Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, Giggen84 dice:

Anche sul mio ordine da ieri risulta la dicitura "Etichetta creata; Switzerland" e oggi mi riportano che "la spedizione è stata sdoganata".

A questo punto mi aspetto di dover pagare anch'io le spese.

Sono al telefono da 22 minuti con il call center del CFN ma al momento nessuna risposta; solo una musichetta disgustosa per coprire l'attesa.

Avete idea se le spese di sdoganamento sono fisse o variano in base all'importo dell'ordine?

Grazie a tutti e, nonostante tutto, buona giornata.

Nel frattempo se qualcuno si degnasse di rispondere al telefono vi farò sapere l'esito della chiacchierata.

In Italia la dogana si paga una parte fissa e una % sul valore dichiarato in base alla categoria merceologica.

Inviato

Buongiorno, pure a me stamattina é arrivata un’email da UPS con richiesta di pagamento di 23,70 euro!!!

Incredibile… ho scritto subito a [email protected] …se veramente alla fine devo pagare ho chiuso con le monete del vaticano!

Inviato

C'è da dire anche, che da parte di UPS non ho mai ricevuto nulla, ne di presa in carico di una spedizione e tantomeno di consegna e/o eventuale pagamento.

Mamma mia che gestione di.....!!!!!

Inviato
14 minuti fa, Lap0 dice:

Buongiorno, pure a me stamattina é arrivata un’email da UPS con richiesta di pagamento di 23,70 euro!!!

Incredibile… ho scritto subito a [email protected] …se veramente alla fine devo pagare ho chiuso con le monete del vaticano!

scusa il tuo ordine che valore totale aveva?

Inviato

Ultima risposta di oggi da parte loro :

Gentile Cliente,

Gentile cliente, una volta che il pacco è partito del Vaticano, è una sua responsabilità il monitoraggio di essi e il rapporto col UPS. La CFN interviene soltanto in caso di pacchi smarriti, dovutamente segnalati.

Inviato
2 minuti fa, Crenzo1 dice:

Gentile Cliente,

Gentile cliente, una volta che il pacco è partito del Vaticano, è una sua responsabilità il monitoraggio di essi e il rapporto col UPS. La CFN interviene soltanto in caso di pacchi smarriti, dovutamente segnalati.

Il bello è che loro scelgono il corriere, ma è una tua responsabilità il rapporto con loro.

Ripeto: vogliono chiudere il settore. Trovare una scusa, e abbassare la serranda. Vendere quattro minchiate ai turisti che manco sanno cosa comprano lì in Vaticano, e chiudere col resto. Nessuna azienda al mondo gestita bene funziona così. Nemmeno quelle in monopolio.

Inviato

Sì pessima gestione in tutto, voglio vedere poi quando gli rimangono in stock tutte le loro belle monetine cosa faranno.

Cmq il cliente per loro non conta nulla.

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Crenzo1 dice:

Sì pessima gestione in tutto, voglio vedere poi quando gli rimangono in stock tutte le loro belle monetine cosa faranno.

Cmq il cliente per loro non conta nulla.

Chiudono. Al massimo selezionano un tot di operatori commerciali, se le condizioni economiche sono vantaggiose per questi ultimi, e fanno come Andorra.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
9 minuti fa, TychoBrahe dice:

Chiudono. Al massimo selezionano un tot di operatori commerciali, se le condizioni economiche sono vantaggiose per questi ultimi, e fanno come Andorra.

E c'era bisogno di aspettare un anno per arrivare a questa por...ta???!!!!

Inviato
24 minuti fa, Crenzo1 dice:

Gentile Cliente,

Ahah…. quanto sono idioti ed arroganti!! Il corriere lo hanno scelto loro non io

Inviato
24 minuti fa, Crenzo1 dice:

Gentile Cliente,

Al di là delle scelte personali sul proseguire o meno la collezione, a tutti coloro che finora hanno ricevuto in Italia è stata fatta pagare la dogana? Credo di no, altrimenti qui sarebbero subito state scritte lamentele. Non è che sono errori di UPS? Se su 3 italiani, 2 pagano la dogana e 1 no, mi pare strano

2 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Ahah…. quanto sono idioti ed arroganti!! Il corriere lo hanno scelto loro non io

Ma quindi CFN non spedisce “tramite” UPS, ma manda le nostre monete a UPS in Svizzera, da dove poi ci vengono spedite facendoci pagare la dogana? Non è una cosa molto credibile

Inviato

Ma scusate.. non mi risulta che facendo un confronto, ordinando monete da San Marino si paga la dogana. O sbaglio?? Eppure la dogana ne sono certo c’e’

quindi, cosa significa adesso che per spedizioni dal Vaticano dobbiamo pagare pure sta dogana!

quasi quasi rifiuto la consegna e mi faccio rimborsare

Inviato
2 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Ma scusate.. non mi risulta che facendo un confronto, ordinando monete da San Marino si paga la dogana. O sbaglio?? Eppure la dogana ne sono certo c’e’

quindi, cosa significa adesso che per spedizioni dal Vaticano dobbiamo pagare pure sta dogana!

