Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
28 minuti fa, Mario57 dice:

questi sono pazzi , e forse noi più pazzi di loro 

Recentemente alla televisione ho seguito un' intervista ...

• Haha 2

Inviato (modificato)

lacrime e sangue… Fin quando non staccheranno / staccheremo la spina.

ps: la vendita di qualcosa nei musei e non nel braccio di Carlo Magno o ufficio postale nuovo non ha senso (e infatti è un’informazione falsa).

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Se e' un informazione falsa non lo so, a me ha risposto una signora e mi ha detto per filo e per segno quello che ho riportato , mi riesce difficile capire , se fosse un informazione falsa , il perché . Forse prima sarebbe meglio alzare il telefono e sentire quello che dicono ad ognuno di noi 

Inviato
19 minuti fa, Mario57 dice:

Se e' un informazione falsa non lo so, a me ha risposto una signora e mi ha detto per filo e per segno quello che ho riportato , mi riesce difficile capire , se fosse un informazione falsa , il perché . Forse prima sarebbe meglio alzare il telefono e sentire quello che dicono ad ognuno di noi 

Non è da leggere come una falsità voluta, è da leggere come incompetenza. Tutto normale: sono stato a Roma e in Vaticano un paio di mesi fa. Per ogni minima e sciocca informazione, se chiedevo a tre persone diverse (e parlo di militari, volontari, dipendenti, polizia...), ricevevo tre risposte diverse. Quindi non mi stupisco 

Inviato
18 minuti fa, Mario57 dice:

Ma quale sarebbe il senso di vendere le coincard nei musei (luogo inaccessibile senza i biglietti) e non nel braccio di Carlo Magno o nell’ufficio postale (luoghi a traffico libero, specie l’ufficio, raggiungibile anche quando in piazza ci sono udienze o quando il Papa ha visite private) o online?

il senso vorrei capire.

Io in un anno avrò parlato con 20 persone diverse informate o potenzialmente tali, e non c’è una cosa che sia stata detta da tutti all’unisono. Una, su cui concordassero tutti.

Inviato
46 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma quale sarebbe il senso di vendere le coincard nei musei (luogo inaccessibile senza i biglietti) e non nel braccio di Carlo Magno o nell’ufficio postale (luoghi a traffico libero, specie l’ufficio, raggiungibile anche quando in piazza ci sono udienze o quando il Papa ha visite private) o online?

il senso vorrei capire.

Io in un anno avrò parlato con 20 persone diverse informate o potenzialmente tali, e non c’è una cosa che sia stata detta da tutti all’unisono. Una, su cui concordassero tutti.

Solo per farvi capire, il primo giorno di messa online del sito, ho avuto problemi con la carta (come credo molti di voi), ho chiamato e mi ha risposto una donna/signora/ina (dopo un paio d'ore) che una volta spiegato il mio problema ha cercato di accedere al sito e mettere una moneta nel carrello, sapete cosa mi ha detto???

"Mi spiace ma io non riesco nemmeno a mettere le monete nel carrello, sono tutte terminate...."

Per forza non ci riusciva, senza un account puoi solo visualizzare i prodotti ma non ha la possibilità di metterli nel carrello.

Con questo credo di avervi fatto capire che tipo di conoscenza hanno quelli che stanno li, il giorno prima è facile che stavano facendo tutt'altro dentro il Vaticano e sono stati messi li per fare numero.

Riuscire a parlare con una persona competente penso che sia veramente un "miracolo".

Inviato
6 ore fa, andreaVat dice:

Ma le monete della Croce del Giubileo che fine hanno fatto?

è da qualche gg che sono sparite. Io le avevo messo tra i preferiti e i link compaiono ancora nell’elenco, ma quando ci clicco sopra mi appare un errore “page not found”. Immagino quindi che le pagine siano state oscurate o rimosse completamente.

• Confuso 1

Inviato
3 ore fa, Mario57 dice:

Stamattina dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con il CFN ,alla domanda su buste filateliche numismatiche e stamp coin card , una signora ,fra l'altro con tono scocciato , mi ha detto che loro non le commercializzano più , ma che vengono vendute dai musei vaticani , senza avere spiegazioni su chi ,dove e come contattare 😂 ad un ulteriore domanda su quando venivano messe in vendita le monete 2025 ha chiuso 🤣

Coo pazienza ho cercato il numero dei musei vaticani e sono caduti dalle nuvole , mi ha consigliato di mandare un email dove qualcuno competente mi avrebbe risposto , tutto fatto resto in fiduciosa attesa 😂🤣 questi sono pazzi , e forse noi più pazzi di loro 

Sai cosa sono arrivato a pensare?

ci siamo sempre a loro rivolti in modo corretto educato col tappeto rosso, e ci hanno presi sempre a pesci in faccia.

sarebbe ora di rivolgersi a loro con tono rude, prendendoli per le corna.

