Horasdoceo Inviato 18 Febbraio, 2024 #1 Inviato 18 Febbraio, 2024 Salve, chiedo illustri pareri riguardo a questa piccola moneta romana tardo-imperiale. Grazie a tutti per un eventuale risposta Ahh dimeticavo.... Peso: 2,18gr Diametro: 17mm Cordiali saluti Cita
Stilicho Inviato 18 Febbraio, 2024 #2 Inviato 18 Febbraio, 2024 Per favore, potresti postare fotografie più a fuoco, se riesci? Fotografare le monete non e' facile (io fatico molto), ma ci si può provare. Ciao. Stilicho 1 Cita
Arka Inviato 19 Febbraio, 2024 #3 Inviato 19 Febbraio, 2024 AE 3 di Valentiniano I con GLORIA ROMANORVM per la zecca di Tessalonica. Arka Diligite iustitiam Cita
Stilicho Inviato 19 Febbraio, 2024 #4 Inviato 19 Febbraio, 2024 @Arka Potrebbe trattarsi di Valentiniano II? L'effigie con il volto grande, in effetti, farebbe pensare di più a Valentiniano I. Ci sono criteri per distinguerli ulteriormente? La legenda di dritto mi pare che in questo caso non sia dirimente. Ciao e grazie. Stilicho Cita
Arka Inviato 19 Febbraio, 2024 #5 Inviato 19 Febbraio, 2024 Sì, ci sono dei criteri. Mi sembra di aver controllato e che per Tessalonica non ci sia Valentiniano II... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..