susann Inviato 22 Febbraio, 2024 #1 Inviato 22 Febbraio, 2024 Salve, ho trovato un bottone antico qualcuno mi sa dare informazioni più dettagliate.Grazie. Cita
Bruzio Inviato 22 Febbraio, 2024 #2 Inviato 22 Febbraio, 2024 Salve, sarebbe utile vedere l'attacco sul retro. Cita
Oppiano Inviato 22 Febbraio, 2024 #5 Inviato 22 Febbraio, 2024 Un minimo di presentazione, no? Sposto Cita
Bruzio Inviato 22 Febbraio, 2024 #6 Inviato 22 Febbraio, 2024 1 ora fa, Oppiano dice: Un minimo di presentazione, no? Sposto forse sarebbe il caso di accorpare con la precedente discussione: Cita
Bruzio Inviato 22 Febbraio, 2024 #8 Inviato 22 Febbraio, 2024 comunque dovrebbe trattarsi di un bottone civile, in stile Art Nouveau di fine ottocento-inizio novecento. Cita
sandokan Inviato 23 Febbraio, 2024 Supporter #9 Inviato 23 Febbraio, 2024 13 ore fa, Bruzio dice: comunque dovrebbe trattarsi di un bottone civile, in stile Art Nouveau di fine ottocento-inizio novecento. Ciao Bruzio, una mia curiosità : a tuo parere, quali sono gli elementi, i particolari per cui lo fai risalire alla Art Nouveau ? Grazie, saluti. 13 ore fa, Bruzio dice: 1 Cita
Bruzio Inviato 23 Febbraio, 2024 #10 Inviato 23 Febbraio, 2024 7 ore fa, sandokan dice: Ciao Bruzio, una mia curiosità : a tuo parere, quali sono gli elementi, i particolari per cui lo fai risalire alla Art Nouveau ? Grazie, saluti. Ciao Sandokan, penso che si tratti di quello stile per via della struttura "traforata", il soggetto rappresentante un insetto e l'appiccagnolo tipico del periodo. Cita
susann Inviato 23 Febbraio, 2024 Autore #11 Inviato 23 Febbraio, 2024 Gli elementi del bottone sono giglio centrale su campo a righe circondato da serpente che si morde la coda e più in esterno da nove stelle ..... Cita
Bruzio Inviato 23 Febbraio, 2024 #12 Inviato 23 Febbraio, 2024 (modificato) bene, essendo non in ottime condizioni, dalle foto non si percepiscono subito questi soggetti che comunque sono compatibili con l'Art nouveau. Modificato 23 Febbraio, 2024 da Bruzio 1 Cita
gennydbmoney Inviato 24 Febbraio, 2024 #13 Inviato 24 Febbraio, 2024 A mio avviso è un bottone vandeano, verosimilmente di origine francese... 1 Cita
Bruzio Inviato 24 Febbraio, 2024 #14 Inviato 24 Febbraio, 2024 5 ore fa, gennydbmoney dice: A mio avviso è un bottone vandeano, verosimilmente di origine francese... Francese probabile, vandeano non credo proprio... Cita
gennydbmoney Inviato 24 Febbraio, 2024 #15 Inviato 24 Febbraio, 2024 16 minuti fa, Bruzio dice: Francese probabile, vandeano non credo proprio... Ognuno può credere in ciò che vuole,ci mancherebbe... Ho solo espresso il mio parere come tu hai espresso il tuo senza che io lo abbia "piccato"... Il parere che mi sono permesso di esprimere è frutto di un minimo di conoscenza che ho acquisito negli anni, essendo un appassionato di bottoni(oltre che di monete) da livrea e militari di produzione napoletana,ma in collezione ne posseggo di tutti i tipi, vandeani compresi... Cita
Bruzio Inviato 24 Febbraio, 2024 #16 Inviato 24 Febbraio, 2024 6 minuti fa, gennydbmoney dice: Ognuno può credere in ciò che vuole,ci mancherebbe... Ho solo espresso il mio parere come tu hai espresso il tuo senza che io lo abbia "piccato"... Il parere che mi sono permesso di esprimere è frutto di un minimo di conoscenza che ho acquisito negli anni, essendo un appassionato di bottoni(oltre che di monete) da livrea e militari di produzione napoletana,ma in collezione ne posseggo di tutti i tipi, vandeani compresi... beh, anche io ne possiedo qualcuno, vandeani e militari; quelli napoletani o borbonici ne avrò un paio o tre... a proposito, uno ancora non lo ho identificato, magari appena ho tempo, lo pubblico... Cita
Gian barlino Inviato 24 Febbraio, 2024 #17 Inviato 24 Febbraio, 2024 Assomiglia un po a questo..... 1 Cita
susann Inviato 24 Febbraio, 2024 Autore #18 Inviato 24 Febbraio, 2024 Il tuo ha 13 fori il nostro nove... Cita
susann Inviato 24 Febbraio, 2024 Autore #19 Inviato 24 Febbraio, 2024 Suppongo che si tratti di un bottone indossato da una stretta cerchia di mercenari che aderivano alla causa di George Washington durante la guerra di secessione. La domanda è perché ci sono bottoni che hanno 9 11 o 13 stelle? Cita
gennydbmoney Inviato 24 Febbraio, 2024 #20 Inviato 24 Febbraio, 2024 9 ore fa, Gian barlino dice: Assomiglia un po a questo..... Ciao,il bottone è tuo o è un'immagine presa in rete?in tal caso è presente una descrizione?... Cita
Gian barlino Inviato 25 Febbraio, 2024 #21 Inviato 25 Febbraio, 2024 8 ore fa, gennydbmoney dice: Ciao,il bottone è tuo o è un'immagine presa in rete?in tal caso è presente una descrizione?... Ciao... è presa da internet: https://www.georgewashingtoninauguralbuttons.com/1777-1783rattlesnake-buttonsand-later-dateamerican-patriot-buttons/ 1 Cita
susann Inviato 25 Febbraio, 2024 Autore #22 Inviato 25 Febbraio, 2024 Il bottone è mio. Ti ringrazio per il link che avevo già visionato ma rimane la curiosità delle nove stelle. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..