I clienti siamo noi non loro

e li abbiamo foraggiati per decenni per poi arrivare al punto di essere presi per il culo!!

da arrabbiati dobbiamo fare, quasi offendendoli, sti idioti!!!

Inviato

Diventa veramente complicato riuscire a capire tale comportamento da parte dei vertici di CFN , basterebbe veramente poco fare un comunicato ufficiale e spiegare bene tutto quanto , invece niente si seguita a brancolare nel buio più assoluto ricevendo risposte diverse a seconda di chi risponde ,quelle poche volte che rispondono , dopo quasi un anno di chiusura ,le cui vere cause ,ancora non sappiamo , fanno un conto alla rovescia per il nuovo sito creando chissà quali aspettative , quando poi troviamo un normalissimo sito per di più in alcuni casi anche malfunzionante , persone incopetenti messe lì non si sa a fare cosa , ma i veri responsabili si renderanno conto della figura di m…. Che stanno facendo 

Inviato
4 minuti fa, Mario57 dice:

Diventa veramente complicato riuscire a capire tale comportamento da parte dei vertici di CFN , basterebbe veramente poco fare un comunicato ufficiale e spiegare bene tutto quanto , invece niente si seguita a brancolare nel buio più assoluto ricevendo risposte diverse a seconda di chi risponde ,quelle poche volte che rispondono , dopo quasi un anno di chiusura ,le cui vere cause ,ancora non sappiamo , fanno un conto alla rovescia per il nuovo sito creando chissà quali aspettative , quando poi troviamo un normalissimo sito per di più in alcuni casi anche malfunzionante , persone incopetenti messe lì non si sa a fare cosa , ma i veri responsabili si renderanno conto della figura di m…. Che stanno facendo 

Purtroppo quando non c'è controllo succedono queste cose.... e ricordatevi sempre che il pesce puzza dalla testa...

Inviato

Può anche  essere che non ci sia  controllo, ma stanno succedendo cose inaudite ,mai viste negli ultimi trenta anni , se le cose sono funzionate per tantissimi anni  ,improvvisamente cosa e’ successo ? Probabilmente qualcosa di estremamente grave  che vogliono tenere nascosto , ma con questa confusione ,non fanno altro  che far perdere credibilità a tutto il movimento , sicuramente come diceva prima l’altro signore sarebbe ora di farsi trovare uniti e compatti ed esigere spiegazioni , anche abbandonando i modi cortesi usati fino ad oggi ,visto che hanno prodotto solo prese per il c…

Inviato (modificato)
1 ora fa, andreaVat dice:

42 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Sai cosa sono arrivato a pensare?

ci siamo sempre a loro rivolti in modo corretto educato col tappeto rosso, e ci hanno presi sempre a pesci in faccia.

sarebbe ora di rivolgersi a loro con tono rude, prendendoli per le corna.

I clienti siamo noi non loro

e li abbiamo foraggiati per decenni per poi arrivare al punto di essere presi per il culo!!

da arrabbiati dobbiamo fare, quasi offendendoli, sti idioti!!!

Farlo di persona, e mi è capitato, non paga, credimi. Figurati quanto può pagare online. 

13 minuti fa, Mario57 dice:

Può anche  essere che non ci sia  controllo, ma stanno succedendo cose inaudite ,mai viste negli ultimi trenta anni , se le cose sono funzionate per tantissimi anni  ,improvvisamente cosa e’ successo ? Probabilmente qualcosa di estremamente grave  che vogliono tenere nascosto , ma con questa confusione ,non fanno altro  che far perdere credibilità a tutto il movimento , sicuramente come diceva prima l’altro signore sarebbe ora di farsi trovare uniti e compatti ed esigere spiegazioni , anche abbandonando i modi cortesi usati fino ad oggi ,visto che hanno prodotto solo prese per il c…

Io ho la velata sensazione che puntino ad ammazzare il comparto. O a trovare un motivo per farlo.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Farlo di persona, e mi è capitato, non paga, credimi. Figurati quanto può pagare online. 

Io ho la velata sensazione che puntino ad ammazzare il comparto. O a trovare un motivo per farlo.

"L'importante è far carriera"

Inviato (modificato)

Amici, io non credo che serva arrabbiarsi. Pessima comunicazione da parte loro, non c’è dubbio; ma occorre attendere. Io penso che ora abbiamo al comando i “competenti”, vedremo dove porteranno questo settore Vaticano. Dei “competenti” io per carattere non mi fido molto.

