Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
21 ore fa, andreacap dice:

Dopo le disavventure di Monaco devo segnalare che il Vaticano (almeno nel mio caso) è stato all'altezza delle aspettative nella consegna. Spedito il 26/08 è consegnato il 04/09 con tanto di chiamata del corriere xké nessuno rispondeva al citofono. 

Il mio risulta spedito, ma non riesco ad accedere al track di UPS perchè resta perennemente in caricamento 😶

Inviato
8 minuti fa, andreaVat dice:

Il mio risulta spedito, ma non riesco ad accedere al track di UPS perchè resta perennemente in caricamento 😶

Oggi il tracking UPS non va. E' un problema di UPS. Nemmeno a me funziona.

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Oggi il tracking UPS non va. E' un problema di UPS. Nemmeno a me funziona.

se è un problema di ups usate questo link https://parcelsapp.com/it inserite il codice  di tracciamento

Inviato
22 minuti fa, vimi14 dice:

se è un problema di ups usate questo link https://parcelsapp.com/it inserite il codice  di tracciamento

Ma non è aggiornato. Si ferma alla situazione del 5/9/25 .- 

Se UPS è fermo, non passa dati a nessuno.

Inviato (modificato)

Presa oggi la stamp&coin n. 50. Ammetto però che era in un posto in cui non avevo ben guardato la volta scorsa (cioè subito al lato della cassa su espositore sul bancone). Su mia richiesta hanno verificato se ci fosse il CD di Da Palestrina e le stamp&coin 48 e 49. Non c’erano.

Via e-mail dal CFN mi hanno scritto (con solerzia) che questi prodotti (compreso il CD di Da Palestrina) “dovrebbero” essere disponibili presso il noto negozio. Che il negozio non effettua spedizioni né preordini. È soltanto possibile scrivere una email al negozio per chiedere l’eventuale disponibilità di prodotti (se rispondono). La commessa mi ha detto che i prodotti da me richiesti non sapeva se sarebbero mai stati disponibili lì.

L’impressione è che avendo ricevuto dal Filatelico una marea di roba (molto anche di anni fa), siano abbastanza ignari pure loro dei vari prodotti. Ho chiesto il CD di Da Palestrina; hanno preso da un cassetto un CD UFN di Bartolucci e mi hanno detto: “L’unico di Palestrina è questo”.

Confermo il prezzo di 6 Euro anche per la n. 50.

Io ripasserò tra un mesetto, o prima. Lavoro, come molti, per cui non ho sempre tempo

Modificato da nicola84

Inviato

Molto insoddisfatto dell’ imballaggio delle monete. Tante scatole abbozzate, almeno 4 foglietti di francobolli in condizioni scandalose e incollezionabili.

come già previsto, al peggio non c’è fine. Si stava senza alcun dubbio 100 volte meglio prima. 

Inviato
9 ore fa, TychoBrahe dice:

Molto insoddisfatto dell’ imballaggio delle monete. Tante scatole abbozzate, almeno 4 foglietti di francobolli in condizioni scandalose e incollezionabili.

come già previsto, al peggio non c’è fine. Si stava senza alcun dubbio 100 volte meglio prima. 

Alla fine le monete sono sempre state in scatole..Per i francobolli, avendo fatto ordine separato, spero che nel mio caso vada meglio

Inviato
12 minuti fa, nicola84 dice:

Alla fine le monete sono sempre state in scatole..Per i francobolli, avendo fatto ordine separato, spero che nel mio caso vada meglio

Permettimi. Si può imballare meglio di così. E prima si poteva andare a prenderle di persona, cosa che evitava questi problemi.

non capisco perché, dato che non stiamo parlando di farmaci salvavita, non si debba pretendere eccellenza in termini di qualità. Ormai la società attuale si è appiattita dicendo: ma si, tiriamo a campare… peccato che coi prezzi non tirano a campare loro. 

ora vediamo come funziona la sostituzione dei foglietti. 

Inviato
7 minuti fa, TychoBrahe dice:

Permettimi. Si può imballare meglio di così. E prima si poteva andare a prenderle di persona, cosa che evitava questi problemi.

non capisco perché, dato che non stiamo parlando di farmaci salvavita, non si debba pretendere eccellenza in termini di qualità. Ormai la società attuale si è appiattita dicendo: ma si, tiriamo a campare… peccato che coi prezzi non tirano a campare loro. 

ora vediamo come funziona la sostituzione dei foglietti. 

