Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 minuti fa, TychoBrahe dice:

L’ipotesi per me è che se ordini monete + francobollo diventa ordine più complesso da gestire che solo 2 monete. E infatti ancora non hai ricevuto.

può essere: sinceramente visto che poi me ne vado in ferie, non ho fretta di ricevere il tutto.

e comunque prima del rinnovamento, dal Vaticano aspettavo la spedizione anche 2-3 mesi, quindi non mi preoccupa


Inviato

Scusate,

la fattura in pdf che si può scaricare dall'account è normale che non ci sia l'intestazione dell'Ufficio Numismatico, ma solo indicato il numero della fattura e il nostro indirizzo?


Inviato

Proprio per evitare problemi di usato genere ho fatto 2 ordini diversi , uno per il numismatico e uno per il filatelico, ma non ho avuto ancora segnalazioni ,solo ordine in preparazione 


Inviato
17 minuti fa, TychoBrahe dice:

L’ipotesi per me è che se ordini monete + francobollo diventa ordine più complesso da gestire che solo 2 monete. E infatti ancora non hai ricevuto.

 

Io per non sforare il plafond, ho fatto 2 ordini distinti: uno solo monete il 24 e uno solo francobolli qualche giorno dopo. Ancora nulla, ma non è un problema, basta che arrivano (prima o dopo non fa differenza, non devo venderle).

Riguardo alla mancata intestazione della fattura, in Italia non sarebbe regolare. Ma poco ce ne importa (credo) che il Vaticano ottemperi o meno ai suoi obblighi e oneri formali. L’importante è che ci arrivino (prima o dopo) le cose che abbiamo ordinato e pagato


Inviato

Io ordinato il 24 luglio, etichetta di spedizione creata il 2 agosto, affidata ad ups il 7 agosto con consegna l'8 agosto ... ora (8 agosto) mi dice che è in attesa di sdoganamento o risoluzione ...

Mah aspettiamo e speriamo ...

Awards

Inviato

fattura 84 del 24/07: 2€ di Marconi consegnato la scorsa settimana


Inviato (modificato)

Io ho fatto due ordini per le monete visto che la mia carta di c. non permetteva effettuare pagamenti di quell'importo. Il primo é andato bene e mi dice in preparazione. Il secondo del giorno dopo c'erano le 2 monete del giubileo che sono state tolte e l'ordine annullato. Considerate che io ho sottoscritto l'accordo/contratto per la croce del giubileo.

Adesso, come si fa a rifare l'ordine per le due monete del giubileo visto che non sono più presenti per l'acquisto?

Ho scritto a [email protected] e a [email protected]: nessuna risposta.

Modificato da maxdefinition

Inviato
1 minuto fa, maxdefinition dice:

io ho fatto due ordini per le monete visto che la mia carta di c. non permetteva effettuare pagamenti di quell'importo. Il primo é andato bene e mi dice in preparazione. Il secondo del giorno dopo c'erano le 2 monete del giubileo che sono state tolte e l'ordine annullato. Considerate che io ho sottoscritto l'accordo/contratto per la croce del giubileo.

Adesso, come si fa a rifare l'ordine per le due monete del giubileo visto che non sono più presenti per lacquisto?

Ho scritto a [email protected] e a [email protected]: nessuna risposta.

 

Credo che dovrai aspettare almeno fino a fine mese. Al rientro dalle ferie faranno i loro conti e certamente ti metteranno in grado di ricevere quello che ti spetta. Un po' di pazienza e vedrai che le cose si sitemano.


Inviato

Segnalo che la mia spedizione da ieri era ferma a Fiumicino con dicitura “presso deposito sicuro in attesa di sdoganamento”

oggi alle ore 11:49 “la spedizione e’ stata sdoganata”


Inviato
2 ore fa, maxdefinition dice:

Io ho fatto due ordini per le monete visto che la mia carta di c. non permetteva effettuare pagamenti di quell'importo. Il primo é andato bene e mi dice in preparazione. Il secondo del giorno dopo c'erano le 2 monete del giubileo che sono state tolte e l'ordine annullato. Considerate che io ho sottoscritto l'accordo/contratto per la croce del giubileo.

Adesso, come si fa a rifare l'ordine per le due monete del giubileo visto che non sono più presenti per l'acquisto?

