italpen Inviato 29 Febbraio, 2024 #1 Inviato 29 Febbraio, 2024 Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum in quanto non colleziono banconote. Sono però venuto in possesso di questi 3 coupon o banconote emessi per i Prigionieri di guerra, PoW in inglese, detenuti nel campo di Bhopal in India. Mi sono un po' documentato ed ho letto che in questo ed altri campi di prigionia indiani erano trattenuti anche molti prigionieri italiani catturati principalmente in Africa ed è per questo che ogni tanto si trovano anche in Italia- Sono buoni da 1, 2 e 4 Annas stampati da un solo lato. Quello che vorrei gentilmente sapere da qualcuno più esperto di queste emissioni, è se esiste un catalogo che li descriva, se fossero state emesse anche altre denominazioni oltre a queste 3, se sono interessanti nel mercato della cartamoneta ed una eventuale stima del loro valore. Grazie mille a tutti Questa i due annas, più rovinata delle altre due e questo il biglietto da one Anna 1 Cita
Kriper0204 Inviato 29 Febbraio, 2024 #2 Inviato 29 Febbraio, 2024 Non le conoscevo ma sono molto belli e carichi di storia, credo che nel mercato della cartamoneta ci sia interesse per questi pezzi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..