Esiste un’assistenza UPS con cui poter parlare, in caso?

Inviato
Adesso, nicola84 dice:

Certo che esiste

vai sulla pagina del tracking

se comunichi con l’operatore virtuale… non ne vieni fuori 😂😂

si divrebbe parlare con un oierstore fisico

Inviato
6 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Mai pagata la dogana per ordini da San Marino o da Monaco

9 minuti fa, nicola84 dice:

Al di là delle scelte personali sul proseguire o meno la collezione, a tutti coloro che finora hanno ricevuto in Italia è stata fatta pagare la dogana? Credo di no, altrimenti qui sarebbero subito state scritte lamentele. Non è che sono errori di UPS? Se su 3 italiani, 2 pagano la dogana e 1 no, mi pare strano

Ma quindi CFN non spedisce “tramite” UPS, ma manda le nostre monete a UPS in Svizzera, da dove poi ci vengono spedite facendoci pagare la dogana? Non è una cosa molto credibile

E' una domanda legittima. Sicuramente qualcuno non ha ricevuto il dazio doganale. La mia domanda è: dipende dall'ammontare dell'ordine? Siccome ho la sensazione che abbiano cominciato a spedire dagli ordini piccoli, e poi passare a quelli grandi...

Inviato
6 minuti fa, nicola84 dice:

Prova a chiamare a questo numero

io ci proverò nel pomeriggio 

IMG_5445.png

5 minuti fa, TychoBrahe dice:

E' una domanda legittima. Sicuramente qualcuno non ha ricevuto il dazio doganale. La mia domanda è: dipende dall'ammontare dell'ordine? Siccome ho la sensazione che abbiano cominciato a spedire dagli ordini piccoli, e poi passare a quelli grandi...

Il mio ordine e’ pari a 370€ compreso iva e spedizione 

Inviato
20 minuti fa, TychoBrahe dice:

In effetti da Monaco o San Marino neanche io ho mai ricevuto ordini da importi elevati. La tua mi pare una sensazione possibile, che tuttavia non m fa stare per nulla tranquillo, visto che in questo caso ho fatto un ordine di quasi 800 Euro (IVA inclusa)…

Inviato
19 minuti fa, nicola84 dice:

In effetti da Monaco o San Marino neanche io ho mai ricevuto ordini da importi elevati. La tua mi pare una sensazione possibile, che tuttavia non m fa stare per nulla tranquillo, visto che in questo caso ho fatto un ordine di quasi 800 Euro (IVA inclusa)…

E' l'ordine base per prendere 1 di tutto senza ori. Non sei l'unico. 

37 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Prova a chiamare a questo numero

io ci proverò nel pomeriggio 

IMG_5445.png

Il mio ordine e’ pari a 370€ compreso iva e spedizione 

Bisognerebbe avere una proporzione ordine vs dazi da chi ha già ricevuto la richiesta di pagamento...

Inviato

Io ho un ordine di 600 euro, non ho ancora ricevuto il pacco ma risulta essere sdoganato e NON soggetto a dazi doganali.

A quanto mi risulta:

- i dazi doganali, quando dovuti, rappresentano una % del valore dichiarato,

- tra Città del Vaticano e Italia i dazi doganali sono compensati. Quindi non si pagano. Diversamente lo avrebbero detto all'atto dell'acquisto.

Il punto è capire cosa c'entra la Svizzera con le spedizioni 

Inviato

Non riesco a parlare con un operatore ups, per chiedere chiarimenti sugli eventuali dazi da pagare e quale e’ l’origine esatta della spedizione 

qualcuno ha provato a chiamare?

35 minuti fa, naga dice:

Io ho un ordine di 600 euro, non ho ancora ricevuto il pacco ma risulta essere sdoganato e NON soggetto a dazi doganali.

A quanto mi risulta:

- i dazi doganali, quando dovuti, rappresentano una % del valore dichiarato,

- tra Città del Vaticano e Italia i dazi doganali sono compensati. Quindi non si pagano. Diversamente lo avrebbero detto all'atto dell'acquisto.

Il punto è capire cosa c'entra la Svizzera con le spedizioni 

Appunto cosa centra la Svizzera?

mi vengono pensieri strani

Inviato

Ci sono così tanti misteri che si potrebbe scriverci sopra un giallo.

Inviato
1 minuto fa, ART dice:

Ci sono così tanti misteri che si potrebbe scriverci sopra un giallo.

Infatti.. a cominciare dalla tiritera dell’identificazione passando per quella brutta faccia di m… del fantomatico magistrato eccetera eccetera

Inviato
6 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Infatti.. a cominciare dalla tiritera dell’identificazione passando per quella brutta faccia di m… del fantomatico magistrato eccetera eccetera

Appunto questo dicevo poco sopra, è passato quasi un anno per tutte queste porcate?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.