Può darsi che stiano pensando di non proporre più prodotti “ibridi” (filatelico-numismatici)? Perché la filatelia ora è emessa da Poste e la numismatica dalla Zecca? Mah

“per particolari linee di prodotto, la distribuzione sarà estesa anche tramite partner commerciali selezionati dal Governatorato”. Immagino che pure di questo non si sappia nulla

Modificato da nicola84

Inviato
14 ore fa, nicola84 dice:

Amici, io non credo che serva arrabbiarsi. Pessima comunicazione da parte loro, non c’è dubbio; ma occorre attendere. Io penso che ora abbiamo al comando i “competenti”, vedremo dove porteranno questo settore Vaticano. Dei “competenti” io per carattere non mi fido molto.

Può darsi che stiano pensando di non proporre più prodotti “ibridi” (filatelico-numismatici)? Perché la filatelia ora è emessa da Poste e la numismatica dalla Zecca? Mah

“per particolari linee di prodotto, la distribuzione sarà estesa anche tramite partner commerciali selezionati dal Governatorato”. Immagino che pure di questo non si sappia nulla

Per quanto mi riguarda finisco le collezioni che ho già iniziato e ci metto una croce sopra 

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

Per quanto mi riguarda finisco le collezioni che ho già iniziato e ci metto una croce sopra 

Io  , la croce sopra  la metto a tutte le monete d'oro , che dal 2002  all'estate 2024 ho sempre acquistato ,dal 10 al 200 euro , poi, voglio proprio vedere se CFN  avrà  ancora il coraggio di inviarmi le solite 3 email annuali ,  nelle quali mi propone gli ori che non sono riusciti a vendere , nonostante li abbia già acquistati in precedenza !

Inviato

Mi è arrivato un messaggio di consegna per il mio ordine che ho effettuato il 24 luglio sul nuovo sito Vaticano, wow che celerità 

• Confuso 1

Inviato
1 ora fa, donato11 dice:

Io  , la croce sopra  la metto a tutte le monete d'oro , che dal 2002  all'estate 2024 ho sempre acquistato ,dal 10 al 200 euro , poi, voglio proprio vedere se CFN  avrà  ancora il coraggio di inviarmi le solite 3 email annuali ,  nelle quali mi propone gli ori che non sono riusciti a vendere , nonostante li abbia già acquistati in precedenza !

Pure io metto la croce sugli ori, benché mi rattristo in quanto stupende

ma tante’, i prezzi (soprattutto quella da 40 g) sono oggi vergognosi

con la loro politica perderanno molti vecchi clienti

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, andrea0685 dice:

Mi è arrivato un messaggio di consegna per il mio ordine che ho effettuato il 24 luglio sul nuovo sito Vaticano, wow che celerità 

A me è arrivata la consegna stamattina

Inviato
1 ora fa, andrea0685 dice:

Nell'area privata del sito CFN , cronologia ordini ,  hai per caso tracce della spedizione ??..grazie

Inviato
Il 30/07/2025 alle 23:48, canioriccardo dice:

Hai verificato che l'indirizzo email registrato da loro sia corretto?

Hai chiesto se la tua registrazione è stata validata dal magistrato?

come faccio a verificare se l'email attivata è corretta? l'avviso dell'inclusione alle anagrafiche è arrivato all'email corretta ma se vado a resettare la password non mi arriva niente

Inviato
48 minuti fa, grc55 dice:

come faccio a verificare se l'email attivata è corretta? l'avviso dell'inclusione alle anagrafiche è arrivato all'email corretta ma se vado a resettare la password non mi arriva niente

chiama e fatti spiegare o aiutare da loro, è un loro dovere!

Inviato
4 ore fa, andrea0685 dice:

3 ore fa, donlucaldo dice:

A me è arrivata la consegna stamattina

@donlucaldo

Ci fai sapere se ti risulta aggiornato il sito CFN nello storico ordini? Se c’è scritto che l’ordine è stato inviato/consegnato?

Avevi ordinato anche la Croce del Giubileo? Se sì, ti è regolarmente arrivata? Grazie

Inviato (modificato)
16 minuti fa, nicola84 dice:

@donlucaldo

Ci fai sapere se ti risulta aggiornato il sito CFN nello storico ordini? Se c’è scritto che l’ordine è stato inviato/consegnato?

Avevi ordinato anche la Croce del Giubileo? Se sì, ti è regolarmente arrivata? Grazie

Ho preso solo il 2€ di Marconi e la divisionale 2024, sul mio profilo nello storico ordini è ancora segnato “Preparazione in corso”

3 ore fa, donato11 dice:

Nell'area privata del sito CFN , cronologia ordini ,  hai per caso tracce della spedizione ??..grazie

Nessuna traccia della spedizione o del codice di tracciamento là sul sito, però ho ricevuto 2 sms da ups

Modificato da andrea0685
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.