Atexano Inviato 24 Gennaio, 2024 #1 Inviato 24 Gennaio, 2024 Buonasera, Un nuovo dubbio, possibile che siano falsi per musei!? Una bellissima moneta che ho paura.... Stesso gruppo delle altre.. 3.2 g 18mm Cita
Horasdoceo Inviato 24 Gennaio, 2024 #2 Inviato 24 Gennaio, 2024 Ciao @Atexano, non so darti un parere preciso sena foto del bordo. Sarebbe interessante ingrandire quelle macchie nere. Saluti Cita
Atexano Inviato 24 Gennaio, 2024 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2024 Ok grazie Horos Aggiungo il bordo. Le macchie nere sembrano residui di incrostazioni, una parte più dell'altra, sono due tipi di macchie diverse. Cita
torpedo Inviato 25 Gennaio, 2024 #4 Inviato 25 Gennaio, 2024 11 ore fa, Atexano dice: Buonasera, Un nuovo dubbio, possibile che siano falsi per musei!? Una bellissima moneta che ho paura.... Stesso gruppo delle altre.. 3.2 g 18mm In che senso " falsi per musei" ? Cita
Atexano Inviato 25 Gennaio, 2024 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2024 1 ora fa, torpedo dice: In che senso " falsi per musei" ? Ciao Riproduzioni degli originali esposte nei musei. Cita
Horasdoceo Inviato 26 Gennaio, 2024 #8 Inviato 26 Gennaio, 2024 Ciao @Atexano, secondo il mio modesto parere è autentica. I falsi museali sono proprio di un'altra fattezza. Cita
Pxacaesar Inviato 26 Gennaio, 2024 #9 Inviato 26 Gennaio, 2024 Ciao @Atexano un'altra moneta a mio parere molto più che dubbia per quanto riguarda la sua autenticità. Mi permetto di darti un consiglio 🙂. Siccome sono diverse le monete su cui tu hai dei dubbi ,come anche da te accennato, sarebbe opportuno farle periziare possibilmente da un perito esperto in monete classiche. Poi, se ti va, ci farai sapere. ANTONIO Cita
denario69 Inviato 26 Gennaio, 2024 #10 Inviato 26 Gennaio, 2024 @Atexano prova ad esaminare il dettaglio del naso al D con una lente ad alto ingrandimento, per intenderci l'area evidenziata in giallo 1 Cita
Atexano Inviato 27 Gennaio, 2024 Autore #11 Inviato 27 Gennaio, 2024 Grazie l'ho visto, è sbalzato (se può significare qualcosa), c'è una linea che chiude fronte e naso, tipo un bordo. Poi l'ho confrontato con un altro di Vespasiano, più consumato, e sembra fare lo stesso effetto, ma in misura molto minore. Mi sono posto il quesito se fosse falsa, visto che è veramente troppo nuova, e sono rimasto indeciso, più che altro per via di chi me l'ha venduta, visto che mi ha già dato molte monete, ed erano tutte ok. L'ultimo lotto di 13 monete che ho ricevuto invece conteneva 2 o se vogliamo 3 pezzi che non mi convincono e che devo fare esaminare in quanto, se vere, sarebbero veramente delle perle, mentre se false, dovrò purtroppo comunque tenerle e considererò di aver pagato di più le altre. Cita
Atexano Inviato 29 Gennaio, 2024 Autore #12 Inviato 29 Gennaio, 2024 Grazie Il 25/1/2024 alle 07:02, lucerio dice: Autentica Cita
Atexano Inviato 29 Gennaio, 2024 Autore #13 Inviato 29 Gennaio, 2024 Buonasera, Sono andato in giro a chiedere opinioni in 3 negozi. Questa è stata dichiarata autentica con un conservazione quasi (almost) XF. Il tribute Penny è lo stesso autentica ma, con mia grande sorpresa, non ha un grande valore, intorno alle £90 conservazione F. Il Denario di Paolo Lepido è come detto prima un Falso. Uno mi ha chiesto dove l'avessi preso ed ha anche aggiunto che ci sono artigiani bulgari che fanno questo tipo di copie. Ora per avere maggiore sicurezza, su suggerimento della sua collega ed anche degli altri negozianti, torno da Baldwin la settimana prossima perché tornerà a lavoro un certo Dominic che, a quanto pare, è la persona più qualificata di Londra. Non ce ne sarebbe bisogno ma devo comunque tornarci per cercare di prendere ad un prezzo onesto un bronzo di Massenzio, e gli faccio vedere anche qualche altra moneta. Ho visto un denario di Claudio, bellissimo con un tondello molto largo, con una quadriga che viene da sinistra e la scritta De Britanni al modico prezzo di £1380!!! ed alcuni aurei di Adriano che superavano le £3000.... monete per un altro tipo di persone purtroppo... 1 Cita
Nibbi Inviato 29 Gennaio, 2024 #14 Inviato 29 Gennaio, 2024 1 ora fa, Atexano dice: Il tribute Penny è lo stesso autentica ma, con mia grande sorpresa, non ha un grande valore, intorno alle £90 conservazione F. Sono contento per te che sia autentica. Personalmente avevo grossissimi dubbi. La valutazione mi sembra fuori mercato, digli che gliene compro una decina a quel prezzo. Forse il valore è quello che pagano a te per acquisirla? Cita
Atexano Inviato 29 Gennaio, 2024 Autore #15 Inviato 29 Gennaio, 2024 Ciao Ha detto che è molto consumata (very worn) ed a quanto pare la gamba sinistra appena accennata è coerente e le labbra, o la forma della bocca, è così per via dell'usura. Neanche a me convince molto, ma tutti e tre l'hanno data per buona. Comunque la faccio vedere ancora una volta dal tipo che mi hanno detto, gli porto qualche altra moneta, tipo un Sergio Silo dubbio ed altre. Il valore è quello che potrei fare nel venderla in generale, e mi è sembrato poco, visto che in un'asta è andato a oltre £150, ma questo ha detto. Sai invece, quanto ha detto per il Denario di Vespasiano? Intorno alle £400! per via della eccellente conservazione. Mah! Il denario di Marco Aurelio Armeniacus lo stesso, è ben messo, ma a sorpresa ha detto 100/120... Ma sto denario di Vespasiano è così raro? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..