URIANO Inviato 5 Febbraio, 2024 #1 Inviato 5 Febbraio, 2024 Salve a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi a identificare questa tessera mercantile? Mi accontenterei anche solo di identificare l'area di provenienza. Grazie infinite. Dim.23 mm, gr. 3 1 Cita
Vici94 Inviato 6 Febbraio, 2024 #4 Inviato 6 Febbraio, 2024 Sicuramente area Toscana, famiglia Peruzzi. Cita
URIANO Inviato 6 Febbraio, 2024 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2024 Grazie avevo qualche sospetto sulla Toscana; mi piacerebbe avere qualche puntualizzazione sulla famiglia Peruzzi; da quali elementi o da quali referenze documentali....sarebbero davvero gradite. Grazie ancora 1 Cita
Vici94 Inviato 6 Febbraio, 2024 #6 Inviato 6 Febbraio, 2024 Di nulla, per approfondire ti invito a consultare questa discussione iniziata da @Oppiano Cita
URIANO Inviato 6 Febbraio, 2024 Autore #8 Inviato 6 Febbraio, 2024 ...quindi se fosse davvero una tessera dei Peruzzi, il rovescio dovrebbe essere ruotato in senso antiorario di 45° per fare in modo di poter interpretare i rigonfiamenti come pere e foglie.... 1 Cita
Vici94 Inviato 6 Febbraio, 2024 #9 Inviato 6 Febbraio, 2024 (modificato) 1 ora fa, URIANO dice: Grazie avevo qualche sospetto sulla Toscana; mi piacerebbe avere qualche puntualizzazione sulla famiglia Peruzzi; da quali elementi o da quali referenze documentali....sarebbero davvero gradite. Grazie ancora ruotandola in questo modo si distingue il simbolo della famiglia Peruzzi. Puoi confrontarla con la nr. 1209 del Banti, di seguito. Molto più complesso, invece, sarà attribuire il signum nell’altra faccia. Così a memoria è la prima volta che lo vedo. Modificato 6 Febbraio, 2024 da Vici94 Cita
URIANO Inviato 7 Febbraio, 2024 Autore #10 Inviato 7 Febbraio, 2024 Perfetto grazie, preziosi tutti ....come al solito. Cita
Oppiano Inviato 10 Febbraio, 2024 #11 Inviato 10 Febbraio, 2024 In effetti, il R/ e’ molto singolare e non l’ho riscontrato su altri esemplari. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..