Ho scritto a [email protected] e a [email protected]: nessuna risposta.

 

L'unico indirizzo valido attualmente è [email protected]


Inviato

Il Volume Filatelico si vende anche a Piazza San Pietro, senza IVA, per chi fosse interessato.


Inviato
Il 09/08/2025 alle 13:19, TychoBrahe dice:

Il Volume Filatelico si vende anche a Piazza San Pietro, senza IVA, per chi fosse interessato.

 

Dove si trova il punto vendita in Piazza San Pietro precisamente?

E' libero per tutti o serve appuntamento?

 


Inviato
10 minuti fa, BRIGNO dice:

Dove si trova il punto vendita in Piazza San Pietro precisamente?

E' libero per tutti o serve appuntamento?

 

 

Dov'era il precedente, nel braccio di Carlo Magno, assorbito dai souvenir religiosi. E' tutto in vendita nello stesso punto, lì dentro ormai ci sono 3 cose: poste, parafarmacia e questo shop dove vendono souvenir e anche queste cose. No, non serve ovviamente appuntamento e fa orari ampi perchè è legato al circuito turistico. Il Volume, comunque, lo vendono anche nel nuovo ufficio postale.


Inviato

Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro!


Inviato
7 minuti fa, FraSkt dice:

Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro!

 

Ma cosa diamine stanno combinando? Tu sei in Italia giusto?

 


Inviato
12 minuti fa, FraSkt dice:

Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro!

 

Dove abiti?


Inviato
37 minuti fa, FraSkt dice:

Ragazzi sono senza parole! Ho appena pagato 13,86€ di spese doganali?!?! Follia! Praticamente se nel tracciamento il vostro pacco è stato spedito dalla Svizzera c’è da pagare questa tassa. questa commemorativa di Marconi l’ho pagata oro!

 

Ma davvero? Mi sa che un pò a tutti hanno creato l'etichetta in Svizzera (non vuol dire che spediscono dalla Svizzera secondo me) e non avrebbe senso spedire dalla Svizzera!!!!

Io abito in Sicilia.


Inviato (modificato)

Sarebbe molto d’aiuto avere l’esatto percorso della tracciatura dell’UPS per capire cosa sia successo.

 

Comunque c'è poco da fare. Nelle FAQ è scritto
La CFN è responsabile di eventuali costi imprevisti alla consegna?
No. La CFN non può essere ritenuta responsabile per eventuali costi aggiuntivi, blocchi o ritardi dovuti a obblighi doganali non prevedibili o imposti successivamente.

Questo fa parte del gruppo delle simpatiche novità che tanti qui dentro hanno apprezzato con successo.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Anche io nello stesso problema della spedizione con etichetta Svizzera , ferma da giorni in magazzino UPS per sdoganamento , risposta del Ufn

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso entro 90 giorni dall’invio dell’ordine, salvo cause di forza maggiore.

risposta che non serve a niente, sono davvero pessimi, servizio clienti nullo.

Mi sa che dopo 20 anni rinuncerò ad acquistare direttamente da loro 

saluti a tutti 


Inviato
18 minuti fa, TychoBrahe dice:

Sarebbe molto d’aiuto avere l’esatto percorso della tracciatura dell’UPS per capire cosa sia successo.

 

Comunque c'è poco da fare. Nelle FAQ è scritto
La CFN è responsabile di eventuali costi imprevisti alla consegna?
No. La CFN non può essere ritenuta responsabile per eventuali costi aggiuntivi, blocchi o ritardi dovuti a obblighi doganali non prevedibili o imposti successivamente.

Questo fa parte del gruppo delle simpatiche novità che tanti qui dentro hanno apprezzato con successo.

 

 

Se dovesse essere veramente così, credo che con me hanno finito!!!!

E va bene la passione...ma così no!!!


Inviato

Continuo a ribadire che l’unica cosa sensata dietro a questo modo di fare c’è il desiderio di chiudere bottega senza addossarsene la colpa. 
 

Altro che democrazia, codici assegnati a persone morte ecc. 

 

6 minuti fa, Crenzo1 dice:

Anche io nello stesso problema della spedizione con etichetta Svizzera , ferma da giorni in magazzino UPS per sdoganamento , risposta del Ufn

 

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso entro 90 giorni dall’invio dell’ordine, salvo cause di forza maggiore.

risposta che non serve a niente, sono davvero pessimi, servizio clienti nullo.

