Giulio De Florio Inviato 20 Febbraio, 2024 #1 Inviato 20 Febbraio, 2024 Mi è capitata la moneta di figura che ha il diametro di circa 26mm. Il peso mi viene indicato in 15g ma non giurerei sulla misura. Apparentemente è un asse classificato Ric 83, battuto sotto Tiberio. A me sembra una riproduzione museale, non convince la superficie sgranata del tondello e priva di patina, il volto di Augusto non è quello classico di monete di questa tipologia. Che ne pensate? Grazie dell'attenzione. Giulio De Florio Cita
caravelle82 Inviato 20 Febbraio, 2024 #3 Inviato 20 Febbraio, 2024 5 minuti fa, santone dice: Riproduzione moderna Concordo Cita
Federr Inviato 20 Febbraio, 2024 #4 Inviato 20 Febbraio, 2024 5 ore fa, Giulio De Florio dice: Mi è capitata la moneta di figura che ha il diametro di circa 26mm. Il peso mi viene indicato in 15g ma non giurerei sulla misura. Apparentemente è un asse classificato Ric 83, battuto sotto Tiberio. A me sembra una riproduzione museale, non convince la superficie sgranata del tondello e priva di patina, il volto di Augusto non è quello classico di monete di questa tipologia. Che ne pensate? Grazie dell'attenzione. Giulio De Florio Moderna riproduzione, bordi troppo perfetti. Cordiali saluti, FEDERR Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..