M_T Inviato 26 Febbraio, 2024 #1 Inviato 26 Febbraio, 2024 Buonasera a tutti, gradirei avere un parere sull'autenticità di questa moneta (denario di Plauto Planco). Non sono un esperto di monete antiche, ho provato a cercare online ma ho trovato che le monete di questo tipo sembrano variare significativamente l'una dall'altra, rendendo difficile per un principiante come me accertarne la legittimità. Peso 3,85 g. Diametro 17,70 mm https://imgur.com/a/CWvB6e6 Cita
Oppiano Inviato 26 Febbraio, 2024 #2 Inviato 26 Febbraio, 2024 Ciao @M_T, Magari una presentazione …. Un grazie…. !!! Comunque, benvenuto al Forum. Per questa volta, allego io le foto. Sempre meglio evitare i collegamenti esterni. A proposito: le foto sono tue? la moneta è a tua disposizione? 1 Cita
aemilianus253 Inviato 26 Febbraio, 2024 #3 Inviato 26 Febbraio, 2024 1 minuto fa, Oppiano dice: Ciao @M_T, Magari una presentazione …. Un grazie…. !!! Comunque, benvenuto al Forum. Per questa volta, allego io le foto. Sempre meglio evitare i collegamenti esterni. A proposito: le foto sono tue? la moneta è a tua disposizione? Boh... Mi pare di averlo visto in qualche asta, ma non ricordo quale. Magari sbaglio Cita
Pxacaesar Inviato 26 Febbraio, 2024 #4 Inviato 26 Febbraio, 2024 Ciao, denario che dalle foto fa una bruttissima impressione. Per me molti dubbi sulla sua autenticità. Attendo come te ulteriori interventi in proposito 🙂 ANTONIO Cita
aemilianus253 Inviato 26 Febbraio, 2024 #5 Inviato 26 Febbraio, 2024 1 ora fa, Pxacaesar dice: Ciao, denario che dalle foto fa una bruttissima impressione. Per me molti dubbi sulla sua autenticità. Attendo come te ulteriori interventi in proposito 🙂 ANTONIO Per me invece l'impressione è positiva. Però devo averlo visto passare in asta abbastanza recententemente. Rauch? Non ricordo... Cita
M_T Inviato 27 Febbraio, 2024 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2024 Vi ringrazio tutti per il contributo. Al momento la moneta all'asta su deamoneta, Lotto n. 379 di Artemide 66E. Ero interessato all'acquisto di questa moneta per un regalo, sapete consigliarmi un sito affidabile? Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..