Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco infatti avevo premesso che colei che mi aveva risposto al telefono non mi sembrava molto competente !!

Inviato
10 minuti fa, Cristian97 dice:

Si c'è pure la busta di San Tommaso

20250805_143955.thumb.jpg.810719e47d5e4d5546b262503992babb.jpg

Stamp & Coin Card 2024? Sotto vedo numerosi folder del filatelico, c'è Giubileo 2016, Sede Vacante 2005 e Giovanni Paolo II... hanno aperto gli scantinati...

Inviato (modificato)

Edit

Modificato da nicola84

Inviato (modificato)

dai su, non fermarti a leggere solo l'ultimo post, scorri almeno le ultime pagine....

Modificato da pandino

Inviato

Bè, se non altro qui non paghi le tasse sul prezzo. Lì al museo le hanno sempre avute in vendita, ma non in vendita esclusiva, mi sa che queste la avevano già a magazzino e hanno scelto di venderle così (misterioso il motivo), ma ho l'impressione che non le vedremo più nei prossimi anni, in effetti non ci sono più nel programma 2026

• Mi piace 1

Inviato

Volevo sapere se voi avete ricevuto già l'ordine delle monete

Vi è arrivato con poste italiane? 

Io sono in vacanza e mi è arrivato messaggio di consegna ma a casa 

Non c'è nessuno..! 

Inviato (modificato)

La vendita delle monete 2025 inizierà a fine Ottobre 😱😱😱

Oggi hanno risposto via mail alla mia domanda sulla vendita delle monete 2025.

Ci sarà da attendere ancora tanto...

Modificato da Alex83
  • Triste 1

Inviato
54 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Non c'è nessuno..! 

Che io sappia arriva a tutti con UPS.

Inviato
9 ore fa, Mario57 dice:

Questa mattina ho ricevuto risposta dai musei vaticani in merito alla vendita di buste filateliche e stamp Coin card,e alla discussione di qualche giorno fa:  mi hanno confermato che questi prodotti non vengono venduti on line , ma solo attraverso il loro store a p.zza  S.Pietro  dove e' possibile accedere senza acquisto biglietto ,come mi aveva indicato la signora del CFN 

Quindi chi non è di Roma o vicinanze si può scordare le buste filatelico-numismatiche e/o le stamp e coin card?

Molto democratico direi!!!!!

Inviato

E' proprio questo il punto , infatti quando ho chiamato oggi , ho chiesto pure se c'era la possibilità di spedire la merce per chi abita fuori Roma : ripeto ho parlato con una rpersona che non mi e' sembrata molto preparata , alla mia domanda ha preso tempo e' andata a chiedere , e mi ha detto che stanno valutando la cosa , comunque da tutte le parti in causa comportamento molto ,ma molto discutibile 

Inviato

Grazie a chi mi ha risposto 

Allora se arriverà durante le ferie dovrebbero finire in un fermo point Uos. 

Visto che le buste filnum esistono non capisco perché non le vendono online altrimenti 

Non le venderanno certo 8 mila amio parere. È un prodotto già caro all emissione 

Inviato
13 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Non c'è nessuno..! 

Se nessuno a casa può ritirare il pacco viene lasciato in un punto ups lì vicino. Mi pare si possa poi ritirare entro una decina di giorni

Inviato

Buongiorno,

vedo che a qualcuno è già arrivato il pacco con le monete acquistate il 24 luglio.

Tra questi c'è qualcuno che ha ricevuto le due monete della Croce del Giubileo?

Che le stesse siano sparite dal sito on line è alquanto curioso ... non è che si sono accorti di aver scontentato qualcuno che le aveva a suo tempo prenotate e quindi hanno bloccato le spedizioni?

Inviato
2 minuti fa, naga dice:

Buongiorno,

vedo che a qualcuno è già arrivato il pacco con le monete acquistate il 24 luglio.

Tra questi c'è qualcuno che ha ricevuto le due monete della Croce del Giubileo?

Che le stesse siano sparite dal sito on line è alquanto curioso ... non è che si sono accorti di aver scontentato qualcuno che le aveva a suo tempo prenotate e quindi hanno bloccato le spedizioni?

Secondo me hanno ricevuto talmente tante telefonate di persone che non riuscivano ad entrare o fare l'acquisto che hanno deciso di toglierle, anche perché quelli che non sono riusciti a prenderle potevano legalmente fare qualche ricorso visto che a suo tempo è stato sottoscritto una specie di abbonamento (anche io se non avessi avuto la certezza di poter completare la croce non avrei investito sulle prime due, ed il cofanetto che tra l'altro è stato fatto pagare abbastanza caro)

Inviato
3 minuti fa, andreaVat dice:

Secondo me hanno ricevuto talmente tante telefonate di persone che non riuscivano ad entrare o fare l'acquisto che hanno deciso di toglierle, anche perché quelli che non sono riusciti a prenderle potevano legalmente fare qualche ricorso visto che a suo tempo è stato sottoscritto una specie di abbonamento (anche io se non avessi avuto la certezza di poter completare la croce non avrei investito sulle prime due, ed il cofanetto che tra l'altro è stato fatto pagare abbastanza caro)

E' il mio sospetto. Il ritardo della spedizione è forse dovuto al controllo cartaceo tra chi aveva sottoscritto a suo tempo l'abbonamento con chi ha acquistato i on line la seconda emissione. 