Mi sa che dopo 20 anni rinuncerò ad acquistare direttamente da loro 

saluti a tutti 

 

Chiedo anche a te, la tracciatura riporta da Vaticano a Roma a Svizzera, per arrivare in che regione?


Inviato (modificato)

Il mio ordine doveva essere consegnato venerdi 8 Agosto (secondo quanto scritto sulla tracciatura UPS)

da allora è fermo a Roma Fiumicino e continua a ballare (ogni giorno c'è una scansione del codice a barre; un giorno sdoganato, il giorno dopo da sdoganare e così fino ad oggi)

Mai successo una cosa del genere

Allego lo screen della mia tracciatura

Se dovrò pagare dazi... questa volta li mando affanculo con molto affetto!!! ho già pagato IVA e tanto basta

IMG_5444.jpg

Modificato da MERCURIO691

Inviato

Anche sul mio ordine da ieri risulta la dicitura "Etichetta creata; Switzerland" e oggi mi riportano che "la spedizione è stata sdoganata".

A questo punto mi aspetto di dover pagare anch'io le spese.

Sono al telefono da 22 minuti con il call center del CFN ma al momento nessuna risposta; solo una musichetta disgustosa per coprire l'attesa.

Avete idea se le spese di sdoganamento sono fisse o variano in base all'importo dell'ordine?

Grazie a tutti e, nonostante tutto, buona giornata.

Nel frattempo se qualcuno si degnasse di rispondere al telefono vi farò sapere l'esito della chiacchierata.

 


Inviato
9 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Il mio ordine doveva essere consegnato venerdi 8 Agosto (secondo quanto scritto sulla tracciatura UPS)

da allora è fermo a Roma Fiumicino e continua a ballare (ogni giorno c'è una scansione del codice a barre; un giorno sdoganato, il giorno dopo da sdoganare e così fino ad oggi)

Mai successo una cosa del genere

Allego lo screen della mia tracciatura

Se dovrò pagare dazi... questa volta li mando affanculo con molto affetto!!! ho già pagato IVA e tanto basta

IMG_5444.jpg

 

 

Questa è la mia cronologia....bah!!!

11/08/2025
21:08
In transito
Il pacco è in arrivo
11/08/2025
21:08
Importazione sdoganata
Il tuo pacco è stato sdoganato ed è in arrivo.
11/08/2025
21:03
Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un'agenzia statale. Una volta rilasciato, il pacco verrà consegnato.
11/08/2025
17:55
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
11/08/2025
14:39
UPS ha ricevuto le informazioni necessarie per lo sdoganamento del pacco.
08/08/2025
17:46
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
08/08/2025
0:36
Il pacco è in arrivo
08/08/2025
0:36
UPS ha avviato contatti con destinatario o importatore per info di sdoganamento. Una volta ricevute, UPS le invierà.
07/08/2025
21:04
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
07/08/2025
19:57
Arrivato nel centro
Fiumicino, Italy
07/08/2025
19:00
Partito dal centro
Roma, Italy
07/08/2025
17:13
Il pacco è pronto per lo sdoganamento.
07/08/2025
15:28
Abbiamo il tuo pacco
Arrivato nel centro
Roma, Italy
  Etichetta creata
Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.
Switzerland

Inviato
11 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Il mio ordine doveva essere consegnato venerdi 8 Agosto (secondo quanto scritto sulla tracciatura UPS)

da allora è fermo a Roma Fiumicino e continua a ballare (ogni giorno c'è una scansione del codice a barre; un giorno sdoganato, il giorno dopo da sdoganare e così fino ad oggi)

Mai successo una cosa del genere

Allego lo screen della mia tracciatura

Se dovrò pagare dazi... questa volta li mando affanculo con molto affetto!!! ho già pagato IVA e tanto basta

IMG_5444.jpg

 

Dovrebbe prima o poi comparire che le tasse doganali sono compensate. Sinceramente non capisco perché talune spedizioni passano/vengono create dalla/ in Svizzera con conseguente pagamento delle tasse.

Screenshot_2025-08-12-10-09-04-645_com.ups.mobile.android.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.