ART Inviato 21 Agosto, 2025 #1751 Inviato 21 Agosto, 2025 4 ore fa, Aretusa dice: Mai nessuno si è degnato di inviare e-mail, sia CFN sia UPS. Direi un bel rinnovamento!!!!! Perchè adesso se insisti troppo ti mandano il Magistrato. Cita
Cristian97 Inviato 22 Agosto, 2025 #1752 Inviato 22 Agosto, 2025 Finalmente dopo 13 giorni il mio pacco ha lasciato Fiumicino ed ora segna che è in transito a carpì... forse iniziano a muoversi le nostre monete ... Cita Awards
Mario57 Inviato 22 Agosto, 2025 #1754 Inviato 22 Agosto, 2025 Proprio ora ho parlato con il CFN e con calma mi ha spiegato : inutile seguitare a guardare tutti i momenti il tracciamento di UPS le note parlano chiaro , la merce sarà consegnata entro 90 gg dalla data dell'avvenuto pagamento e questo e' tassativo . Il problema dei dazi a loro non risulta e affermano che non ci sono dazi da pagare , e che se qualcuno li ha pagati mostrasse la ricevuta del pagamento , cosa che non avverrà perché ci sono accordi scritti con UPS . Poi al mondo di oggi possono succedere tante cose , magari fuori dalle proprie volontà , ma le linee guida sono tracciate e sono quelle descritte . Quindi il fatto che nel tracking ci siano svariate descrizioni ,avanti e indietro del proprio pacco ,non dice niente ,sarà consegnato entro i termini stabiliti e sicuramente in anticipo . Sul fatto che sul loro sito il pacco risulti consegnato , significa che e' arrivato al deposito .Naturalmente come sempre va tutto preso con le molle ,ma mi sembrava una persona competente ,poi che sia vero oppure no lo ignoro Cita
canioriccardo Inviato 22 Agosto, 2025 #1755 Inviato 22 Agosto, 2025 12 minuti fa, Mario57 dice: Proprio ora ho parlato con il CFN e con calma mi ha spiegato : inutile seguitare a guardare tutti i momenti il tracciamento di UPS le note parlano chiaro , la merce sarà consegnata entro 90 gg dalla data dell'avvenuto pagamento e questo e' tassativo . Il problema dei dazi a loro non risulta e affermano che non ci sono dazi da pagare , e che se qualcuno li ha pagati mostrasse la ricevuta del pagamento , cosa che non avverrà perché ci sono accordi scritti con UPS . Poi al mondo di oggi possono succedere tante cose , magari fuori dalle proprie volontà , ma le linee guida sono tracciate e sono quelle descritte . Quindi il fatto che nel tracking ci siano svariate descrizioni ,avanti e indietro del proprio pacco ,non dice niente ,sarà consegnato entro i termini stabiliti e sicuramente in anticipo . Sul fatto che sul loro sito il pacco risulti consegnato , significa che e' arrivato al deposito .Naturalmente come sempre va tutto preso con le molle ,ma mi sembrava una persona competente ,poi che sia vero oppure no lo ignoro Allora chi ha detto che ha pagato ha detto una balla e/o gli hanno fregato i soldi? Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Agosto, 2025 #1756 Inviato 22 Agosto, 2025 Pacco arrivato, nessun onere doganale richiesto da UPS 1 1 Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Agosto, 2025 #1757 Inviato 22 Agosto, 2025 La scatola che vedete era involucrata in una busta ups; sempre all’esterno c’era una busta trasparente con una fattura pro-forma del 24/7 + una bolla doganale (sulla fattura proforma l’indirizzo del destinatario e’ scritto a mano) all’interno del pacco c’e’ una copia dell’ordine con i dati del cliente, con codice articolo descrizione e quantità. Questa copia ordine non ha il loro logo ma ha un codice a barre (sicuramente da qui si risale a CFN) Cita
Mario57 Inviato 22 Agosto, 2025 #1758 Inviato 22 Agosto, 2025 Io se ha detto una balla ,o gli hanno fregato i soldi ,non posso saperlo ,ho riportato quello che mi hanno detto : di mostrare ( a loro) la ricevuta del pagamento di questo dazio . Comunque con 5 minuti di pazienza si può parlare con il CFN rispondono , almeno ognuno può sentire e magari chiedere una cosa che non mi sono ricrdato : la differenza fra etichetta Italia e Svizzera Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Agosto, 2025 #1759 Inviato 22 Agosto, 2025 Ok alla fine tutto bene. ma al di la’ delle ns preoccupazioni e delle polemiche anche da me fatte, un appunto vorrei fare a CFN: mancanza di comunicazioni chiare Ho molto apprezzato il biglietto di ringraziamento che si trova all’interno del pacco grazie Cita