Dubito comunque che qualcuno abbia acquistato la seconda se a suo tempo non aveva acquistato la prima.

E comunque non si smentiscono 

Inviato
12 minuti fa, naga dice:

E' il mio sospetto. Il ritardo della spedizione è forse dovuto al controllo cartaceo tra chi aveva sottoscritto a suo tempo l'abbonamento con chi ha acquistato i on line la seconda emissione. 

Dubito comunque che qualcuno abbia acquistato la seconda se a suo tempo non aveva acquistato la prima.

E comunque non si smentiscono 

Infatti anche io sto aspettando che l'ordine passi allo stato della spedizione, ma arrivati ad oggi spero che lo processino dopo il 20, dopo un anno vado finalmente in ferie e vedrai che questi mi consegneranno proprio in quei gg...

Inviato

Stamattina sono rientrato nel mio account per verificare di nuovo lo stato del mio ordine, che risulta ancora in preparazione

Ho comunque notato un codice di spedizione UPS; avevano ovviamente creato l'etichetta ma il pacco non ancora affidato a UPS stesso

Avevo letto qui di alcuni utenti che scrivevano di Poste italiane o quant'altro.... Vi consiglio di verificare nel Vs. ordine se appare il codice tracciatura UPS onde rimuovere ogni confusione che questi utenti hanno posto, rispetto al corriere che CFN sta utilizzando 

Supporto SPI
02/08/2025 17:03:57
Tracking UPS disponibile: clicca qui

Inviato

Anche il mio stato è preparazione in corso.

In fase di acquisto era possibile inserire un messaggio, ci ho quindi scritto di effettuare la consegna possibilmente dopo il 1° di settembre, vediamo se prenderanno in considerazione la richiesta.

Inviato (modificato)

ho l'impressione che in ufficio sia sia molta confusione... a me continuano a rispondere alle mie email in maniera confusa e contradditoria su vari argomenti; secondo me hanno assunto gente nuova che è alle prime armi... ieri addirittura mi hanno telefonato per dei chiarimenti già chiariti e per le questioni risolte continuano a dire che provvederanno. BOH? Infine il mio ordine è sempre in preparazione, temo perché contiene le due della croce... MAH!!! IO MI SONO RASSEGNATO A CHIEDERE A LORO ASPETTO CHE LA SITUAZIONE SI CALMI...

Provvederemo a risponderLe nel più breve tempo possibile. Tuttavia, a causa dell’elevato numero di richieste attualmente in corso, e delle abituali complessità legate al periodo estivo, i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito.

Modificato da canioriccardo

Inviato
26 minuti fa, canioriccardo dice:

ho l'impressione che in ufficio sia sia molta confusione... a me continuano a rispondere alle mie email in maniera confusa e contradditoria su vari argomenti; secondo me hanno assunto gente nuova che è alle prime armi... ieri addirittura mi hanno telefonato per dei chiarimenti già chiariti e per le questioni risolte continuano a dire che provvederanno. BOH? Infine il mio ordine è sempre in preparazione, temo perché contiene le due della croce... MAH!!! IO MI SONO RASSEGNATO A CHIEDERE A LORO ASPETTO CHE LA SITUAZIONE SI CALMI...

Provvederemo a risponderLe nel più breve tempo possibile. Tuttavia, a causa dell’elevato numero di richieste attualmente in corso, e delle abituali complessità legate al periodo estivo, i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito.

Chiudono il 13

Inviato
2 ore fa, MERCURIO691 dice:

Stamattina sono rientrato nel mio account per verificare di nuovo lo stato del mio ordine, che risulta ancora in preparazione

Ho comunque notato un codice di spedizione UPS; avevano ovviamente creato l'etichetta ma il pacco non ancora affidato a UPS stesso

Avevo letto qui di alcuni utenti che scrivevano di Poste italiane o quant'altro.... Vi consiglio di verificare nel Vs. ordine se appare il codice tracciatura UPS onde rimuovere ogni confusione che questi utenti hanno posto, rispetto al corriere che CFN sta utilizzando 

Supporto SPI
02/08/2025 17:03:57
Tracking UPS disponibile: clicca qui

Il tuo ordine include anche la Croce del Giubileo? Grazie

Inviato (modificato)
3 minuti fa, naga dice:

Il tuo ordine include anche la Croce del Giubileo? Grazie

No la croce no

Per chi ha timore per la consegna, può modificare data e luogo secondo le proprie esigenze

IMG_5375.jpeg

Modificato da MERCURIO691
  • Mi piace 1

Inviato
4 hours ago, andreaVat said:

Considerando tempi e costi della giustizia italiana (ammesso che il foro competente non sia qualche strana cosa vaticana), dubito che mai nessuno si metterà a fare causa per qualche moneta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.