URIANO Inviato 6 Febbraio, 2024 #1 Inviato 6 Febbraio, 2024 Un saluto a tutti posto questa monetina che credo sia medievale ma che non sono riuscito a identificare anche perchè non so se sia italica o straniera. presenta tracce di argentatura ed è sottilissima. Grazie per qualsiasi suggerimento. Dim. 16 - gr.0,5 Cita
Ale75 Inviato 6 Febbraio, 2024 Supporter #2 Inviato 6 Febbraio, 2024 (modificato) Salve,dovrebbe essere questo denaro ungherese https://en.numista.com/catalogue/pieces74674.html Il lato con la croce va girato di 180° Modificato 6 Febbraio, 2024 da Ale75 1 Cita
URIANO Inviato 7 Febbraio, 2024 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2024 Grazie mille, sembra proprio lui. Cita
URIANO Inviato 7 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 7 Febbraio, 2024 Noto ora che nel catalogo linkato, in cui è raffigurata la moneta, non viene riportato, tra i vari marchi di zecca che identificano l'anno di conio, il marchio che sembra avere il mio esemplare, ovvero W-C. Cita
Fiore151 Inviato 7 Febbraio, 2024 #5 Inviato 7 Febbraio, 2024 2 ore fa, URIANO dice: Noto ora che nel catalogo linkato, in cui è raffigurata la moneta, non viene riportato, tra i vari marchi di zecca che identificano l'anno di conio, il marchio che sembra avere il mio esemplare, ovvero W-C. C'è però la nota: W-x mintmark coins are low quality coins minted by Mátyás Gatha, the Bishop of Veszprém in the Veszprém mint dove immagino che W-x significhi W ed un'altra lettera (x). Cita
URIANO Inviato 9 Febbraio, 2024 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2024 Si avevo notato la nota e dopo aver mandato il post avevo riflettuto che il significato fosse proprio quello. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..