andyscudo Inviato 14 Giugno, 2007 #1 Inviato 14 Giugno, 2007 Ciao a tutti,ho di recente acquistato una serie dell'anno 1936 impero completa e ho notato che 2 monete presentano il rovescio spostato: la lira solo marginalmente,mentre il 20 cent e' molto piu' accentuato. Appena ho tempo faro' delle foto,intanto volevo chiedervi se e' solo un caso che ne abbia trovate ben 2 oppure il primo anno di coniazione puo' avere riservato qualche sorpresa in piu? :rolleyes: Ciao Andy Cita
niko Inviato 15 Giugno, 2007 #2 Inviato 15 Giugno, 2007 B) Ciao a tutti,ho di recente acquistato una serie dell'anno 1936 impero completa e ho notato che 2 monete presentano il rovescio spostato:la lira solo marginalmente,mentre il 20 cent e' molto piu' accentuato. Appena ho tempo faro' delle foto,intanto volevo chiedervi se e' solo un caso che ne abbia trovate ben 2 oppure il primo anno di coniazione puo' avere riservato qualche sorpresa in piu? :rolleyes: Ciao Andy 238242[/snapback] prova a mostrarci le foto non è raro, ho visto un 20 lire littore con questa caratteristica ;) ed anche molte altre monete, cmq è una bella curiosità... B) Cita
libeccio Inviato 15 Giugno, 2007 #3 Inviato 15 Giugno, 2007 Spostati in che senso, variazione di asse o di centratura di conio? Andrea Libeccio Cita
andyscudo Inviato 15 Giugno, 2007 Autore #4 Inviato 15 Giugno, 2007 Spostati in che senso, variazione di asse o di centratura di conio?Andrea Libeccio 238384[/snapback] Spostati di asse Cita
Rob_erto Inviato 16 Giugno, 2007 #5 Inviato 16 Giugno, 2007 Wow! l'intera serie del'36 in un colpo solo! Supercomplimenti! Aspettiamo le foto! ciao :) Cita
andyscudo Inviato 17 Giugno, 2007 Autore #6 Inviato 17 Giugno, 2007 Ecco la foto del 20 cent rovescio spostato,come potete vedere dalla spillatura dell'oblo' il diritto e' spostato rispetto al rovescio anche se non di molto Che ne dite?? Ciao Andy Cita
niko Inviato 17 Giugno, 2007 #7 Inviato 17 Giugno, 2007 Ecco la foto del 20 cent rovescio spostato,come potete vedere dalla spillatura dell'oblo' il diritto e' spostato rispetto al rovescio anche se non di moltoChe ne dite?? Ciao Andy 239061[/snapback] foto molto ovali :P a parte questo si nota, ma il grado di spostamento degli assi non è così elevato... Cita
borbone Inviato 24 Giugno, 2007 #8 Inviato 24 Giugno, 2007 e poco lo spostamento dell'asse...non e una rarita' ho gia' riscontrato altri pezzi cosi...comunque la moneta e gia' rara x se..ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..