Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ahah

anche a me dal loro sito risulta consegnato oggi 19/8 😂😂😂

mentre su ups continua l’appello quotidiano 

ogni giorno sempre più idioti

IMG_5478.jpeg

IMG_5479.jpeg

Non ho più parole

una vergogna!!!

• Haha 1

Inviato

che tristezza...

MI state facendo passare la voglia di ordinare

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

cerca il tracking indicato nel messaggio sul sito UPS: se coincide con la spedizione dal Vaticano allora dovresti essere a posto

Il "brokerage" nell'indirizzo mail indica l'ufficio preposto alle operazioni di sdoganamento, quindi potrebbe pure essere legittima, ma suon strano che chiedano a te il codice di spedizione

Nel messaggio lasciato in segreteria ,  mi veniva fornito il codice di spedizione  , ma mi chiedevano il codice fiscale   ,  che avrei dovuto inviare a [email protected]. VCE BROKERAGE USP , dovrebbe trattasi del processo di sdoganamento inerente all' aeroporto di Venezia , la telefonata mi  è arrivata da un numero di Bergamo ( da dove non risponde  nessuno ) e io abito a Lecco 

Inviato

Bhe... un giro a Venezia a queste monete non glielo vogliamo far fare?!?!?... 

😂😂😂

Vaticano --> Svizzera --> Fiumicino --> Venezia --> Marte --> ...

Bha....

• Haha 2

Inviato (modificato)
24 minuti fa, pandino dice:

che tristezza...

Non lo fare

rischi di venire nel girone dantesco 🤣🤣🤣🤣🤣

Modificato da MERCURIO691

Inviato

a me da CFN hanno detto che l'unico indirizzo email valido è [email protected] ma a questo punto non sono più sicuro di nulla dato che ad ogni mia richiesta sia telefonica che per email continuano a dare risposte a cavolo... credo si tratti di nuovi impiegati totalmente senza alcuna esperienza. Mi sono rotto i marroni!

Inviato

Io mi sono messo l’anima  in pace , aspetto il 24 ottobre , giorno in cui scadono i 90 gg previsti per la consegna , dopo di che si procede con azione legale , ma vi assicuro che loro questo lo sanno e conoscono pure i rischi di elevate sanzioni economiche , per cui credo che entro quella data ,entro i 90 gg. previsti gli ordini saranno consegnati 

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

che tristezza...

Diamo spazio ai giovani rampanti perché devono fare carriera.

Inviato
6 minuti fa, Mario57 dice:

Io mi sono messo l’anima  in pace , aspetto il 24 ottobre , giorno in cui scadono i 90 gg previsti per la consegna , dopo di che si procede con azione legale , ma vi assicuro che loro questo lo sanno e conoscono pure i rischi di elevate sanzioni economiche , per cui credo che entro quella data ,entro i 90 gg. previsti gli ordini saranno consegnati 

Se mi posso permettere, nel mio caso la spedizione e’ avvenuta 7 Agosto.

Nelle loro condizioni di vendita, precisano che le segnalazioni per mancata consegna devono essere inoltrate non prima di 10gg e non dopo 20gg dalla loro data di spedizione .

io oggi gli ho scritto all’indirizzo indicato nelle condizioni di vendita segnalando che sono trascorsi 12 gg dalla loro data di spedizione

così in futuro non possono contestare che non l’ho fatto.

comincio a pararmi il c….

3 minuti fa, DFP dice:

Diamo spazio ai giovani rampanti perché devono fare carriera.

Soprattutto alla grande suora che la scorsa primavera prese in gestione il tutto

Cin tutto il rispetto eehh

Inviato

Ovviamente i 90 gg. Partono dal momento del pagamento , poi quello che avviene dopo , al contrario di quello che afferma CFN e’ un problema loro che risolveranno con il corriere che hanno scelto UPS ,sono loro che devono preoccuparsi che la merce sia consegnata ( tutela del cliente ) . Lei sicuramente ha fatto bene ad avvertirli , ma gli ha fatto un piacere , non tutti hanno la possibilità e la pazienza di seguire gli ordini e non e’ certo obbligatorio , il cliente una volta che ha pagato ha il diritto di ricevere ,la merce nel periodo stabilito 

Inviato (modificato)

L'unica spiegazione è che alcuni pacchetti sono finiti prigionieri di vortici spazio-temporali che li fanno viaggiare fra sedi di spedizione UPS in Svizzera e dogane di varie località. Una volta che compaiono in un posto vengono immessi nella procedura di sdoganamento/spedizione, che non fanno in tempo a completare perchè nel frattempo spariscono per riemergere altrove.    

