hellcat11 Inviato 2 Febbraio, 2024 #1 Inviato 2 Febbraio, 2024 Buongiorno a tutti. Era sul banco di un mercatino, ho fatto solo in tempo a fotografarla, ma non ad acquistarla. Sembrava in mistura, molto sottile, della grandezza di 1 cent di Euro. Su un lato c'era una Croce con 4 Gigli nei quarti, sull'altro verso le lettere L V N C. Mi è rimasta la curiosità di capire che moneta fosse... Un ringraziamento a chi mi risponderà. Cita
Ale75 Inviato 2 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 2 Febbraio, 2024 (modificato) Salve,non è LVNC ma VNCE e dovrebbe essere un quartarolo di Venezia emesso da più dogi. Parola agli esperti per l esatta datazione 😊 Modificato 2 Febbraio, 2024 da Ale75 1 Cita
hellcat11 Inviato 3 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2024 17 ore fa, Ale75 dice: Salve,non è LVNC ma VNCE e dovrebbe essere un quartarolo di Venezia emesso da più dogi. Parola agli esperti per l esatta datazione 😊 Ti avevo risposto, ma la risposta precedente è scomparsa... Ci riprovo. Grazie Ale75, è proprio lei! Mi consideravo un discreto conoscitore delle monete Veneziane (abito a pochi km da Venezia), ma la presenza dei Gigli mi aveva fatto escludere Venezia fin da subito, mandandomi fuori strada. E' la prova che c'è sempre qualcosa da imparare. p.s.- Lo racconterò agli amici: Un Veneziano (presunto) conoscitore delle monete Veneziane, per identificare una moneta Veneziana, ha dovuto attendere l'aiuto di un Romano (presumo). Che vergogna! 😄 A parte gli scherzi, ancora grazie, Ale75. 1 Cita
Ale75 Inviato 3 Febbraio, 2024 Supporter #4 Inviato 3 Febbraio, 2024 Romano e romanista da come si nota 😁 Prego, è sempre un piacere aiutare con le identificazioni ☺ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..