Mario57 Inviato 22 Agosto, 2025 #1760 Inviato 22 Agosto, 2025 Ecco, il fatto che a questo signore ,sia arrivato il pacco con la merce ordinata e senza questi famigerati dazi da pagare , sta cominciando a dare ragione al signore del CFN su quello che mi ha detto , alla fine poi ,credo che la merce sia arrivata in 20/25 gg , poi che ci siano tante cose da sistemare : prima la comunicazione ,questo e’ vero Cita
canioriccardo Inviato 22 Agosto, 2025 #1761 Inviato 22 Agosto, 2025 3 minuti fa, Mario57 dice: Io se ha detto una balla ,o gli hanno fregato i soldi ,non posso saperlo ,ho riportato quello che mi hanno detto : di mostrare ( a loro) la ricevuta del pagamento di questo dazio . Comunque con 5 minuti di pazienza si può parlare con il CFN rispondono , almeno ognuno può sentire e magari chiedere una cosa che non mi sono ricrdato : la differenza fra etichetta Italia e Svizzera Scusami ma non mi rivolgevo a te. Tu sei stato gentilissimo ad informarci. Purtroppo qui ne abbiamo lette di tutti i generi ed ancora non si capisce la verità. Cita
donato11 Inviato 22 Agosto, 2025 #1762 Inviato 22 Agosto, 2025 Anche per me , forse è da volta buona ... Deo gratias 😊 Cita
Oppiano Inviato 22 Agosto, 2025 #1763 Inviato 22 Agosto, 2025 1 ora fa, MERCURIO691 dice: Ok alla fine tutto bene. ma al di la’ delle ns preoccupazioni e delle polemiche anche da me fatte, un appunto vorrei fare a CFN: mancanza di comunicazioni chiare Ho molto apprezzato il biglietto di ringraziamento che si trova all’interno del pacco grazie Cita
pandino Inviato 22 Agosto, 2025 #1764 Inviato 22 Agosto, 2025 (modificato) 2 ore fa, MERCURIO691 dice: Pacco arrivato, nessun onere doganale richiesto da UPS tu però avevi l'etichetta italiana che poi era diventata svizzera, se non sbaglio Modificato 22 Agosto, 2025 da pandino Cita
nicola84 Inviato 22 Agosto, 2025 #1765 Inviato 22 Agosto, 2025 Oggi qualche novità sul mio pacco. È in fase di sdoganamento e l’etichetta è cambiata da Italia alla paradisiaca Svizzera. Tracking UPS discutibile… 22/08/2025 11:54 In transito Il pacco è pronto per lo sdoganamento. 21/08/2025 21:17 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 21/08/2025 19:20 Arrivato nel centro Fiumicino, Italy 21/08/2025 19:15 Partito dal centro Roma, Italy 21/08/2025 17:57 Arrivato nel centro Roma, Italy 20/08/2025 15:46 Abbiamo il tuo pacco Scansione ritiro Roma, Italy Etichetta creata Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco. Switzerland Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Agosto, 2025 #1766 Inviato 22 Agosto, 2025 37 minuti fa, pandino dice: tu però avevi l'etichetta italiana che poi era diventata svizzera, se non sbaglio Si esatto, era diventata svizzera pochissimo dopo Cita
TychoBrahe Inviato 22 Agosto, 2025 #1767 Inviato 22 Agosto, 2025 22 minuti fa, MERCURIO691 dice: Si esatto, era diventata svizzera pochissimo dopo Quindi anche l’etichetta svizzera non è automatico sintomo di dazi da pagare. è tutto casuale Cita
Carlo. Inviato 22 Agosto, 2025 Supporter #1768 Inviato 22 Agosto, 2025 Ma l'etichetta è svizzera solo perché viene creata dalla sede centrale di UPS in automatico. Tutti i pacchi poi hanno Roma come origine. Cita
Mario57 Inviato 22 Agosto, 2025 #1769 Inviato 22 Agosto, 2025 Esatto, come già scritto stamattina ,dopo colloquio con CFN nessun dazio da pagare e' dovuto , e loro non sono a conoscenza di dazi da pagare , se così non dovesse essere gli interessati sono pregati di inviare copia di pagamento di dazi al loro ufficio anche se credono che non ce ne siano , questo ripeto e' quanto riferitomi Per solo mia curiosità , se possibile si può vedere chi ha pagato questi dazi , io conosco altre persone anche fuori dal forum che hanno ricevuto il pacco senza nessuna richiesta di pagamento Cita
