fisicamente), ed avendo cancellato l'invio dei moduli, o li allegano all'ordine che hai fatto, o sono morti.

I bollettini illustrativi ,  li ho ricevuti fino al luglio 2024 

Inviato
58 minuti fa, donato11 dice:

I bollettini illustrativi ,  li ho ricevuti fino al luglio 2024 

Infatti da lì non si sono più visti. Con la chiusura di tutti i punti vendita fisici e lo stop all’invio dei moduli, nessuno ha mai potuto reperirne alcuno. Immagino purtroppo che non verranno più stampati. 

Inviato (modificato)

25 euro pasqua 2024   tornati articoli in magazzino, adesso ne vedo 1pz

S.Tommaso Aquino invece disp. 29 pz

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

Per chi fosse, interessato all’acquisto tutti i prodotti numismatici  presenti nel sito sono ora disponibili compreso 25€ Pasqua  chi diceva che non era riuscito a prenderla può ora approfittarne

Inviato

quello che mi fa più inc...are di tutta 'sta storia è il dover pagare l'IVA su quelle monete che non ho potuto ritirare in sede ad inizio ottobre (20€ Cu FS, 2€ Tommaso FC/FS e divisionale FDC 8 valori) perché l'ufficio era già chiuso....

Inviato
1 ora fa, Mario57 dice:

Per chi fosse, interessato all’acquisto tutti i prodotti numismatici  presenti nel sito sono ora disponibili compreso 25€ Pasqua  chi diceva che non era riuscito a prenderla può ora approfittarne

A me risulta non disponibile

Inviato

Ho riguardato pure ora , confermo perlomeno a me mi dà il 25€ Pasqua disponibile per l'acquisto , a meno che ne ha già acquistata una 

Inviato

perchè le monete vaticano di marconi mi sono state tassate al 22% mentre tutte le altre al 10%?

Inviato
15 minuti fa, grc55 dice:

perchè le monete vaticano di marconi mi sono state tassate al 22% mentre tutte le altre al 10%?

Perché non hanno argento dentro

Inviato (modificato)
34 minuti fa, grc55 dice:

Bimetalliche 22%
Ag 10%
Au niente

e l’iva e’ anche sui 6€ di ups

1 minuto fa, MERCURIO691 dice:

Bimetalliche 22%
Ag 19%
Au niente

e l’iva e’ anche sui 6€ di ups

Pardon: Ag 10%

1 ora fa, pandino dice:

quello che mi fa più inc...are di tutta 'sta storia è il dover pagare l'IVA su quelle monete che non ho potuto ritirare in sede ad inizio ottobre (20€ Cu FS, 2€ Tommaso FC/FS e divisionale FDC 8 valori) perché l'ufficio era già chiuso....

Scusa non hai chiesto se possono fare qualcosa?

Modificato da MERCURIO691

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.