Sì, certamente prima il packaging era migliore. Ora le monete sono buttate lì…I 2 Euro FDC in una busta da lettere…Ma prima c’era la plastica ad “aiutare”. Ora è tutto “green”…

Vuolsi così colà…ecc.

Inviato

Per quanto riguarda Coin card e  stamp Coin card, oltre a buste f.n.

sono riuscito a parlare con CFN ,mi hanno risposto : oggi non posso dirle nulla , ma fra giovedì e venerdì dovrebbero prendere decisioni definitive e quindi devo richiamare , quanto questo sia vero oppure no non posso certo dirlo ,venerdì proverò a richiamare e sapere . Volevo farvi presente che sono fuori di Roma e del Lazio e partire appositamente per andare a comprare queste cose ai musei diventa pesante , specie se manca pure la certezza di trovare questi articoli e come me credo tanti altri 

Per quanto riguarda gli imballaggi ,specie delle monete ,e’ ovvio che la valigetta in plastica con all’interno trucioli di polistirolo offriva tutt’altra garanzia , mentre per i francobolli non mi sembra cambiato nulla , purtroppo oggi va così ,se qualcuno avesse in mente una soluzione fattibile , credo saremmo tutti pronti ad accettarla 

Inviato
29 minuti fa, Mario57 dice:

sono riuscito a parlare con CFN ,mi hanno risposto : oggi non posso dirle nulla , ma fra giovedì e venerdì dovrebbero prendere decisioni definitive e quindi devo richiamare , quanto questo sia vero oppure no non posso certo dirlo ,venerdì proverò a richiamare e sapere . Volevo farvi presente che sono fuori di Roma e del Lazio e partire appositamente per andare a comprare queste cose ai musei diventa pesante , specie se manca pure la certezza di trovare questi articoli e come me credo tanti altri 

Per quanto riguarda gli imballaggi ,specie delle monete ,e’ ovvio che la valigetta in plastica con all’interno trucioli di polistirolo offriva tutt’altra garanzia , mentre per i francobolli non mi sembra cambiato nulla , purtroppo oggi va così ,se qualcuno avesse in mente una soluzione fattibile , credo saremmo tutti pronti ad accettarla 

Non so se chi ti ha risposto dal CFN aveva fretta di chiudere o se ha risposto con cognizione di causa. In effetti, potrebbero vendere normalmente questi prodotti e poi i residui mandarli al negozio dei musei…Vedremo

Inviato

Scusate ,  ma che significa questa "Scansione magazzino Fiumicino " ? ...grazie .

Screenshot_2025-09-09-12-44-20.png

Inviato
1 ora fa, Mario57 dice:

La soluzione è mettere gente competente a fare i pacchi. Che abbia un minimo di piacere nel fare il proprio lavoro e che non stia lì solo a prendere lo stipendio o a scaldare la sedia. Sono certo che se un collezionista facesse i pacchi, li farebbe con la diligenza con cui lui stesso vorrebbe ricevere il materiale. 

• Mi piace 1

Inviato

Vero, ma questa e’ una soluzione che non dipende dalla nostra volontà o possibilità , purtroppo !!!!

Inviato
24 minuti fa, Mario57 dice:

Vero, ma questa e’ una soluzione che non dipende dalla nostra volontà o possibilità , purtroppo !!!!

Vero, ma se nessuno si lamenta mai, dal CFN pensano che tanto siamo scemi che comprano tutto e comunque 

Inviato
2 ore fa, donato11 dice:

Scusate ,  ma che significa questa "Scansione magazzino Fiumicino " ? ...grazie .

Screenshot_2025-09-09-12-44-20.png

Cha sta facendo vacanza a Fiumicino 😂

fin tanto che ogni giorno viene scansionata, non preoccuparti 

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, MERCURIO691 dice:

Cha sta facendo vacanza a Fiumicino 😂

fin tanto che ogni giorno viene scansionata, non preoccuparti 

Il primo ordine che avevo fatto , non aveva subito tutte queste "scansioni" 😆

Inviato
34 minuti fa, donato11 dice:

Il primo ordine che avevo fatto , non aveva subito tutte queste "scansioni" 😆

Beh allora significa che dovevi portarti alla pari rispetto alla nostra via dolorosa 😂😂😂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.