enryz82 Inviato 21 Giugno, 2007 #1 Inviato 21 Giugno, 2007 ciao a tutti lo so che qui si parla solo di monete ma volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare informazioni su questo anello antico ciao grazie ecco il link per visualizzarlo http://zappasaftey1.googlepages.com/anelloantico Cita
Paleologo Inviato 22 Giugno, 2007 #2 Inviato 22 Giugno, 2007 A naso mi sembra un oggetto di stile indiano. Prova a chiedere a un antiquario che abbia anche cose di area extraeuropea. Ciao, P. :) Cita
akhenaten Inviato 22 Giugno, 2007 #3 Inviato 22 Giugno, 2007 A naso mi sembra un oggetto di stile indiano. Prova a chiedere a un antiquario che abbia anche cose di area extraeuropea. Ciao, P. :) 240679[/snapback] In effetti, più che antico, mi sembra etnico. Ma poiché non conosco l'arte indiana (sembrerebbe proprio di quell'area) non posso aiutarti; di certo non è europeo dell'Età romana-fino al XVII secolo. Cita
sandokan Inviato 24 Giugno, 2007 Supporter #4 Inviato 24 Giugno, 2007 Ciao. Ne ho visto uno molto simile : mio zio lo aveva acquistato in Libia negli anni 30, durante il servizio militare :) Cita
enryz82 Inviato 25 Giugno, 2007 Autore #5 Inviato 25 Giugno, 2007 e può darsi perchè me lo ha dato un signore di 90 anni ancora 15 anni fà e sicuramente era dell epoca della seconda o prima guerra mondiale ma e identico quello di tuo zio? Ciao. Ne ho visto uno molto simile : mio zio lo aveva acquistato in Libia negli anni 30, durante il servizio militare :) 241434[/snapback] Cita
enryz82 Inviato 29 Giugno, 2007 Autore #6 Inviato 29 Giugno, 2007 qualcuno sa dire quanto può valere? Cita
sandokan Inviato 1 Luglio, 2007 Supporter #7 Inviato 1 Luglio, 2007 Ciao. No, non è identico a quello che ho visto. Il castone del tuo anello mostra un elefante (se non sbaglio), quello visto da me recava alcune lettere arabe. E' pressoché uguale invece il fianco dell'anello, con i caratteri in rilievo. Ho l'impressione che entrambi siano opera del medesimo artigianato. Saluti :) Cita
enryz82 Inviato 4 Luglio, 2007 Autore #8 Inviato 4 Luglio, 2007 in che senso tarocchi ma ci sarà qualcuno che ne sa qualcosa.......... :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..