Pich86 Inviato 22 Gennaio, 2024 #1 Inviato 22 Gennaio, 2024 Buon giorno numismatici! Chiedo gentilmente ai più esperti un parere su questa moneta, in particolare sulla sua autenticità. Peso 6.1 gr. Grazie a Tutti! Cita
Lacedemone Inviato 22 Gennaio, 2024 #2 Inviato 22 Gennaio, 2024 Non sono assolutamente abbastanza esperto per poter dare un parere "affidabile" , a me così sembrerebbe buona. Cita
Lacedemone Inviato 22 Gennaio, 2024 #3 Inviato 22 Gennaio, 2024 (modificato) L'impressione mi è data dall'irregolarità dei bordi e dalla leggera prominenza sul retro. Poi c'è da dire che è sicuramente una tipologia non difficilissima da falsificare, per un buon incisore non dev'essere troppo complesso da riprodurre, un'altra cosa che mi fa ben pensare è il bel colore dell'oro, non sembrerebbe un oro moderno 750, ma più puro. Anche questo però è replicabile.Aspetta pareri più autorevoli del mio, magari potrebbero scorgere segni di fusione che io non percepisco.in ogni caso sarà difficile determinarne l'autenticità in questa sede. Modificato 22 Gennaio, 2024 da Lacedemone Cita
Adelchi66 Inviato 22 Gennaio, 2024 #4 Inviato 22 Gennaio, 2024 Così a prima vista a me piace. Poi con l' oro non si può mai sapere... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..