La soluzione per tirare fuori le monete è in questa formula che rappresenta un ponte di Einstein-Rosen attraversabile: 

{\displaystyle ds^{2}=-e^{a}c^{2}dt^{2}+{\frac {dr^{2}}{1-{\frac {b(r)}{r}}}}+r^{2}(d\theta ^{2}+\sin ^{2}\theta \,d\phi ^{2}),}

o anche in quest'altra: 

{\displaystyle ds^{2}=-c^{2}dt^{2}+dl^{2}+(k^{2}+l^{2})(d\theta ^{2}+\sin ^{2}\theta \,d\phi ^{2}).}

Modificato da ART

Inviato
3 ore fa, MERCURIO691 dice:

Ahah

IMG_5478.jpeg

IMG_5479.jpeg

Non ho più parole

una vergogna!!!

Ho controllato adesso e per me la stessa cosa. Cosa bisogna fare?

P.S. C'è da dire che non ho mai ricevuto alcuna mail da parte di UPS. Bella storia....mah

Inviato
4 ore fa, MERCURIO691 dice:

Ahah

IMG_5478.jpeg

IMG_5479.jpeg

Non ho più parole

una vergogna!!!

Ho le stesse date tue ma risulta in magazzino alle 17.37 !!!

Vediamo domani gli sviluppi.

Inviato
20 minuti fa, nerolupo dice:

Ho le stesse date tue ma risulta in magazzino alle 17.37 !!!

Vediamo domani gli sviluppi.

Il mio del 25 pagato confermato fatturato pdf storico ordini oggi è stranamente scomparso 

Questo fatto mi preoccupa parlando in maniera straeducata.

Inviato (modificato)

Ecco a voi quello che combinano, sul sito consegnato e sul tracking fermo a Fiumicino.  Socondo voi sono capaci di risolvere questa situazione?

Seguire lo stato del tuo ordine step-by-step

Data Stato
19/08/2025 Consegnato
06/08/2025 Spedito
02/08/2025 Etichetta di spedizione creata
24/07/2025 Preparazione in corso
24/07/2025 Pagamento Accettato con Carta di Credito
24/07/2025 In attesa di conferma pagamento con Carta di Credito
24/07/2025 In attesa pagamento con Carta di Credito

19/08/2025
17:41
In magazzino
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
18/08/2025
17:39
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
14/08/2025
17:54
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
13/08/2025
17:47
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
12/08/2025
17:50
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
11/08/2025
21:08
In transito
Il pacco è in arrivo
11/08/2025
21:08
Importazione sdoganata
Il tuo pacco è stato sdoganato ed è in arrivo.
11/08/2025
21:03
Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un'agenzia statale. Una volta rilasciato, il pacco verrà consegnato.
11/08/2025
17:55
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
11/08/2025
14:39
UPS ha ricevuto le informazioni necessarie per lo sdoganamento del pacco.
08/08/2025
17:46
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
08/08/2025
0:36
Il pacco è in arrivo
08/08/2025
0:36
UPS ha avviato contatti con destinatario o importatore per info di sdoganamento. Una volta ricevute, UPS le invierà.
07/08/2025
21:04
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
07/08/2025
19:57
Arrivato nel centro
Fiumicino, Italy
07/08/2025
19:00
Partito dal centro
Roma, Italy
07/08/2025
17:13
Il pacco è pronto per lo sdoganamento.
07/08/2025
15:28
Abbiamo il tuo pacco
Arrivato nel centro
Roma, Italy
  Etichetta creata
Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.
Switzerland
Modificato da Aretusa

Inviato (modificato)

MAMMA LI TURCHI! E' UN VERO INCUBO! ASSURDO!

Modificato da canioriccardo

Inviato
1 ora fa, Aretusa dice:

Ho controllato adesso e per me la stessa cosa. Cosa bisogna fare?

P.S. C'è da dire che non ho mai ricevuto alcuna mail da parte di UPS. Bella storia....mah

In realta’ neppure io ho mai ricevuto mail da UPS; semplicemente controllo dal tracking se il mio pacchetto se la passa bene

chiedi cosa bisogna fare? Io domani riscrivo a quegli stronzi di CFN incollando lo screenshot dello storico del mio ordine che risulta consegnato; e chiedendo cortesemente spiegazioni aggiungerò letteralmente se mi stanno prendendo per il culo!!

poi voi fate come volete; capisco chi ha buone maniere.. io le ho smarrite rispetto a questi debosciati senza vergogna

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Aretusa dice:

Cosa bisogna fare?

Questo ormai è lavoro per i servizi segreti o per il CERN. 

59 minuti fa, canioriccardo dice:

MAMMA LI TURCHI! E' UN VERO INCUBO! ASSURDO!

No, li vaticani.

Inviato (modificato)

Buongiorno.

Vedo che a molti risulta la stessa situazione... pacco fermo a Fiumicino da giorni "in attesa di sdoganamento o risoluzione".

Sono sempre più convinto che CFN, pur nella loro incompetenza, abbia avuto un barlume di lucidità e chiesto a UPS di bloccare le consegne. 

