GabriR03 Inviato 26 Dicembre, 2023 #1 Inviato 26 Dicembre, 2023 Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa piccola moneta, ha un diametro di 14mm. Grazie in anticipo a chi risponderà. Cita
Ale75 Inviato 29 Dicembre, 2023 Supporter #3 Inviato 29 Dicembre, 2023 Salve,io ci sto provando ma l impresa è ardua perché il tondello è molto rovinato. Potrebbe fare delle foto più a fuoco su quelle poche lettere che si leggono alla sinistra e sotto il busto grazie 😊 Cita
GabriR03 Inviato 30 Dicembre, 2023 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2023 19 ore fa, Ale75 dice: Salve,io ci sto provando ma l impresa è ardua perché il tondello è molto rovinato. Potrebbe fare delle foto più a fuoco su quelle poche lettere che si leggono alla sinistra e sotto il busto grazie 😊 Appena ho tempo provo. Dal busto non si riesce a risalire a niente? Aggiungo che sull'altro lato mi sembra ti intravedere una sorta di aquila con una corona in testa, forse con la foto girata così si capisce meglio. Cita
Ale75 Inviato 1 Gennaio, 2024 Supporter #5 Inviato 1 Gennaio, 2024 Salve e buon anno,forse l ho trovata e dovrebbe essere un bagattino dell' imperatore d Austria Massimiliano I per Verona con S.Zeno solo che esistono delle varianti e non ne trovo una con le stesse caratteristiche. Magari qualche esperto ci può aiutare 😊 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VR20/1 Cita
GabriR03 Inviato 1 Gennaio, 2024 Autore #6 Inviato 1 Gennaio, 2024 (modificato) 47 minuti fa, Ale75 dice: Salve e buon anno,forse l ho trovata e dovrebbe essere un bagattino dell' imperatore d Austria Massimiliano I per Verona con S.Zeno solo che esistono delle varianti e non ne trovo una con le stesse caratteristiche. Magari qualche esperto ci può aiutare 😊 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VR20/1 Salve e buon anno anche a te, e soprattutto complimenti perché direi proprio che ci hai preso! Ho trovato questa discussione a cui si fa riferimento a tre varianti, e sembra che la mia assomigli molto alla secondo nominata nella discussione, ma effettivamente sembra avere qualche differenza... Intanto grazie per averla identificata. Modificato 1 Gennaio, 2024 da GabriR03 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..