maxdefinition Inviato 22 Agosto, 2025 #1770 Inviato 22 Agosto, 2025 36 minuti fa, Carlo. dice: Ma l'etichetta è svizzera solo perché viene creata dalla sede centrale di UPS in automatico. Tutti i pacchi poi hanno Roma come origine. Ma se viene creata in automatico dal sistema di UPS, in automatico il sistema calcola i dazi da pagare perchè vede Svizzera come origine dell'invio. ... o non è cosí...? Cita
rcris Inviato 22 Agosto, 2025 #1771 Inviato 22 Agosto, 2025 Mediamente (lo vedo anche su altri forum relativi ad altre cose che non sono numismatica) funziona così: in caso di ritardi, problemi, mancate comunicazioni o risposte a richieste, ecc. si comincia a dire peste e corna del venditore, si minacciano cause, qualcuno arriva addirittura ad invocare spedizioni punitive, class action, boicottaggi, ecc. Poi quando dopo un po' di ritardo arriva tutto, allora il giudizio diventa che non erano poi così male, sì un po' disorganizzati ma ok, lenti ma affidabili e via discorrendo ed i propositi bellicosi vengono seppelliti. Pazienza e buon senso sono le due cose che servono, due cose che già prese singolarmente sono merce rara, figuriamoci in coppia. 2 Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Agosto, 2025 #1772 Inviato 22 Agosto, 2025 14 minuti fa, rcris dice: Mediamente (lo vedo anche su altri forum relativi ad altre cose che non sono numismatica) funziona così: in caso di ritardi, problemi, mancate comunicazioni o risposte a richieste, ecc. si comincia a dire peste e corna del venditore, si minacciano cause, qualcuno arriva addirittura ad invocare spedizioni punitive, class action, boicottaggi, ecc. Poi quando dopo un po' di ritardo arriva tutto, allora il giudizio diventa che non erano poi così male, sì un po' disorganizzati ma ok, lenti ma affidabili e via discorrendo ed i propositi bellicosi vengono seppelliti. Pazienza e buon senso sono le due cose che servono, due cose che già prese singolarmente sono merce rara, figuriamoci in coppia. Puoi avere ragione, ma nel caso di CFN c’e’ tutto il pregresso di 10 mesi (non dimentichiamoci la storia della mancata validazione da parte del magistrato come nel mio caso e molti altri. Nessuna comunicazione e dormivamo sonni tranquilli) dato come si erano comportati in questi 10 mesi, la storia dei dazi, vera o falsa che sia, ci aveva allarmati e non poco. l’avevamo presa, a torto, come la ciliegina sulla torta per non parlare della sorpresa del prezzi degli ori. Dirai: basta non comprarli!; esatto!!! Quello che faro’ Cita
pandino Inviato 22 Agosto, 2025 #1773 Inviato 22 Agosto, 2025 (modificato) 59 minuti fa, Mario57 dice: Per solo mia curiosità , se possibile si può vedere chi ha pagato questi dazi L'utente @FraSkt dice di aver pagato 13,86€ (per tre 2€ cc FDC), mentre l'utente @Lap0 riferisce che UPS gli abbia chiesto 23,70€, su un ordine di poco più di 500€; in entrambi i casi però non sappiamo come sia andata a finire, visto che gli utenti in questione non hanno più dato aggiornamenti in proposito. Altri utenti invece avevano già precedentemente riferito che non gli era stato chiesto alcunché Modificato 22 Agosto, 2025 da pandino Cita
MERCURIO691 Inviato 22 Agosto, 2025 #1774 Inviato 22 Agosto, 2025 1 minuto fa, MERCURIO691 dice: Puoi avere ragione, ma nel caso di CFN c’e’ tutto il pregresso di 10 mesi (non dimentichiamoci la storia della mancata validazione da parte del magistrato come nel mio caso e molti altri. Nessuna comunicazione e dormivamo sonni tranquilli) dato come si erano comportati in questi 10 mesi, la storia dei dazi, vera o falsa che sia, ci aveva allarmati e non poco. l’avevamo presa, a torto, come la ciliegina sulla torta per non parlare della sorpresa del prezzi degli ori. Dirai: basta non comprarli!; esatto!!! Quello che faro’ Vogliamo poi dire di quelli che avevano sottoscritto il contratto per le 6 monete Giubileo, ed a oggi nulla sanno? ok, alla luce di tutto: pazienza e buon senso. Evviva la rivoluzione trasparente di CFN Cita
rcris Inviato 22 Agosto, 2025 #1775 Inviato 22 Agosto, 2025 Nel frattempo mi è arrivato il pacco. Niente dazi dogali. All'esterno c'è una fattura proforma per quelli a cui dovesse servire un qualcosa di simile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..