Screenshot_2025-08-20-07-56-01-589_com.android.chrome-edit.jpg

Modificato da naga

Inviato

Buongiorno. Tocca a me. Pacco da circa 800 Euro IVA inclusa (2 FDC Marconi + 1 di tutto eccetto gli ori). Etichetta creata il 19 agosto in Italia. Destinazione Roma

Inviato (modificato)
12 hours ago, Mario57 said:

Permettimi di dubitare fortissimamente di ciò.

Primo l'azione legale ti verrebbe a costare ben più delle monete ordinate, secondo dubito pure delle "elevate sanzione economiche" (mai sentito nessuno sanzionato per non aveso evaso un ordine, nel caso si segnali pure la sentenza), terzo pur ammettendo che tutto sia a te favorevole concluderesti la causa quando? nel 2028 ad andare bene?

Ricordo pure che il foro competente è in Vaticano, quindi ti devi pure prendere un avvocato di Roma o dintorni.

Va bene che in Italia tendiamo a (minacciare di) fare causa per qualsiasi cosa, ma a volte esageriamo senza nemmeno accorgercene.

Modificato da rcris

Inviato

Nella vita non si vive solo di profitto , ed io arrivato a 68 anni voglio vivere anche di soddisfazioni , poi non capisco per quale motivo dovrei prendere un avvocato di Roma,  ci sono leggi ben precise nazionali ed internazionali ,il Vaticano pur ospitando il Papa non sfugge certo a queste . Non vedo il motivo per cui non si debbano tutelare i nostri interessi se uno usa e mantiene un comportamento corretto e lineare , non credo  che arriverò a questo ,per il semplice motivo che da oltre 40 anni non ho avuto mai alcun problema con loro ,neanche in fase di aggiornamento dati e conferma di iscrizione ,ora ho regolarmente fatto ordini per la precisione 3 fra numismatico e filatelico e fino ad ora mi dice ordine in preparazione , i 90 gg previsti scadono il 24 ottobre ,per quella data sono sicuro di avere il materiale pagato , se così non fosse procederò come detto 

Inviato (modificato)
26 minutes ago, Mario57 said:

Nella vita non si vive solo di profitto , ed io arrivato a 68 anni voglio vivere anche di soddisfazioni , poi non capisco per quale motivo dovrei prendere un avvocato di Roma,  ci sono leggi ben precise nazionali ed internazionali ,il Vaticano pur ospitando il Papa non sfugge certo a queste . Non vedo il motivo per cui non si debbano tutelare i nostri interessi se uno usa e mantiene un comportamento corretto e lineare , non credo  che arriverò a questo ,per il semplice motivo che da oltre 40 anni non ho avuto mai alcun problema con loro ,neanche in fase di aggiornamento dati e conferma di iscrizione ,ora ho regolarmente fatto ordini per la precisione 3 fra numismatico e filatelico e fino ad ora mi dice ordine in preparazione , i 90 gg previsti scadono il 24 ottobre ,per quella data sono sicuro di avere il materiale pagato , se così non fosse procederò come detto 

Il foro competente è quello del Vaticano, tu puoi anche prendere un avvocato americano (per dire) ma sempre a Roma deve andare, ne consegue che se non vuoi pagargli pure la trasferta conviene prendere un avvocato della zona.

Per il resto, va bene la questione di principio ma se vai a parlarne con un avvocato ti strasconsiglierà di fare una causa, poi se lo paghi fa comunque quello che dici tu (i soldi non gli fanno schifo).
Fare una causa per un ordine non arrivato in tempo e che prima o poi ti arriva o ti rimborsano è senza senso.

Modificato da rcris

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Buongiorno. Tocca a me. Pacco da circa 800 Euro IVA inclusa (2 FDC Marconi + 1 di tutto eccetto gli ori). Etichetta creata il 19 agosto in Italia. Destinazione Roma

Hai filatelia? (Anche solo un pezzo?)

Inviato
1 minute ago, TychoBrahe said:

Hai filatelia? (Anche solo un pezzo?)

Io ce l'ho (il volume numismatico) e mi ritrovo nella condizione di molti altri.

Sul sito risulta "consegnato" ieri, il tracking ups mi dà questo:

19/08/2025
17:40
In magazzino
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
18/08/2025
17:37
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
18/08/2025
15:00
In transito
Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un'agenzia statale. Una volta rilasciato, il pacco verrà consegnato.
14/08/2025
17:52
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
13/08/2025
17:45
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
12/08/2025
17:53
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
11/08/2025
17:52
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
11/08/2025
12:03
Il pacco è pronto per lo sdoganamento.
08/08/2025
17:54
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
07/08/2025
21:49
Scansione magazzino
Fiumicino, Italy
07/08/2025
19:57
Arrivato nel centro
Fiumicino, Italy
07/08/2025
19:00
Partito dal centro
Roma, Italy
07/08/2025
15:32
Abbiamo il tuo pacco
Arrivato nel centro
Roma, Italy
  Etichetta creata
Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.
Switzerland

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.