liliana.tomei Inviato 4 Gennaio, 2024 #1 Inviato 4 Gennaio, 2024 Le cose di mio nonno continuano a stupirmi. Nello scatolone con migliaia di francobolli dal mondo c'era questo documento firmato da Umberto I, non ho idea se valga qualcosa o abbia persino un valore storico! Sapete dirmi di che si tratta? Grazie! Martina 1 Cita
Saturno Inviato 5 Gennaio, 2024 #2 Inviato 5 Gennaio, 2024 13 ore fa, liliana.tomei dice: Sapete dirmi di che si tratta? Si tratta di un Regio Exequatur = Formula con cui lo Stato, prima del Concordato, concedeva l’esecutività a taluni atti della S. Sede e spec. a quelli riguardanti le provvisioni dei benefici maggiori. 13 ore fa, liliana.tomei dice: documento firmato da Umberto I Non é firmato da Re, si tratta di una firma apposta a nome del Re dal funzionario che ha stilato l'atto 13 ore fa, liliana.tomei dice: se valga qualcosa Qualcosa vale; non so quanto, ma credo che collezionisti di scripofilia sarebbero interessati. saluti 1 Cita
aka6969 Inviato 5 Gennaio, 2024 #3 Inviato 5 Gennaio, 2024 Ciao Liliana, non ha un valore particolare, max 20€ se trovi un collezionista interessato. Ma cartamoneta il nonno non c'è l'aveva? Quella potrebbe essere più interessante Ciao e benvenuta tra i cercatori Cita
Guysimpsons Inviato 5 Gennaio, 2024 #4 Inviato 5 Gennaio, 2024 1 ora fa, aka6969 dice: Ma cartamoneta il nonno non c'è l'aveva? Quella potrebbe essere più interessante Grazie per averlo chiesto tu! Non osavo! 😁 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..