ern Inviato 8 Gennaio, 2024 #1 Inviato 8 Gennaio, 2024 Buongiorno, dalla soffitta è comparso questo quadretto con gettoni ... Non mi va di aprirlo, da voi vorrei solo sapere, se potete indicarmi chi distruibuiva i gettoni in foto, dove si acquistavano ecc ecc... Insomma qualche informazione in più ... Credo tutto sia anni 70. Grazie ancora del tempo dedicatomi Ern Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 8 Gennaio, 2024 #2 Inviato 8 Gennaio, 2024 Sono medaglie commemorative, abbinate ad alcune riviste del gruppo Rizzoli, fine 60 inizio 70. Ci sono varie serie a tema, le tue sono un mix, cioè ci sono più serie assieme. 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2024 #3 Inviato 8 Gennaio, 2024 No vabbe,lo tengo pure io. Me lo regalò mio padre,mi ha detto di averlo comprato al mercatino. Secondo me sono medaglie commemorative (come vedi,varie cose/avvenimenti),ma niente di che....tipo le emissioni della Shell ecco. Però aspetto anche io info precise se ve ne sono. Ciao 1 minuto fa, NoNmi4PPLICO dice: Sono medaglie commemorative, abbinate ad alcune riviste del gruppo Rizzoli, fine 60 inizio 70. Ci sono varie serie a tema, le tue sono un mix, cioè ci sono più serie assieme. Ecco,manco a farla apposta,grazie. Senti,ma le vendevano già "inquadrettate" 😁? Perché anche io ho il quadretto ovale......😊 Ciao grazie Secondo me sì....strano ma sì. L' ordine è uguale a quello di @ern 1 Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 8 Gennaio, 2024 #4 Inviato 8 Gennaio, 2024 3 minuti fa, caravelle82 dice: No vabbe,lo tengo pure io. Me lo regalò mio padre,mi ha detto di averlo comprato al mercatino. Secondo me sono medaglie commemorative (come vedi,varie cose/avvenimenti),ma niente di che....tipo le emissioni della Shell ecco. Però aspetto anche io info precise se ve ne sono. Ciao Ecco,manco a farla apposta,grazie. Senti,ma le vendevano già "inquadrettate" 😁? Perché anche io ho il quadretto ovale......😊 Ciao grazie Che sappia io no, magari il quadretto ovale lo compravi con sovrapprezzo dall'editore, ma non son sicuro. Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2024 #5 Inviato 8 Gennaio, 2024 2 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice: Che sappia io no, magari il quadretto ovale lo compravi con sovrapprezzo dall'editore, ma non son sicuro. Però è incredibile,l ' ordine con cui sono attaccate le medagliette è identico tra i due quadretti. Difficilissima questa combinazione non trovi? Forse come dici tu, vi era la possibilità magari di prenderle sfuse o già attaccate ( e si spiegherebbe la cosa dello stesso ordine e quindi la "coincidenza"). Riccardo https://mondomonete.altervista.org/2022/02/01/opere-darte-sciltian/ Ecco tutte le medaglie Su annunci ebay ho visto che si vendono sia dentro cornice che sfuse. Perciò mi sa che era così😊 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2024 #6 Inviato 8 Gennaio, 2024 Forse però la più papabile opzione sarebbe quella che si vendevano in cornicetta e quelle che troviamo sfuse,semplicemente si sono staccate e c' è quindi chi le vende cosí😁 Non ho mai approfondito,oggi sono contento sia nata l' occasione,grazie a tutti. 1 Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 8 Gennaio, 2024 #7 Inviato 8 Gennaio, 2024 Controllando meglio in rete, ho visto che son tutte serie composte dalle 7 medaglie identiche a quelle del post, quindi per quanto riguarda il discorso "tema diverso" può essere che mi sia confuso, magari con i gettoni shell (?) Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2024 #8 Inviato 8 Gennaio, 2024 1 minuto fa, NoNmi4PPLICO dice: shell Quelle le tengo,in effetti prendono più tematiche,miste come queste,anche se differenti più o meno e di auto(ma non la tengo quella). Cita
ern Inviato 8 Gennaio, 2024 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2024 Grazie "ragazzi"... Siete sempre fonte di analisi ed approfondimento.. Grazie davvero Ern 1 Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio, 2024 Supporter #10 Inviato 8 Gennaio, 2024 Discussione sul tema in https://www.lamoneta.it/topic/199293-gettonimedaglie-ci-sono-collezionisti/#comment-2200095 apollonia Cita
Andy66 Inviato 8 Gennaio, 2024 #11 Inviato 8 Gennaio, 2024 Scusate se mi intrometto, ma l'ordine in cui sono posizionate nei quadretti è il medesimo perché questo era l'ordine in cui dovevano essere messe nel folder a portafoglio (color granata) che si doveva acquistare a parte. Le aveva anche la mia famiglia ... purtroppo disperse durante l'ultimo trasloco dei miei genitori (insieme a altre due casse di oggetti vari... tra cui una collezione di macchine fotografiche d'epoca). 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Gennaio, 2024 #12 Inviato 8 Gennaio, 2024 2 minuti fa, Andy66 dice: Scusate se mi intrometto, ma l'ordine in cui sono posizionate nei quadretti è il medesimo perché questo era l'ordine in cui dovevano essere messe nel folder a portafoglio (color granata) che si doveva acquistare a parte. Le aveva anche la mia famiglia ... purtroppo disperse durante l'ultimo trasloco dei miei genitori (insieme a altre due casse di oggetti vari... tra cui una collezione di macchine fotografiche d'epoca). Perfetto grazie Andrea😉 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..