Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 22/05/2025 alle 05:23, canioriccardo dice:

Buongiorno a tutti,

ieri mattina ho chiamato l'unico numero ufficiale della CFN con la voce guida 06 6988 3414 ed ho verificato il mio saldo del conto deposito.

Poi ho conversato con l'operatore n. 318 molto professionale al quale ho chiesto di verificare se la mia registrazione fosse ok con tutti i documenti in regola; ha verificato sia il cartaceo e sia l'online = tutto ok.

(Per coloro che sono in difficoltà specifico che le registrazioni sono due e distinte sia cartacea - email 8 novembre 2024 - e online - email del 13 febbraio 2025 -  se qualcosa è andato storto bisogna verificare sia il cartaceo e sia l'online magari con foto con documento coperto dalle dita o mancato riconoscimento facciale per troppa differenza tra la foto del documento e quella online da webcam o obbiettivo cellulare.

Detto questo abbiamo poi verificato il saldo del conto deposito che va recuperato inquanto nel nuovo sistema di vendita non sarà accreditato e per questo mi ha suggerito di fare una richiesta di rimborso - altrimenti va perduto. - per email a [email protected] - vedi la mia in allegato. Attenzione inserire nominativo + importo + IBAN + intestatario c.c. + codice cliente + pin.

Poi ho chiesto come si svolgerà il nuovo metodo di vendita e mi ha detto che sarà tipo amazon, per fare un esempio,  dove possono accedere solo gli iscritti con codice e pin, fino ad esaurimento scorte con pagamenti carta di credito. Per procedere agli acquisti saremo avvisati con una email, mi ha detto.

Alla mia richiesta se fosse previsto un pagamento a rate mensili (3) con PayPal come IPZS e/o Klarna ecc. ecc. si è alzato dalla postazione e ha parlato con un responsabile e mi ha detto di fare una email di segnalazione - vedi la mia in allegato -.

Infine gli ho detto che faccio parte di un forum di collezionisti e che siamo preoccupati soprattutto per un acquisto corposo per recuperare le emissioni 2024 e 2025.

Mi ha detto che avendo parlato prima con un dirigente l'idea del pagamento a rate non lo avevano preso in considerazione ma la trovano interessante per permettere maggior acquisti; quindi mi ha invitato al passaparola tra noi con la raccomandazione di fare sia l'email per il recupero del conto deposito e soprattutto per il pagamento rateale (a vari indirizzi email attuali e precedenti) che invito tutti a replicare se siete interessati.

Infine una mia considerazione: "state sereni che anche se fosse vero che le nuove registrazioni sono minime le monete saranno vendute tutte perchè molto richieste soprattutto all'estero e dai partner commerciali che non aspettano altro." 

Buon Acquisto A Tutti (almeno adesso possiamo scegliere quelle che desideriamo, spero)  :pleasantry:

P.S.: nelle foto Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano con i dirigenti.

qui i boss del Governatorato https://www.vaticanstate.va/it/novita/1933-il-presidente-del-governatorato-ha-presentato-il-nuovo-allestimento-di-mosaici-minuti-dei-musei-vaticani.html

Screenshot 2025-05-22 000737 ok.png

Screenshot 2025-05-21 234840 ok.png

Screenshot 2025-05-22 053840.png

05.jpg

Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.jpg

Buon pomeriggio, 

Io ho inviato qualche giorno fa una mail per sapere se la mia registrazione fosse andata a buon fine. Mi hanno risposto in prima battuta di no, e che avrei dovuto registrarmi di nuovo. Allora li ho ricontattati, chiedendo maggiori dettagli, e mi hanno detto di ripetere solo il passaggio relativo all'invio del file pdf. Ora io sinceramente questo passaggio non me lo ricordo. Potreste ricordarmelo voi? Quali sono i passaggi necessari? Grazie 

Inviato
33 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice:

Buon pomeriggio, 

Io ho inviato qualche giorno fa una mail per sapere se la mia registrazione fosse andata a buon fine. Mi hanno risposto in prima battuta di no, e che avrei dovuto registrarmi di nuovo. Allora li ho ricontattati, chiedendo maggiori dettagli, e mi hanno detto di ripetere solo il passaggio relativo all'invio del file pdf. Ora io sinceramente questo passaggio non me lo ricordo. Potreste ricordarmelo voi? Quali sono i passaggi necessari? Grazie 

Verosimilmente si riferisce alla prima fase di novembre allorquando sono stati inviati in pdf il modulo firmato e copia CF e carta d'identità. 

Inviato

La risposta che mi e' stata data questa mattina, ancora in attesa 😌

Immagine 2025-05-23 212756.png

Inviato
5 ore fa, naga dice:

Verosimilmente si riferisce alla prima fase di novembre allorquando sono stati inviati in pdf il modulo firmato e copia CF e carta d'identità. 

Come posso fare per recuperare e inviare di nuovo i moduli? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.