Asclepia Inviato 8 Febbraio, 2024 #1 Inviato 8 Febbraio, 2024 Buongiorno...mi date un parere su questa? Rarità? La Conservazione nel mio piccolo e confrontando, credo piuttosto Buona!!! Grazie... Cristiano. 2 Cita
fricogna Inviato 8 Febbraio, 2024 #2 Inviato 8 Febbraio, 2024 Bella moneta. Per il resto non posso esserti di aiuto perché non sono molto preparato anche se sto iniziando anche io a prendere qualche ramino del viceregno. Stasera se riesco posto l'ultimo acchiappa. 1 Cita
Releo Inviato 8 Febbraio, 2024 #3 Inviato 8 Febbraio, 2024 Bella. Dal Magliocca è catalogata come R3 ( pagina 228 n. 74). Buon pomeriggio. 1 Cita
Asclepia Inviato 8 Febbraio, 2024 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2024 56 minuti fa, Releo dice: Bella. Dal Magliocca è catalogata come R3 ( pagina 228 n. 74). Buon pomeriggio. Buon pomeriggio e Grazie @Releo...io il Magliocca per le vicereali non ce l'ho, mi puoi riportare la descrizione della variante? Grazie mille! Cita
Releo Inviato 8 Febbraio, 2024 #5 Inviato 8 Febbraio, 2024 Ti invio foto dell'intera pagina, sperando riesca a leggerla bene. ciao. 1 Cita
Asclepia Inviato 9 Febbraio, 2024 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2024 19 ore fa, Releo dice: Ti invio foto dell'intera pagina, sperando riesca a leggerla bene. ciao. Buon pomeriggio....Scusate la mia scarsa capacità di osservazione su ste monete, ma la "varietà" triangolino/triangolo...dove la vedete nella moneta? io intravedo qualcosa davanti al busto ma non son sicuro...grazie! Cita
gennydbmoney Inviato 9 Febbraio, 2024 #7 Inviato 9 Febbraio, 2024 50 minuti fa, Asclepia dice: Buon pomeriggio....Scusate la mia scarsa capacità di osservazione su ste monete, ma la "varietà" triangolino/triangolo...dove la vedete nella moneta? io intravedo qualcosa davanti al busto ma non son sicuro...grazie! Ciao,il triangolo che vedi sotto la descrizione di varietà ti indirizza nello schemino sottostante.... Se il tuo grano è un 37/37 allora è classificato al numero 74 del Magliocca,se vai nello schema sottostante nella riga dedicata alle monete catalogate al numero 74 puoi vedere le varietà,che sarebbero i simboli dei coniatori,nel caso dei grani classificati in questa riga abbiamo:F,G,M,N,Q,R(M),omino.. Ovviamente è da considerare che sicuramente ci sono altri simboli non ancora censiti come ad esempio nel tuo grano dove davanti al busto sembra esserci un numero 7,che al momento non e censito sul Magliocca,mentre è censito per il grano 38/38 catalogato al numero 77... 1 Cita
Asclepia Inviato 9 Febbraio, 2024 Autore #8 Inviato 9 Febbraio, 2024 17 minuti fa, gennydbmoney dice: Ciao,il triangolo che vedi sotto la descrizione di varietà ti indirizza nello schemino sottostante.... Se il tuo grano è un 37/37 allora è classificato al numero 74 del Magliocca,se vai nello schema sottostante nella riga dedicata alle monete catalogate al numero 74 puoi vedere le varietà,che sarebbero i simboli dei coniatori,nel caso dei grani classificati in questa riga abbiamo:F,G,M,N,Q,R(M),omino.. Ovviamente è da considerare che sicuramente ci sono altri simboli non ancora censiti come ad esempio nel tuo grano dove davanti al busto sembra esserci un numero 7,che al momento non e censito sul Magliocca,mentre è censito per il grano 38/38 catalogato al numero 77... Grazie @gennydbmoney il 7 lo avevo notato anch'io ma pensavo fosse parte della data che si presenta a volte anche al dritto! Bene che non sia censito! E grazie! Cita
gennydbmoney Inviato 9 Febbraio, 2024 #9 Inviato 9 Febbraio, 2024 17 minuti fa, Asclepia dice: Grazie @gennydbmoney il 7 lo avevo notato anch'io ma pensavo fosse parte della data che si presenta a volte anche al dritto! Bene che non sia censito! E grazie! La data dovrebbe trovarsi sotto al busto,che nel tuo esemplare non si vede... È comunque la data è sempre presente anche al dritto,a parte due esemplari che la riportano solo al rovescio... 1 Cita
Asclepia Inviato 9 Febbraio, 2024 Autore #10 Inviato 9 Febbraio, 2024 4 ore fa, gennydbmoney dice: La data dovrebbe trovarsi sotto al busto,che nel tuo esemplare non si vede... È comunque la data è sempre presente anche al dritto,a parte due esemplari che la riportano solo al rovescio... Così...per capirsi, giusto? 1 Cita
Asclepia Inviato 10 Febbraio, 2024 Autore #11 Inviato 10 Febbraio, 2024 (modificato) Buongiorno...ecco pure il rovescio, che ieri non mi caricava....sembra più un raviolo quadrato che na moneta😅... Modificato 10 Febbraio, 2024 da Asclepia 3 Cita
gennydbmoney Inviato 10 Febbraio, 2024 #12 Inviato 10 Febbraio, 2024 13 ore fa, Asclepia dice: Così...per capirsi, giusto? Si... Cita
Layer1986 Inviato 10 Febbraio, 2024 #13 Inviato 10 Febbraio, 2024 Il 8/2/2024 alle 18:18, Releo dice: Ti invio foto dell'intera pagina, sperando riesca a leggerla bene. ciao. La 38/37 penso di non averla mai vista Cita Awards
Asclepia Inviato 10 Febbraio, 2024 Autore #14 Inviato 10 Febbraio, 2024 57 minuti fa, Layer1986 dice: La 38/37 penso di non averla mai vista Ciao @Layer1986...credo sia la prima volta che ti cito...a cosa ti riferisci? Al testo postato da @Releo , alla moneta da me fotografata o a che? Scusami ma sono acerbo completamente. Ho sempre letto voialtri descrivere delle vicereali , con curiosità, ma stop!. Grazie, cordialmente. P.s. cmq anche di sto periodo le pubbliche son quelle che mi attizzano di più, ma in collezione niente, solo un paio di grani! Cristiano Cita
Layer1986 Inviato 10 Febbraio, 2024 #15 Inviato 10 Febbraio, 2024 Era una considerazione che avevo fatto a riguardo della foto del magliocca postata. In merito alla tua moneta con le foto che vediamo è difficile stabilire se si tratta di un 37/37 o un 38/37. Verosimilmente però la tua è 37/37, proprio perché la 38/37 non si è quasi mai vista Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..