Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L’avventura continua, inviato reclamo a ups mi rispondono che non mi danno nessun rimborso per i dazi pagati! Sono furente

Inviato
7 minuti fa, FraSkt dice:

L’avventura continua, inviato reclamo a ups mi rispondono che non mi danno nessun rimborso per i dazi pagati! Sono furente

Scusa se posso intromettermi 

il reclamo lo farei a CFN no a UPS

Inviato (modificato)
41 minuti fa, FraSkt dice:

devi contattare CFN, non UPS, come ti è già stato detto; nonché a PayPal

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
19 minuti fa, FraSkt dice:

11 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Io oltre che a CFN aprirei reclamo con PayPal (se non ricordo male hai effettuato il pagamento con Paypal)

Modificato da Aretusa

Inviato (modificato)
32 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Non penso. UPS deve dimostrare di aver pagato all’Italia il dazio pari all’importo pagato dal destinatario. Poi, forse più in breve tempo, si può fare il reclamo a PayPal. CFN credo che c’entri poco; UPS sa benissimo da dove veniva il pacco.

Ad ogni modo, occorre capire chi ha commesso l’errore. Poi è chiaro che ci vorrà tempo, in caso.

Modificato da nicola84

Inviato

Io martellerei sino allo sfinimento CFN. L'etichetta l'hanno creata loro e riporta la SVIZZERA. Questo è ciò che compare ancora per il mio pacco:

Etichetta creata
Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.
Switzerland

Inviato
3 minuti fa, naga dice:

Io martellerei sino allo sfinimento CFN. L'etichetta l'hanno creata loro e riporta la SVIZZERA. Questo è ciò che compare ancora per il mio pacco:

Etichetta creata
Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.
Switzerland

Ma è UPS che la genera in automatico dalla Svizzera, non cfn.

Infatti i pacchi partono da Roma.

Inviato
9 minuti fa, Carlo. dice:

Ma è UPS che la genera in automatico dalla Svizzera, non cfn.

Infatti i pacchi partono da Roma.

La crea il MITTENTE (è scritto) e la genera in automatico su input del MITTENTE il quale prima di spedire dovrebbe/potrebbe accorgersi dell'errore. UPS non rimborserà mai se non su richiesta del MITTENTE che ha creato l'etichetta.

Non a caso un amico ha postato uno screenshot di una mail di CFN con la quale si invitava l'utente a NON pagare alcun dazio.

È ovvio che l'errore non è voluto da CFN ma sono loro che devono sanare la problematica.

Inviato

Tutto chiarissimo, ma il mittente genere l'etichetta con UPS. Poi se è creata in svizzera, Thailandia o all'antartide, il mittente è neanche tenuto a saperlo, dichiarando che parte da Roma. Sono i sistemi informatici di UPS che la generano in svizzera, probabilmente di default (evidentemente CFN avrà fatto la convenzione con UPS global e non con UPS Italia).

Probabilmente UPS Italia ha visto "creato in svizzera" e ha richiesto gli oneri doganali (i dazi sono tutt'altra cosa e sarebbe il caso di non usare impropriamente questo temine, visto che tra italia e svizzera manco esistono). Accortasi dell'errore UPS Italia ha smesso di richiederli.

Che poi qualcuno sia incappato in questo disguido, ovviamente mi dispiace: il Cfn se ne farà carico e si rivarrà su ups.

Su! son settimane che si parla di queste cose a che pro? 

Inviato

Non mi affiderei all’etichetta. Per il mio pacco, prima risultava Roma (comunque errato, perché partiva dal Vaticano); poi è diventata Svizzera. E soldi non me ne hanno chiesti.

Inviato
2 ore fa, nicola84 dice:

Non penso. UPS deve dimostrare di aver pagato all’Italia il dazio pari all’importo pagato dal destinatario. Poi, forse più in breve tempo, si può fare il reclamo a PayPal. CFN credo che c’entri poco; UPS sa benissimo da dove veniva il pacco.

Ad ogni modo, occorre capire chi ha commesso l’errore. Poi è chiaro che ci vorrà tempo, in caso.

CFN centra eccome 

Ihmo

tanto e’ vero che ups (dietro miei chiarimenti su eventuali dazi) mi aveva risposto che erano a carico del mittente

Inviato
1 ora fa, MERCURIO691 dice:

CFN centra eccome 

Ihmo

tanto e’ vero che ups (dietro miei chiarimenti su eventuali dazi) mi aveva risposto che erano a carico del mittente

UPS ha dimostrato più volte di non sapere di cosa parlasse. Ad esempio quando a qualcuno di noi hanno risposto che essendo il Vaticano un Paese extra-UE, sono dovuti gli oneri doganali.

Ai fini di un rimborso, conviene comunque sentire anche CFN

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.